Ciao a tutti...

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
pinoph
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/07/2021, 10:08
Località: SAN CESAREO
Veicolo: TWINGO ZE

Ciao a tutti...

Messaggio da pinoph »

Ho da quasi tre mesi una Twingo ZE con cui ho percorso 2000 km. Pregi: guida estremamente piacevole, raggio di sterzata eccezionale, buona tenuta di strada, sedili confortevoli, consumi, cambio. Difetti: portabagagli insufficiente, rumorosità(no dovuta al motore, ma al rotolamento pneumatici).
Ho letto su Internet (anche in altri forum) dei giudizi negativi riguardo ai consumi che sarebbero nettamente superiori a quelli dichiarati dalla casa. Sì, lo sono, certamente, ma di poco. Io la uso essenzialmente attraversando centri abitati e su strade extraurbane piuttosto trafficate e poco su strade a scorrimento veloce. In genere sono rispettoso dei numerosi limiti di velocità. Guido sempre in modalità ECO e in B3. Ebbene, il consumo medio è di circa 11 kWh/100 km che a me, francamente, sembra molto buono.
Ultima modifica di pinoph il 19/07/2021, 2:56, modificato 4 volte in totale.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ciao a tutti...

Messaggio da marco »

Ciao pinoph e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Presentazioni”