Qualcuno ha avuto esperienze con lo scooter Doohan iTank L3e?
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Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
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Qualcuno ha avuto esperienze con lo scooter Doohan iTank L3e?
Ciao a tutti! Qualcuno ha avuto esperienze con l'iTank (L3e/70) Doohan?
Questo per intenderci: https://scooter-elettrici.it/doohan-itank-l3e/
Non ho trovato commenti sul forum.
Io l'ho comprato perchè provandolo mi era piaciuto molto e le due ruote anteriori mi sembrava dessero maggiore sicurezza (porto due bimbe in scooter a scuola).
Il concessionario mi aveva rassicurato un sacco, dicendo che fosse un mezzo di qualità alta (io, alla prima esperienza di elettrico, mi fermavo al fatto che avesse motore Bosch 3W e batterie Panasonic, e che in altri paesi UE/US Doohan è in co-branding con Good Year).
Invece sto avendo tanti di problemi di accelerazione, durata batterie, freni, ecc.
Altre esperienze / opinioni su questo mezzo?
grazie!
Questo per intenderci: https://scooter-elettrici.it/doohan-itank-l3e/
Non ho trovato commenti sul forum.
Io l'ho comprato perchè provandolo mi era piaciuto molto e le due ruote anteriori mi sembrava dessero maggiore sicurezza (porto due bimbe in scooter a scuola).
Il concessionario mi aveva rassicurato un sacco, dicendo che fosse un mezzo di qualità alta (io, alla prima esperienza di elettrico, mi fermavo al fatto che avesse motore Bosch 3W e batterie Panasonic, e che in altri paesi UE/US Doohan è in co-branding con Good Year).
Invece sto avendo tanti di problemi di accelerazione, durata batterie, freni, ecc.
Altre esperienze / opinioni su questo mezzo?
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- marco
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Re: Qualcuno ha avuto esperienze con lo scooter Doohan iTank L3e?
Ora ho creato la sezione, per cui ti invito se necessario ad aprire argomenti con titoli chiari ed affrontando un solo argomento per discussione, e vedrai che altri possessori con cui confrontarsi arriverannoBoris ha scritto:Non ho trovato commenti sul forum.
Purtroppo mi pare di capire che è uno scooter cinese di basso prezzo, per cui mi sembra abbastanza inevitabile la cosa ahimè (per te)Boris ha scritto:Invece sto avendo tanti di problemi di accelerazione, durata batterie, freni, ecc.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Qualcuno ha avuto esperienze con lo scooter Doohan iTank L3e?
Grazie mille.
Però pensavo che 3.999 Euro, che è il prezzo italiano, non fosse proprio basso
Però pensavo che 3.999 Euro, che è il prezzo italiano, non fosse proprio basso
- livio.catalano
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- Messaggi: 2
- Iscritto il: 18/05/2021, 18:08
Re: Qualcuno ha avuto esperienze con lo scooter Doohan iTank L3e?
Ciao ho da poco acquistato un iTank Ego2 versione da 45km/h il 50ntino insomma. Posso chiederti che problemi hai avuto? Ho letto che la versione 125cc di questo motorino ha diversi problemi soprattutto nel riconoscimento delle due batterie tanto è vero che in Germania dove vivo viene venduta solo la versione 50cc. Se hai bisogno sono in possesso del manuale di servizio del motorino e di alcuni video dove viene spiegato come smontare determinate parti
- werther.mussoni
- ★ Principiante
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 23/06/2021, 22:39
Re: Qualcuno ha avuto esperienze con lo scooter Doohan iTank L3e?
Ciao, io da un anno ho acquistato Doohan tank Ego 2, (cinquantino) a parte la comodità e la tenuta di strada che sono eccezionali, sono molto deluso dall'affidabilità, in questo anno mi è saltato un fusibile per tre volte, lasciandomi a piedi, la percorrenza Kilometrica prospettatami con le due batterie è lontanissima dalla realtà, riesco a percorrere 60-70 km in modalità 45 km , le indicazioni della capacità residua delle batterie è ballerina. Ora è ancora in officina per il solito fusibile, stanno ricercando la causa.....sto pensando che "lui" sia nato male. Se a qualcuno può interessare cercherò di aggiornarvi. Saluti!
