E' ingannevole pubblicizzare che Model S Plaid scende sotto i 2'' da 0-60 mi?

L'automobile interamente elettrica a 5 porte, prodotta da Tesla Motors
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: E' ingannevole pubblicizzare che Model S Plaid scende sotto i 2'' da 0-60 mi?

Messaggio da giabon »

Dai drag race che stanno pubblicando su youtubbe i valori 0-60 sono comunque ben più alti di 2 secondi... mi sa che per avvicinarsi ai 2 secondi sono necessarie gomme particolari, 100% di batteria e un santino sul cruscotto :mrgreen:


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: E' ingannevole pubblicizzare che Model S Plaid scende sotto i 2'' da 0-60 mi?

Messaggio da Angelo71 »

sl45h ha scritto:cercare dove si parla male di Tesla è molto difficile perché se hai un problema ti vengono nel garage di casa a sistemarlo...
Non hanno che pochissime officine in italia,
Non hanno un telefono , se non hai un cellulare con la loro app non puoi chiedere un intervento.
Dire che hanno problemi di assemblaggio sarebbe un complimento , sul loro forum si parla spesso di vernice non all'altezza , fanali con condensa e difetti di assemblaggio.
Non riescono a gestire le consegne.

Però:
Vanno come dei razzi ( se può servire )
Unico loro vantaggio secondo me sono i SUC .
Per quanto riguarda gli aggiornamenti via internet non so se sono così positivi ( ma anche gli altri stanno arrivando )

Ultima perla :
La manodopera costa 130 euro/ora , anche con la piccola da 50.000 euro , alla porche spendi meno.

Sfogo finito .
Scusate
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: E' ingannevole pubblicizzare che Model S Plaid scende sotto i 2'' da 0-60 mi?

Messaggio da Med Ellis »

Angelo71 ha scritto: Non hanno un telefono , se non hai un cellulare con la loro app non puoi chiedere un intervento.
Eddai, senza un cellulare neppure ti si apre la macchina (a meno di usare la scomodissima tessera).
Non credo che esistano persone con Tesla ma senza smartphone nel mondo.

Angelo71 ha scritto: Ultima perla :
La manodopera costa 130 euro/ora , anche con la piccola da 50.000 euro , alla porche spendi meno.
Vero, però non devi fare nessun tagliando. Quindi quanto sopra vale dal 5 anno in poi per gli interventi fuori garanzia.

Esperienza personale dopo 2 anni di utilizzo (a breve report completo):

1 intervento in garanzia (guarnizione porta rumorosa) nel box di casa (prenotato tramite app, si)
30 euro di manutenzione ordinaria (2 filtri aria abitacolo originali presi sullo shop online tesla)
0 manutenzione straordinaria
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: E' ingannevole pubblicizzare che Model S Plaid scende sotto i 2'' da 0-60 mi?

Messaggio da sl45h »

Angelo71 ha scritto:Non hanno che pochissime officine in italia, Non hanno un telefono , se non hai un cellulare con la loro app non puoi chiedere un intervento.
Dire che hanno problemi di assemblaggio sarebbe un complimento , sul loro forum si parla spesso di vernice non all'altezza , fanali con condensa e difetti di assemblaggio.
Non riescono a gestire le consegne.

Però:
Vanno come dei razzi ( se può servire )
Unico loro vantaggio secondo me sono i SUC .
Per quanto riguarda gli aggiornamenti via internet non so se sono così positivi ( ma anche gli altri stanno arrivando )

Sfogo finito .
Scusate
non hanno, non hanno... e quindi?
se compri Tesla come vuoi gestirla con una app myopel?
guarda le altre case che hanno tutto e non sanno da che parte farsi quando c'è un problema... e ti lasciano a piedi finanche per mesi... dai su... e con gli aggiornamenti ota dici che ci stiamo arrivando? salvo fare casini e piantarti servizi che prima funzionavano e dopo l'aggiornamento no... per piacere... siamo indietro 10 anni....potrei rimanere male se la mattina mi trovo con un aggiornamento che ha modificato pesantemente alcune funzioni e devo imparare qualcosa di nuovo, ma se il miglioramento è funzionale me ne farò una ragione... e poi cosa me ne frega se le guarnizioni della Tesla sono brutte (ma efficaci) da vedere ... ci sono utenti che hanno cambiato tutta la fanaleria senza neanche muoversi di un passo... infine non riescono a gestire le consegne? quando ti portano l'auto sotto casa? due giorni dopo la data prevista per causa del trasportatore?
non hai parlato dell'efficienza energetica della Tesla... come mai? forse certe cose è meglio non dirle perché lì, veramente, ci si scaverebbe la fossa da soli ;)

sl45h
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: E' ingannevole pubblicizzare che Model S Plaid scende sotto i 2'' da 0-60 mi?

