selampera (la mia ampera)

Gemella europea della Chevrolet Bolt che può superare la barriera “psicologica” dei 400 chilometri di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

selampera (la mia ampera)

Messaggio da selidori »

Grazie per aver creato questa area quasi solo per me...

Presto scriverò un po' di cose sul mondo Opel Ampera/Chevrolet Volt (sono gemelle) e del sistema VOLTEC sperando di invogliare altri utenti a venire qua a parlarne.... :D


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: selampera (la mia ampera)

Messaggio da marco »

Grazie a te per la tua partecipazione al progetto.

Appena vi saranno un minimo di contenuti utili, lavorerò per migliorare il posizionamento di questa categoria sui motori di ricerca, così da cercare di pescare qualche Amperista direttamente dal web.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: selampera (la mia ampera)

Messaggio da michele.tonetto »

presente!

Non resta che pescare i dati dal gruppo FB, tanto sono dati presi e disponibili in rete, magari proprio dal DB di Seli ;-)
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: selampera (la mia ampera)

Messaggio da selidori »

Oggi la mia Ampera è diventata adulta ed uscita dalla garanzia:
2018-05-26 06.35.59.jpg
2018-05-26 06.35.59.jpg (147.17 KiB) Visto 3108 volte
In basso a destra si vede l'odometro con i 100.000 miglia raggiunti (lo dico convertito perchè fa figo e spiega anche meglio il motivo di questo valore di termine garanzia).

Ho comprato l'ampera usata a 132.000km 2 anni fa, ha avuto un grave incidente ed è stata mal rattoppata dal vecchio proprietario. Ho dovuto portarla più volte in assistenza pure io, anche per l'incompetenza del primo meccanico, ma dopo qualche mese di tribolazioni la riparazione è stata fatta ad hoc e da allora nessun problema serio (tranne i bug noti...) e nessuna perdita di autonomia nonostante anche i 6 anni di vita (ma ricordo che GM/OPEL ha ottenuto questa durata a scapito di un uso irrisorio della batteria: difficilmente fa usare 10kWh pur avendo una batteria da 16...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: selampera (la mia ampera)

Messaggio da Fabio_Galletti »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ops, è finita la garanzia.
wUd7WmC.gif
wUd7WmC.gif (1.96 MiB) Visto 3097 volte


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: selampera (la mia ampera)

Messaggio da selidori »

:D
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: selampera (la mia ampera)

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Oggi la mia Ampera è diventata adulta ed uscita dalla garanzia
Benvenuto nel club degli abbandonati a se stessi :D
Io sono nel limbo da inizio anno, ed ho metà dei tuoi km circa: per il momento tutto va bene (sgrat, sgrat)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Opel Ampera-E”