Werther
Werther
Re: Qualcuno ha avuto esperienze con lo scooter Doohan iTank L3e?
Allora, i problemi riguardavano principalmente la parte elettrica, nel senso che il motore aveva dei vuoti o si avviava a potenza ridotta, oltre a emettere vari suoni dal display che evidentemente derivavano da un problema di circuito o simili. Inoltre la percorrenza/autonomia era molto minore del promesso. Devo dire però che il distributore italiano è molto disponibile, e ora me lo sta sostituendo. Avevo valutato il rimborso, però mia moglie si è innamorata del mezzo. Per agilità, stabilità e tenuta di strada, portando una bimba a Milano, tra rotaie e pave', è il suo punto forte. E lei non vuole più guidare altro. Ero un po' indeciso sul da farsi, ma il distributore mi ha rassicurato che i nuovi modelli dovrebbero aver risolto i problemi riscontrati. E per il resto ha deciso la moglie. Aggiorniamoci.livio.catalano ha scritto:Ciao ho da poco acquistato un iTank Ego2 versione da 45km/h il 50ntino insomma. Posso chiederti che problemi hai avuto? Ho letto che la versione 125cc di questo motorino ha diversi problemi soprattutto nel riconoscimento delle due batterie tanto è vero che in Germania dove vivo viene venduta solo la versione 50cc. Se hai bisogno sono in possesso del manuale di servizio del motorino e di alcuni video dove viene spiegato come smontare determinate parti
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- Veicolo: Doohan iTank 70
Re: Qualcuno ha avuto esperienze con lo scooter Doohan iTank L3e?
Ciao a tutti, mi presento, il mio nome è Gianni e vivo a Roma.
Ho preso. Da poco un iTank 70 doppia batteria.
Lo scooter è molto comodo ma ha evidentemente problemi elettrici/elettronici di vario tipo e gravità.
A parte lo spunto in accelerazione da fermo non esaltante (ma con 3kw di motore non si può chiedere più di tanto) anche la velocità di punta è inferiore alle promesse (mai raggiunti i 70km/h di GPS mentre il tachimetro di bordo regala il 3-4% senza problemi).
Altri problemi riscontrati solo il fatto che a volte lo scooter si avvia come se fosse in una modalità protetta e con un'accelerazione veramente imbarazzante. Altre volte l'accelerazione è invece brutale e si fa fatica a gestire.lo scooter nel traffico.
Dopo poco meno di 1000 km percorsi le due batterie a metà carica mostrano una differenza del 2-3% di carica.
Circa le pendenze superabili con decoro diciamo che in due bisogna scegliere il percorso adatto per evitare di trovarsi a 30-40km in salita con la coda di auto dietro (specie se ci decide di salire verso i Castelli Romani con la signora sul sedile posteriore).
Le sospensioni non sono esattamente le migliori per affrontare i pavè e le buche romane e talvolta si ha l'impressione di essere sul punto di lasciare qualche pezzo a terra.
Tutto ciò detto lo scooter si guida con estrema facilità, è divertente e abbastanza stabile anche sui sampietrini.
Le gomme di serie sono piuttosto scarse e specialmente sul bagnato bisogna essere piuttosto prudenti.
Sto cercando di capire se c'è un modo per sbloccare la velocità massima e ottenere un po' di spunto in più anche a prezzo di ridurre l'autonomia che al momento è attorno In60-70km con le due batterie fully charged..
Ho preso anche le due borse laterali e il bauletto posteriore indispensabili vista l'assenza del sottosella.
Insomma alti e bassi ma tutto sommato può andare. Peccato per caricabatterie piuttosto lento. Ho scoperto che ne esiste anche uno in grado di erogare il doppio della potenza e caricare le batterie in circa tre ore (invece delle sei canoniche).
