Ricarica in DC che non parte su colonnine A2A Circontrol

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 963
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Ricarica in DC che non parte su colonnine A2A Circontrol

Messaggio da Mattia4 »

Qualcuno carica regolarmente sulle nuove fast di A2A prpdotte da Circontrol ?? A me non fa partire la ricarica



ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Ricarica in DC che non parte su colonnine A2A Circontrol

Messaggio da ChrisBS »

Sempre mille problemi, prova più volte sia da card che con app.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Ricarica in DC che non parte su colonnine A2A Circontrol

Messaggio da mpsg76 »

Forse sembra una banalità e non voglio offendere nessuno, ma le nuove colonnine fast a2a di circontrol visualizzano un tasto AVVIA sullo schermo touch, dopo l'autenticazione della card. Le prime volte non lo sapevo e pensavo non partisse, invece c'è da tappare lo schermo.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 963
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Ricarica in DC che non parte su colonnine A2A Circontrol

Messaggio da Mattia4 »

premo AVVIA poi la carica non parte ... invece dopo AVVIA con model 3 va

PS solo con kona non riesco a caricare
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ricarica in DC che non parte su colonnine A2A Circontrol

Messaggio da aventuri »

Dirò una sciocchezza, ma attacchi il cavo alla Kona prima o dopo la pressione del tasto AVVIA? Prova ad invertire i passaggi, se non l'hai già fatto..

È uno sparo nel buio, eh..

x dire con eGolf a quelle tritium di EVVAIIIIII Flex E.. se attacco il cavo dopo, si pianta la diagnosi e non parte.. se attacco subito il cavo e poi interagisco con la colonnina, parte..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Ricarica in DC che non parte su colonnine A2A Circontrol

Messaggio da MauroneRelax »

Io ho ricevuto una recente mail da A2A dove invitano a reinserire il metodo di pagamento e che stanno cambiando la ragione sociale della divisione mobilità elettrica.
Non a caso ieri non riuscivo a trovare la loro app su Google Play Store (nemmeno usando il link in impostazioni-app dell’app che era già installata e funzionante!)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica in DC che non parte su colonnine A2A Circontrol

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:ma attacchi il cavo alla Kona prima o dopo la pressione del tasto AVVIA? Prova ad invertire i passaggi, se non l'hai già fatto
Confermo che anche a me delle volte mi si incasina quello: parlando di Enel X di solito passo NFC ed infilo il cavo senza premere nulla ma delle volte non va, su alcune colonnine o in alcuni momenti. In quel caso attendo che mi chieda lui di infilare il cavo dopo aver selezionato il connettore, e va. Qui parliamo di A2A ma credo che i concetti siano gli stessi, un po' casuali quindi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”