Quale EV comoda per famiglia di 5 persone con baule grande?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Quale EV comoda per famiglia di 5 persone con baule grande?

Messaggio da JacobLocke »

mister ha scritto:Io mi accodo e quoto il consiglio di Skoda Enyaq, è la più spaziosa e con la batteria più capace potrebbe essere l'unica soluzione.

Mi pare abbia ben 580 litri di bagagliaio :mrgreen:



duane
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/01/2021, 22:47
Località: lombardia

Re: Quale EV comoda per famiglia di 5 persone con baule grande?

Messaggio da duane »

Guarda,

vai di Skoda Enyaq, vista dal vivo, hai spazi anteriori/posteriori spettacolari, i bambini ci sguazzeranno :D
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quale EV comoda per famiglia di 5 persone con baule grande?

Messaggio da pepo154 »

E' già esposta?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
xmax
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28/01/2018, 22:46
Località: Prov. MI

Re: Quale EV comoda per famiglia di 5 persone con baule grande?

Messaggio da xmax »

duane ha scritto:Guarda,

vai di Skoda Enyaq, vista dal vivo, hai spazi anteriori/posteriori spettacolari, i bambini ci sguazzeranno :D
Sono andato oggi in concessionario, sulla macchina niente da dire davvero bella, ma seduti in 3 dietro toccavo con le spalle del passeggero centrale. Profondità con il sedile anteriore pazzesca, ma larghezza seduti in 3 dietro così così purtroppo.
Ad oggi l'unica via di mezzo che ha le carte in regola potrebbe essere la c5 aircross che ha 3 sedute singole posteriori, ma la fanno al max plugin, ma non volevo scendere a compromessi
xmax
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28/01/2018, 22:46
Località: Prov. MI

Re: Quale EV comoda per famiglia di 5 persone con baule grande?

Messaggio da xmax »

Aggiornamento: dopo lunghe ricerche ero arrivato a scegliere tra proace City 5 posti e C5 Aircross, entrambe a motore termico. Ho optato per quest'ultima perché dopo averle provate entrambe ho visto che il comportamento del proace alla guida è proprio da veicolo commerciale, sedute corte, un po' rigide e poco accoglienti.
Fino all'ultimo ho tentennato tra plugin e termica ma i quasi 8mila€ di differenza e il dover aprire un nuovo contratto di energia elettrica per il box mi hanno fatto desistere.

Speriamo nel prossimo futuro esca qualcosa di simile anche elettrico, con autonomia accettabile e prezzi non esorbitanti.

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1989
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Quale EV comoda per famiglia di 5 persone con baule grande?

Messaggio da Hdi »

Eh per la tua situazione e le tue esigenze mi sembra tu abbia fatto la scelta senza dubbio più pratica. Magari l'elettrica sarà per il prossimo acquisto tra qualche anno quando ci saranno più modelli tra cui scegliere e troverai quella adatta.
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quale EV comoda per famiglia di 5 persone con baule grande?

Messaggio da Paul The Rock »

xmax ha scritto:C5 Aircross
Io ti posso solo dire che ce l'ha un mio caro amico ed è una gran macchina a livello di confort e spazio a disposizione.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
xmax
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28/01/2018, 22:46
Località: Prov. MI

Re: Quale EV comoda per famiglia di 5 persone con baule grande?

Messaggio da xmax »

In questo momento di vita della nostra famiglia penso sia stata la scelta più logica, poi con me sedili posteriori che scorrono singolarmente si riesce ad installare anche i seggiolini più ingombranti.
Mi sarei voluto "accontentare" della plugin che ha comunque 225cv, ma allestita come volevo io veniva 41.000€, a quel punto valeva la pena di pensare ad una eniaq o id4 se solo fossero state più accoglienti
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 801
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Quale EV comoda per famiglia di 5 persone con baule grande?

Messaggio da wallace&gromit »

xmax ha scritto:i quasi 8mila€ di differenza e il dover aprire un nuovo contratto di energia elettrica per il box mi hanno fatto desistere
Peccato, farai i conti a bocce ferme, tra 10 anni, e vedrai che non hai fatto un affare, io ne sono convinto.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quale EV comoda per famiglia di 5 persone con baule grande?

Messaggio da pepo154 »

Purtroppo non esistono tante auto, nemmeno in ambito termico, adatte a ospitare 3 seggiolini.
Il problema è ospitare 3 seggiolini dietro contemporaneamente e anche i classici grossi SUV non hanno spazio.
Un collega alla fine ha preso il Toyota Proace che poi è lo stesso Citroën Spacetourer e Peugeot Traveller. Successivamente sono state annunciate anche le versioni elettriche ma per esempio la Zafira Life diesel costa 42 mila euro, elettrica almeno 60 mila... (ho visto ora il listino).

Ci vorrà penso parecchio tempo per vedere qualcosa.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”