Devo ancora capire se questa versione è in grado di recuperare energia in fase di decelerazione. Il manuale utente è imbarazzante. Sul mio per avviare lo scooter dopo aver attaccato il contatto è necessario spingere un pulsante posto sul manubrio a dx (sotto il comando Rear/Front). Del pulsante non c'è traccia sul manuale. Peraltro ho avuto l'impressione che se pulsante viene premuto troppo presto dopo avere attaccato il contatto (prima del bip e del ready sul display) lo scooter si avvii in una modalità a bassa potenza ovvero con un'accelerazione veramente imbarazzante.
Ho provato già a sentire un paio di volte il rivenditore Eco-motori di Foligno) me non ho avuto grossi risultati. Mi è stato consigliato di ricaricare le due batterie separatamente per tentare di risolvere il problema dell'avvio a bassa potenza ma devo dire che non ho ottenuto risultati apprezzabili. Aspetto da parte di altri possessori commenti, note, domande per confrontarci e condividere le esperienze e le informazioni utili a tirare fuori il massimo dai nostri iTank.
Ciao a tutti.
Ho preso. Da poco un iTank 70 doppia batteria.
Lo scooter è molto comodo ma ha evidentemente problemi elettrici/elettronici di vario tipo e gravità.
A parte lo spunto in accelerazione da fermo non esaltante (ma con 3kw di motore non si può chiedere più di tanto) anche la velocità di punta è inferiore alle promesse (mai raggiunti i 70km/h di GPS mentre il tachimetro di bordo regala il 3-4% senza problemi).
Altri problemi riscontrati solo il fatto che a volte lo scooter si avvia come se fosse in una modalità protetta e con un'accelerazione veramente imbarazzante. Altre volte l'accelerazione è invece brutale e si fa fatica a gestire.lo scooter nel traffico.
Dopo poco meno di 1000 km percorsi le due batterie a metà carica mostrano una differenza del 2-3% di carica.
Circa le pendenze superabili con decoro diciamo che in due bisogna scegliere il percorso adatto per evitare di trovarsi a 30-40km in salita con la coda di auto dietro (specie se ci decide di salire verso i Castelli Romani con la signora sul sedile posteriore).
Le sospensioni non sono esattamente le migliori per affrontare i pavè e le buche romane e talvolta si ha l'impressione di essere sul punto di lasciare qualche pezzo a terra.
Tutto ciò detto lo scooter si guida con estrema facilità, è divertente e abbastanza stabile anche sui sampietrini.
Le gomme di serie sono piuttosto scarse e specialmente sul bagnato bisogna essere piuttosto prudenti.
Sto cercando di capire se c'è un modo per sbloccare la velocità massima e ottenere un po' di spunto in più anche a prezzo di ridurre l'autonomia che al momento è attorno In60-70km con le due batterie fully charged..
Ho preso anche le due borse laterali e il bauletto posteriore indispensabili vista l'assenza del sottosella.
Insomma alti e bassi ma tutto sommato può andare. Peccato per caricabatterie piuttosto lento. Ho scoperto che ne esiste anche uno in grado di erogare il doppio della potenza e caricare le batterie in circa tre ore (invece delle sei canoniche).
Devo ancora capire se questa versione è in grado di recuperare energia in fase di decelerazione. Il manuale utente è imbarazzante. Sul mio per avviare lo scooter dopo aver attaccato il contatto è necessario spingere un pulsante posto sul manubrio a dx (sotto il comando Rear/Front). Del pulsante non c'è traccia sul manuale. Peraltro ho avuto l'impressione che se pulsante viene premuto troppo presto dopo avere attaccato il contatto (prima del bip e del ready sul display) lo scooter si avvii in una modalità a bassa potenza ovvero con un'accelerazione veramente imbarazzante.
Ho provato già a sentire un paio di volte il rivenditore Eco-motori di Foligno) me non ho avuto grossi risultati. Mi è stato consigliato di ricaricare le due batterie separatamente per tentare di risolvere il problema dell'avvio a bassa potenza ma devo dire che non ho ottenuto risultati apprezzabili. Aspetto da parte di altri possessori commenti, note, domande per confrontarci e condividere le esperienze e le informazioni utili a tirare fuori il massimo dai nostri iTank.
Ciao a tutti.