Colonnina fast occupata da Corsa-e con ricarica completata al 58%

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina fast occupata da Corsa-e con ricarica completata al 58%

Messaggio da selidori »

MaxDamage75 ha scritto:Mi accorgo solo ora che e' una Opel e non una Peugeot.
Non che cambi di molto la cosa , pero' ero convinto fosse una Peugeout.
Pensa che io ho letto... ed ero convinto fosse la corsa-e!
Comunque non è la stessa auto, ecco la mia foto parziale:
tagliayta.jpg
tagliayta.jpg (173.34 KiB) Visto 1116 volte


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina fast occupata da Corsa-e con ricarica completata al 58%

Messaggio da marco »

ChrisBS ha scritto:In questo caso non scatta l’occupazione?
Sì, ma un'ora dopo: magari il tipo ha caricato 10 minuti e sta lì un'ora e 10 minuti... anche se in effetti non ne capisco il senso, visto che lì intorno è pieno di parcheggi liberi e gratuiti.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina fast occupata da Corda-e con ricarica completata al 58%

Messaggio da selidori »

ChrisBS ha scritto:In questo caso non scatta l’occupazione?
Secondo me scatta (ma ricordo dopo 61 minuti) a partire da RICARICA COMPLETATA.
Se no è troppo facile: ci colleghi un minuto, la interrompi e lasci tutto così, bloccato e fermo.
Oddio mi pare che nessuna auto possa fermare la carica DC lato auto, ma da quel che si vede quell'arresto potrebbe essere stato comandato anche lato ENELX (da app o in locale da RFID).
Ora che ci penso secondo me è avvenuto proprio così: ha fermato enelx la ricarica (l'auto non avesse senso si fermava, visto non era 80%) magari per malfunzionamento. Quindi spero ed immagino non sia partita la sanzione visto che il cliente sarebbe cornuto e mazziato (ma NON perde tempo, visto che come fast non sarebbe cmq dovuto rimanere troppo e quindi allontanarsi troppo).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina fast occupata da Corsa-e con ricarica completata al 58%

Messaggio da marco »

Comunque la colonnina in questione è questa > fast-enel-santarcangelo-di-romagna-via- ... t5265.html, che conosco bene e so per certo che non c'è nulla li intorno da poter fare. Ma il proprietario dell'auto che fine avrà fatto? È molto sospetta la cosa...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8385
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Colonnina fast occupata da Corsa-e con ricarica completata al 58%

Messaggio da pIONiere »

Pure a me a capitato un mesetto fa di trovare una corsa-e in carica ad una fast dove poi la ricarica si e' interrotta al 75% senza motivo apparente.

Il proprietario poi e' arrivato di corsa qualche minuto dopo visto che l'app l'aveva notificato e mi diceva che non era la prima volta che gli capitava che la ricarica si interrompesse.

Che per caso le corsa-e soffrono di interruzioni random della ricarica CCS?
Ultima modifica di pIONiere il 11/07/2021, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina fast occupata da Corsa-e con ricarica completata al 58%

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:Sì, ma un'ora dopo: magari il tipo ha caricato 10 minuti e sta lì un'ora e 10 minuti... anche se in effetti non ne capisco il senso, visto che lì intorno è pieno di parcheggi liberi e gratuiti.
Anche il caso che ho segnalato io è nel nulla assoluto, non ci sono altri parcheggi nei dintorni ma perchè non c'e' alcun segno di civiltà nel raggio di 15 minuti a piedi (be' forse esagero, ma quasi...): https://www.google.com/maps/place/45%C2 ... 4d9.255541
rubatt.jpg
rubatt.jpg (964.45 KiB) Visto 1099 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
MaxDamage75
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/10/2020, 13:18
Località: San Marino
Veicolo: Model 3

Re: Colonnina fast occupata da Corsa-e con ricarica completata al 58%

Messaggio da MaxDamage75 »

marco ha scritto:Comunque la colonnina in questione è questa > fast-enel-santarcangelo-di-romagna-via- ... t5265.html, che conosco bene e so per certo che non c'è nulla li intorno da poter fare. Ma il proprietario dell'auto che fine avrà fatto? È molto sospetta la cosa...
Infatti ho provato a fare un giro nella zona industriale per vedere se c'era una povera anima in pena :lol:
ma non c'era nessuno...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina fast occupata da Corsa-e con ricarica completata al 58%

Messaggio da marco »

pIONiere ha scritto:Che per caso le corsa-e soffrono di interruzioni random della ricarica CCS?
Personalmente mai successo neanche una volta, e dire che di colonnine ne faccio... sempre diverse fra l'altro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina fast occupata da Corsa-e con ricarica completata al 58%

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:Personalmente mai successo neanche una volta, e dire che di colonnine ne faccio... sempre diverse fra l'altro.
Però nel 99% delle volte fai sempre ricariche brevi se non sbaglio, per testare le colonnine
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Colonnina fast occupata da Corsa-e con ricarica completata al 58%

Messaggio da Angelo71 »

Le ricariche fast sono brevi per definizione , al limite si puo raggiungere l'ora , ma spesso sono 30 minuti , se non si è lì vicino si è in zona.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”