Messaggio da frank »

Angelo71 ha scritto: Non hanno un telefono , se non hai un cellulare con la loro app non puoi chiedere un intervento.
Intervento in urgenza il telefono c'è, eccome.
Non ti so dire quanto efficiente, e spero non doverlo scoprire...
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: E' ingannevole pubblicizzare che Model S Plaid scende sotto i 2'' da 0-60 mi?

Messaggio da fornaiokona64 »

Per quanto possa farmi piacere guardare i video sulle drag di model plaid s Vs altre auto...

Io dico che andare su strade aperte al pubblico con un auto da oltre 1000 cavalli è folle... Ma...
Ma se già anni fa la Ferrari fece uscire la sua Enzo che ora a memoria non ricordo quanti cavalli avesse... È ovvio che cambiare rotta è impossibile...

Io in vita mia, la vettura più potente su cui sono stato è stata la jaguar I-Pace del buon Kermit, che guidò lui anche se mi offri la possibilità di sedermi al volante ma io non volli assolutamente... E vi posso dire che 400 cavalli sono già un enormità a mio avviso...
Davvero non so immaginare uno sprint da 0-100 in 3 secondi o meno...

Per carità... Mi piace che la mia kona possa scattare al semaforo... Ma fino a un certo punto... A 60 km orari ci arrivi in un lampo ed è già pericolo così...

Riguardo il tema del post... No... Non ritengo sia ingannevole... O almeno.... Non più ingannevole dei dati che forniscono altre case non solo sulla potenza... Ma sui consumi e sulle emissioni...
La prima che mi viene in mente a oggi è toyota... Col suo mantra... Viaggi in elettrico per il 50%??? Ma dove? Quando? Forse se parti dalla pianura per scendere verso il mare....
Eppure a oggi... C'è ancora gente che domanda quanti km si fanno in modalità elettrica con una toyota ibrida... E sono convinti che solo questo tipo di auto siano il futuro perché si ricaricano da sole...

Ultima cosa... Concordo pienamente con chi ha detto che si deve stare attenti alla propria salute con una spinta simile... Se hai problemi di cuore e ancora non lo perché non hai avuto alcun sintomo... La model plaid s potrebbe sicuramente farti venire un infarto... O una fortissima tachicardia o un aritmia...

Io non ho la disponibilità per un auto simile.... Ma se l'avessi non prenderei mai un auto con simile potenza... Una model s da 250 cavalli è già più che sufficiente...
Se voglio andare oltre quella soglia lo faccio con un videogioco... Molto più divertente... Più godibile.... Ma più di tutto... Molto più sicuro...
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: E' ingannevole pubblicizzare che Model S Plaid scende sotto i 2'' da 0-60 mi?

Messaggio da frank »

fornaiokona64 ha scritto:.
La prima che mi viene in mente a oggi è toyota... Col suo mantra... Viaggi in elettrico per il 50%??? Ma dove? Quando? Forse se parti dalla pianura per scendere verso il mare....
Eppure a oggi... C'è ancora gente che domanda quanti km si fanno in modalità elettrica con una toyota ibrida... E sono convinti che solo questo tipo di auto siano il futuro perché si ricaricano da sole...
Adesso se ne sono inventata un'altra. Assicurazione gratis quando guidi in elettrico...

e poi riguardo al "si ricarica da sòla" ... è tutta una questione di accento :lol:
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: E' ingannevole pubblicizzare che Model S Plaid scende sotto i 2'' da 0-60 mi?

Messaggio da fornaiokona64 »

frank verissimo... Mi ero dimenticato dell'ultima trovata secondo cui ti pagano l'assicurazione quando guidi in elettrico... Il guaio è che la gente ci crede!

Rispondi

Torna a “Tesla Model S”