Colonnine Be Charge 22 kW Ristorante La Crota Roddi CN Via Pico della Mirandola 2/B

Colonnine elettriche Cuneo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1148
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Colonnine Be Charge 22 kW Ristorante La Crota Roddi CN Via Pico della Mirandola 2/B

Messaggio da mister »

Ciao, nell'organizzare la mia uscita domenicale ho scoperto queste 2 infrastrutture "gemelle", sono ubicate nel parcheggio del ristorante/agriturismo con camere La Crota. Per me sono state perfette per mangiare e nel frattempo ricaricare (ho usato la.presa di destra della colonnina più a sinistra)!

Unico problema è stato che il connettore lato infrastruttura non "usciva" più al termine della ricarica e ho dovuto chiamare l'assistenza Be Charge che ha proceduto a fare uno sblocco da remoto (la presa nonostante la sessione di ricarica fosse terminata risultava ancora occupata).

E al mio ritorno, uno dei parcheggi era abusato da una Ferrari e diverse Vespe rosse..
20210530_141050.jpg
20210530_141050.jpg (2.09 MiB) Visto 816 volte
20210530_130636.jpg
20210530_130636.jpg (2.6 MiB) Visto 816 volte


FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1148
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Ristorante La Crota Roddi CN Via Pico della Mirandola 2/B

Messaggio da mister »

Dimenticavo, con la Zoe ho caricato a 22kW tondi tondi! Quindi direi che funziona bene! Anche se alla base delle infrastrutture notavo diversi formicai che sicuramente vorranno andare a sfruttare il riparo delle colonnine.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Ristorante La Crota Roddi CN Via Pico della Mirandola 2/B

Messaggio da GabryUp »

Io avrei chiamato i vigili all'istante.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20537
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Ristorante La Crota Roddi CN Via Pico della Mirandola 2/B

Messaggio da selidori »

mister ha scritto:Anche se alla base delle infrastrutture notavo diversi formicai che sicuramente vorranno andare a sfruttare il riparo delle colonnine.
Ma sai che ho notato pure io una certa colonizzazione da parte di formiche di varie colonnine?
Tanto che mi è sorto il dubbio che abbiamo qualche componente che gli faccia gola.
Una leggenda metropolitana diceva che alcuni insetti camminanti amano delle sostanze chimiche con cui sono fatti alcuni circuiti stampati, quindi tentando a nidificare lì. Mai saputo se fosse una realtà o leggenda, ma ultimamente mi sta sorgendo il dubbio vedendo sempre più colonnine (in zone rurali, difficilmente in città) appunto con parecchia fauna.
formiche.jpg
formiche.jpg (1.11 MiB) Visto 732 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1148
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Ristorante La Crota Roddi CN Via Pico della Mirandola 2/B

Messaggio da mister »

selidori ha scritto: Tanto che mi è sorto il dubbio che abbiamo qualche componente che gli faccia gola.
Una leggenda metropolitana diceva che alcuni insetti camminanti amano delle sostanze chimiche con cui sono fatti alcuni circuiti stampati, quindi tentando a nidificare lì. Mai saputo se fosse una realtà o leggenda, ma ultimamente mi sta sorgendo il dubbio vedendo sempre più colonnine (in zone rurali, difficilmente in città) appunto con parecchia fauna.
formiche.jpg
una volta parlando con il servizio assistenza di Be Charge, mi hanno detto che hanno effettivamente un problema con le formiche, che riescono ad entrare nelle colonnine e causano danni... mi pare mi avesse detto che alcune infrastrutture ad un certo punto devono essere messe fuori servizio perchè non sono più "stabili" e devono fare intervenire i tecnici.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Ristorante La Crota Roddi CN Via Pico della Mirandola 2/B

Messaggio da gamalauda »

coordinate:
44°40'39.0"N 7°58'20.6"E
44.677490, 7.972399


come indirizzo avrei messo via Fontana, ma insomma sono vicine.

due colonnine con due prese Tipo 2 ciascuna, per un totale di quattro prese in tutto.
segnaletica orizzontale e verticale presenti.

sono passato di qui, sabato 26 giugno, alla sera.

gli stalli per la ricarica erano liberi, il resto del parcheggio solo parzialmente occupato. attivato carica tramite Duferco, il roaming ha funzionato benissimo, nessun problema.

preciso che mi sono fermato a cena, ma non presso la Crota, bensì presso altro locale in centro paese; non mi è chiaro se il parcheggio è esclusivo per l'adiacente ristorante oppure no: non vi sono cartelli di limitazione, e cmq la colonnina è a pagamento, non mi sembra un servizio reso esclusivamente per il clienti della Crota.
lascio eventualmente che altri in zona facciano ulteriori precisazioni.
1_IMG_20210626_205813 (3).jpg
1_IMG_20210626_205813 (3).jpg (1.4 MiB) Visto 612 volte
2_IMG_20210626_205813 (4).jpg
2_IMG_20210626_205813 (4).jpg (1.05 MiB) Visto 612 volte
3_IMG_20210626_205813 (5).jpg
3_IMG_20210626_205813 (5).jpg (1.31 MiB) Visto 612 volte
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Rispondi

Torna a “Cuneo”