Colonnina Venezia E-Mobility 18 kW Venezia VE Via Luigi Einaudi 47/A Mestre

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Colonnina Venezia E-Mobility 18 kW Venezia VE Via Luigi Einaudi 47/A Mestre

Messaggio da Mark0 »

Passato oggi. Ancora incappucciata. :(



Lord_neo
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/03/2021, 15:51

Re: Colonnina Venezia E-Mobility 18 kW Venezia VE Via Luigi Einaudi 47/A Mestre

Messaggio da Lord_neo »

La colonnina è tornata operativa: stamattina ho messo in ricarica la macchina! Entrambe le prese operative.

Avevo mandato una mail al comune un paio di settimane fa chiedendo notizie sulla riparazione della colonnina, mi avevano detto che si sarebbero presi in carico la richiesta e avrebbero informato la ditta che si occupa della manutenzione. Hanno mantenuto la parola :mrgreen:
rudolf83
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/10/2021, 21:57
Località: veneto
Veicolo: ioniq 5

Re: Colonnina Venezia E-Mobility 18 kW Venezia VE Via Luigi Einaudi 47/A Mestre

Messaggio da rudolf83 »

ciao a tutti come si sbloccano queste colonnine per caricare l'auto ho visto che il sito emobilityvenezia non è più raggiungibile
Lord_neo
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/03/2021, 15:51

Re: Colonnina Venezia E-Mobility 18 kW Venezia VE Via Luigi Einaudi 47/A Mestre

Messaggio da Lord_neo »

roberto72 ha scritto:NEWS DI SERVIZIO

Mi è stato chiesto dai responsabili del Comune di comunicare che in via sperimentale questa Colonnina viene messa in modalità Free - Plug&Charge.
Il cavo si sgancia schiacciando il pulsante (prima serviva per cambiare la lingua visualizzata dal display).
L'unico aspetto negativo da considerare è che in questa modalità chiunque potrebbe sganciare il cavo lato Colonnina (ma noi non lo diciamo troppo in giro). :D
sono plug and charge! Inserisci il cavo e la ricarica si avvia. Il pulsante è per fermarla e estrarre il cavo. :)
Rocchi.84
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/09/2020, 12:47
Località: Venezia
Veicolo: Nissan LEAF

Re: Colonnina Venezia E-Mobility 18 kW Venezia VE Via Luigi Einaudi 47/A Mestre

Messaggio da Rocchi.84 »

Segnalo che da qualche giorno una delle due prese è inservibile, a causa di qualche "simpaticone" che ha incastrato una moneta tra i connettori di ricarica della colonnina stessa, rendendo inutilizzabile la presa.
purtroppo con vari tentativi, non si è riusciti a rimuoverla.

ho appena segnalato al cosa al comune, visto che l'azienda che si occupa delle emergenze alla colonnina non interviene per questo.

Saluti!

Rocchi.84
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/09/2020, 12:47
Località: Venezia
Veicolo: Nissan LEAF

Re: Colonnina Venezia E-Mobility 18 kW Venezia VE Via Luigi Einaudi 47/A Mestre

Messaggio da Rocchi.84 »

Ragazzi, c'è un cartello sulla colonnina di via einaudi... che lascia poche speranze sulla continuazione del servizio...
WhatsApp Image 2022-03-14 at 08.47.15.jpeg
WhatsApp Image 2022-03-14 at 08.47.15.jpeg (623.89 KiB) Visto 807 volte
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
E' già finita?
Lord_neo
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/03/2021, 15:51

Re: Colonnina Venezia E-Mobility 18 kW Venezia VE Via Luigi Einaudi 47/A Mestre

Messaggio da Lord_neo »

Adesso sarà un bel problema per la Model X che ricarica sempre lì :mrgreen:

Comunque bisognerebbe chiedere al comune :roll:
Rocchi.84
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/09/2020, 12:47
Località: Venezia
Veicolo: Nissan LEAF

Re: Colonnina Venezia E-Mobility 18 kW Venezia VE Via Luigi Einaudi 47/A Mestre

Messaggio da Rocchi.84 »

Hahaha.... Pure mia moglie si lamenta che è costantemente attaccato... Ormai è quasi impossibile ricaricare, l'hanno monopolizzata in 2 o 3... Mia moglie ormai appende sempre il cavo di ricarica agli altri nella speranza che qualcuno di buon cuore colleghi il suo prima o poi....
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina Venezia E-Mobility 18 kW Venezia VE Via Luigi Einaudi 47/A Mestre

Messaggio da evduck »

Purtroppo l'unica "cura" per certi comportamenti egoisti è mettere tutto a pagamento

casualmente quando questo avviene spariscono i cafoni

detto ciò, parlavo recentemente con "pezzi grossi" di ca foscari, e dicevano appunto che per le colinnine al campus era tutto congelato proprio perché con l'aumento dei prezzi il comune aveva chiesto di temporeggiare per capire il da farsi
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Lord_neo
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/03/2021, 15:51

Re: Colonnina Venezia E-Mobility 18 kW Venezia VE Via Luigi Einaudi 47/A Mestre

Messaggio da Lord_neo »

evduck ha scritto:Purtroppo l'unica "cura" per certi comportamenti egoisti è mettere tutto a pagamento
Sembra che vi abbiano ascoltato. Ho chiesto direttamente al comune tramite il canale segnalazioni e domande. Questa è stata la loro risposta
Comune di Venezia ha scritto:si informa che le colonnine elettriche indicate sono state poste fuori servizio; le stesse saranno sostituite ed il servizio di ricarica sarà reso a pagamento.
Peccato perché una ricarica gratis ogni tanto mi faceva comodo :mrgreen:

Speriamo che scelgano un provider fidato e non l'ennesimo gestore esotico. Magari BeCharge che in questa zona è un po' latitante. Se qualcuno è pratico potrebbe consultare il sito del comune per vedere se e quando faranno dei bandi per scegliere l'installatore.

Comunque alla fine penso che ne guadagneremo tutti, o perlomeno quelli che hanno davvero bisogno di caricare adesso troveranno sempre posto libero. :D

Rispondi

Torna a “Venezia”