Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Telepass S.p.A. è una azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano e extraurbano basati su app.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2542
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da robertocr »

Riporto questo link

https://insideevs.it/news/517293/be-cha ... -ricarica/

utilizzando l'app di telepass pay si puo' pagare le colonnine Be Charge

sulla mia app per android non si vede ancora nulla


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37086
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da marco »

Qui si trova una breve spiegazione del servizio Telepass Pay > https://www.telepasspay.com/it/home-page , con cui si possono fare tante cose ma c'è da aggiungere un ulteriore canone a quello del dispositivo che apre le sbarre dell'autostrada (o perlomeno così mi è parso di capire)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da ChrisBS »

Questo è molto interessante, personalmente ho già la card quindi non mi interessa però è una bella iniziativa.
Tra l’altro mi piacerebbe capire se fosse possibile attivare le colonnine con il telepass.. quello sarebbe il top :D
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Tagliax10
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 13/09/2020, 21:37

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da Tagliax10 »

robertocr ha scritto:sulla mia app per android non si vede ancora nulla
Confermo che per IOS è disponibile:
379D96E1-9872-4859-A215-4A0DE4A97CB6.jpeg
379D96E1-9872-4859-A215-4A0DE4A97CB6.jpeg (410 KiB) Visto 2375 volte
Stefano - CODICE BE CHARGE: F4ZBHFP (10€ registrandosi con il codice)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da sandro87 »

Più che altro a che prezzo?

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da selidori »

bec.energy ha scritto:Le colonnine Be Charge sono visibili e utilizzabili anche attraverso Telepass Pay, rafforzando ulteriormente il posizionamento di leadership di Be Charge nel percorso di crescita della rete di ricarica italiana e dei servizi di ricarica sempre più innovativi. L’accordo è il primo del suo genere per Telepass e permette di perseguire obiettivi comuni, ovvero migliorare la sostenibilità ambientale e contribuire ulteriormente allo sviluppo della mobilità elettrica.

https://www.bec.energy/news/
CS-Be-Charge-Telepass.pdf
(223.46 KiB) Scaricato 121 volte
"Lato" Telepass: https://www.telepass.com/it/gruppo/news ... -elettrici


EDIT: Che figuraccia, l'avevate già scoperto...
Ultima modifica di selidori il 02/07/2021, 23:09, modificato 3 volte in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37086
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da marco »

Ho unito i due argomenti ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3399
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da Kermit »

Su android ancora niente, ma personalmente trovo la cosa poco appetibile se come temo andrà pagato il canone aggiuntivo oltre a quello base telepass. Che già trovo poco giustificato il canone telepass in se visto che ti faccio risparmiare lo stipendio di 5 persone (3 fte in turno) per tenere aperto un casello, pagare un canone extra mi sembra troppo.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da selidori »

Kermit ha scritto:Su android ancora niente, ma personalmente trovo la cosa poco appetibile se come temo andrà pagato il canone aggiuntivo oltre a quello base telepass. Che già trovo poco giustificato il canone telepass in se visto che ti faccio risparmiare lo stipendio di 5 persone (3 fte in turno) per tenere aperto un casello, pagare un canone extra mi sembra troppo.
Fatemi capire: io non ho mai avuto telepass in vita mia quindi non so come funziona.
Il concetto è che ci sono servizi IPOTETICI con le icone chiare che vedo in alto e pagando vari canoni si attivano (icone più scure) altre opzioni?

Ma se così fosse, senza ovviamente attivare niente, voi che avete account ed app, non si riesce a vedere le tariffe (ed eventuale abbonamento)?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3399
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da Kermit »

Se non ricordo male, con telepass pay puoi pagare la sosta sulle strisce blu senza dover attivare canoni extra. Prima di prendere un elettrica era comodo perché paghi esattamente la sosta che fai, al minuto, ora ovviamente non lo uso più perché le EV non pagano la sosta a Roma (previa registrazione). Tutti gli altri servizi andavano attivati pagando un canone extra, piccolo, mi pare un euro e 50 al mese, ma per me inutili. Ricordo di averci pagato il traghetto Villa San Giovanni - Messina ma non con l'app, usando il telepass visto che c'è una porta dedicata all'ingresso del porto.

Aggiungo che non è che avere una card fisica, è solo una altro roaming via app con tutti i suoi rischi. Certo se le tariffe dovessero essere particolarmente basse uno magari ci fa un pensierino.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Rispondi

Torna a “Telepass”