Accesso ZTL per auto elettriche a Massa MS

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Accesso ZTL per auto elettriche a Massa MS

Messaggio da andbad »

L'accesso alla ZTL consentito alle elettriche/ibride previa autorizzazione presso la Master:
Ufficio Master srl
sede via Simon Musico (ex scuola media "Alfieri")
telefono 0585 883699 - fax: 0585 1882001 - n. verde 800 88 44 55
mail tari@mastermassa.it
orario da lunedì a venerdì 8.45/12.45 e martedì e giovedì anche 15.30/17.30

Non appena avrò il modulo, cercherò di postarlo.

Per la sosta nelle strisce blu devo chiamare, ma a leggere la delibera pare non essere prevista.

Per info:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/zt ... sta-centro

By(t)e


eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Accesso ZTL a Massa (MS)

Messaggio da andbad »

Mi hanno confermato la possibilità di entrare in ZTL ma nessuna agevolazione per il parcheggio su strisce blu.
Bisogna recarsi alla sede della Master con il libretto. Appena ce l'ho ci vado :)

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Accesso ZTL a Massa (MS)

Messaggio da renatoponzzo »

poi raccontaci come è andata
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Accesso ZTL a Massa (MS)

Messaggio da andbad »

Fatto oggi: inviato mia moglie alla Master (indirizzo sopra) e dato documenti (è meglio che ci vada l'intestatario dell'auto). Hanno verificato che fosse elettrica e inserito i dati nel computer: la telecamera ignorerà la nostra targa "a vita" (o meglio, finché non la vendiamo). Non avere una conferma scritta però mi lascia un po' perplesso: se poi mi arriva la contravvenzione, come dimostro di aver richiesto il permesso?

Per il resto procedura veloce e, sopratutto, gratuita.

Ora dovrò fare lo stesso per tutti gli altri comuni limitrofi: Carrara, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Viareggio... :roll:

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Accesso ZTL a Massa (MS)

Messaggio da marco »

andbad ha scritto:o meglio, finché non la vendiamo
Perchè, quando la venderete la metterano a GPL o Metano? :D
andbad ha scritto:se poi mi arriva la contravvenzione, come dimostro di aver richiesto il permesso?
Vai la e ti fai tirare via la multa: il permesso serve per evitare che ti diano la multa e poi dovertela far tirare via, in pratica serve per semplificarti la vita ed evitare doppi giri.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Accesso ZTL a Massa (MS)

Messaggio da andbad »

marco ha scritto: Perchè, quando la venderete la metterano a GPL o Metano? :D
No, è che se cambia proprietario tolgono il permesso.
marco ha scritto:Vai la e ti fai tirare via la multa: il permesso serve per evitare che ti diano la multa e poi dovertela far tirare via, in pratica serve per semplificarti la vita ed evitare doppi giri.
Questo è pacifico.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Accesso ZTL a Massa (MS)

Messaggio da marco »

andbad ha scritto: No, è che se cambia proprietario tolgono il permesso.
Ma questo te l'hanno detto loro? Perchè quando una targa è registrata lo è per sempre, non credo che cambi qualcosa chi è o non è il proprietario (poi al giorno d'oggi ogni comune fa come gli pare :D )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Accesso ZTL per auto elettriche a Massa MS

Messaggio da andbad »

marco ha scritto: Ma questo te l'hanno detto loro? Perchè quando una targa è registrata lo è per sempre, non credo che cambi qualcosa chi è o non è il proprietario (poi al giorno d'oggi ogni comune fa come gli pare :D )
Si, mi hanno detto che se la vendiamo o la rottamiamo dobbiamo tornare a far togliere la targa. Non chiedermi il perché...

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Accesso ZTL per auto elettriche a Massa MS

Messaggio da Murales »

Dovendomi recare in ZTL per lavoro con il Berlingo, venerdì ho scritto a Master srl per conoscere modalità richiesta pass. Nessuna risposta.
Ho provato a chiamare vari numeri trovati online. Nessuna risposta.
Leggendo i commenti relativi a questo ufficio su Facebook e scheda attività google maps, parlare al telefono pare sia impossibile.

Ho poi trovato che alla pagina
https://portaleztlmassa.sismic.it/?c=login&a=index
E' possibile registrarsi e richiedere il pass, indicando la targa ed inviando copia del libretto.
Vi faccio sapere...
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Accesso ZTL per auto elettriche a Massa MS

Messaggio da Murales »

Ieri ho effettuato registrazione sul portale (dati anagrafici e copia documento di identità) e dopo pochi minuti ho ricevuto le credenziali tramite email.

Ho poi inoltrato la richiesta di pass per la ZTL, allegando copia libretto di circolazione.

Stamattina alle 8 ho ricevuto conferma di accettazione della richiesta.
Sul sito però il pass risultava in attivazione.
A distanza di tre ore è scaricabile e stampabile.
DURATA 10 ANNI!
Per quanto non dovrebbe servire, trattandosi di sistema di controllo con telecamere e white list.

Che dire, funziona bene, rapidamente e tutto online! :)

Le premesse della scorsa settimana (vedi post precedente) non facevano ben sperare...
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”