Colonnine 11 kW Hotel Magaggiari Cinisi PA Via Peppino Impastato 7

Colonnine elettriche Palermo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
elialitem
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 16/02/2020, 12:20

Colonnine 11 kW Hotel Magaggiari Cinisi PA Via Peppino Impastato 7

Messaggio da elialitem »

Coordinate: 38°10'04.6"N 13°05'36.7"E. Clicca QUI per avviare la navigazione.

Doppia colonnina Porsche Destination Charger. Ogni colonnina con 1 cavo Type 2 da 11 kW.

Pagamento: 10 euro flat per carica, per gli ospiti, come comunicato dal responsabile. Il prezzo, in base al tono, mi è sembrato abbastanza sparato a caso, bisogna vedere se in futuro useranno un metodo per calcolari i kWh immessi in batteria. Al momento, se si arriva abbastanza scarichi con un auto da più di 50 kWh, potrebbe valere la pena.

L'hotel si è anche appena comprato un Pegeout e-Traveller per trasportare gli ospiti dall'hotel dall'aeroporto in modo green. Molto bravi sotto questo punto di vista: sono meno di 20 km andata e ritorno, un furgone diesel o benzina non ha alcun senso.
DSC_1845_1.jpg
DSC_1845_1.jpg (1.5 MiB) Visto 617 volte
DSC_1846.JPG
DSC_1846.JPG (2.36 MiB) Visto 617 volte
DSC_1847.JPG
DSC_1847.JPG (997.79 KiB) Visto 617 volte



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 21524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Hotel Magaggiari Cinisi PA Via Peppino Impastato 7

Messaggio da selidori »

Cioè non ho capito.
Vuoi farmi capire che la wallbox porsche è in realtà un IC-CPD terminato in industriale ed incastonato in scatola brandizzata?
Interessante.
Se è sotto chiave mi scombussola tutta la logica di differenza fra IC-CPD (può essere staccato dalla rete) e wallbox (non può essere liberamente staccato dalla rete energetica).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
elialitem
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 16/02/2020, 12:20

Re: Colonnine 11 kW Hotel Magaggiari Cinisi PA Via Peppino Impastato 7

Messaggio da elialitem »

selidori ha scritto:Vuoi farmi capire che la wallbox porsche è in realtà un IC-CPD terminato in industriale ed incastonato in scatola brandizzata?
Anche io pensavo fosse una cosa strana/sospetta. C'è da dire che così l'installazione risulta molto più economica, sbaglio?
I miei dubbi al riguardo si sono esitinti quanto di recente ho visto che in Norvegia questa stessa identica colonnina viene collegata alla rete nello stesso identico modo, come si vede da questo video di Bjørn Nyland: https://www.youtube.com/watch?v=xYi1NLqk6cA&t=637s minuto 04:12 (screenshot allegato)
Allegati
Bjørn Nyland - Road trip to North Cape in ID4 GTX part 3 [xYi1NLqk6cA - 714x402 - 4m23s].png
Bjørn Nyland - Road trip to North Cape in ID4 GTX part 3 [xYi1NLqk6cA - 714x402 - 4m23s].png (605.52 KiB) Visto 681 volte
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 21524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Hotel Magaggiari Cinisi PA Via Peppino Impastato 7

Messaggio da selidori »

In realtà non c'e' niente di male da incastonare un IC-CPD in un box, quello che mi lascia perplesso è che porsche questa la spaccia per wallbox e ne fa addirittura un uso pubblico.
Che differenza c'è? Che l'IC-CPD è meno sicura perchè smontabile da utente qualsiasi, mentre la wallbox è installata ed inamovibile se non da professionisti che firmano per il lavoro fatto e quindi dovrebbero essere stazioni più sicure.

Qua però -appunto- Porsche mi frega perchè se è sotto chiave significa che non è rimovibile dall'utente, ma questo non significa che sia stata installata da un professionista.

La Norvegia fa sempre storia a se, anzi in generale ogni nazione d'Europa fa storia a se....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Palermo”