Piuttosto che niente, è meglio piuttosto.GabryUp ha scritto:puntogreen ha scritto:aprendo la confezione ho visto che si trattava di un porta tanica dell’olio
Richiamo e-Up! per riprogrammazione quadro strumenti
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Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
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- KaiserFranz
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Re: Richiamo e-Up! per riprogrammazione quadro strumenti
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio.
Re: Richiamo e-Up! per riprogrammazione quadro strumenti
Intervento di richiamo effettuato da Germany car, una mezz'ora di attesa e mi hanno ridato la macchina.
Consegnata con batteria al 50% e 160km di autonomia, (mio consumo medio 9kWh/100km), ripresa con batteria al 50% e 95km di autonomia.
Consumo resettato a 15.6kWh/100km!!
Molto cordiali, efficienti e con resconto di intervento.
Fabio
Consegnata con batteria al 50% e 160km di autonomia, (mio consumo medio 9kWh/100km), ripresa con batteria al 50% e 95km di autonomia.
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Fabio
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- Fabrizio_f
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Re: Richiamo e-Up! per riprogrammazione quadro strumenti
Anche io ho ricevuto lettera di richiamo nelle scorse settimane: ho portato l'auto (e-Up! immatricolata a febbraio 2020) presso il mio concessionario di fiducia e in poco più di mezz'ora i tecnici hanno provveduto ad effettuare la riprogrammazione del quadro strumenti e tutte le operazioni necessarie alla risoluzione del problema.
Nei giorni immediatamente successivi all'intervento, ho notato un vistoso calo dell'autonomia (circa dimezzata rispetto al solito); i consumi invece sono sempre stati in linea con quelli precedenti al richiamo. Dopo circa un centinaio di km e un paio di ricariche (di cui una completa dal 15% al 90%), l'autonomia è tornata ad essere quella a cui ero abituato in precedenza. Quindi in questo senso non c'è da preoccuparsi.
Nei giorni immediatamente successivi all'intervento, ho notato un vistoso calo dell'autonomia (circa dimezzata rispetto al solito); i consumi invece sono sempre stati in linea con quelli precedenti al richiamo. Dopo circa un centinaio di km e un paio di ricariche (di cui una completa dal 15% al 90%), l'autonomia è tornata ad essere quella a cui ero abituato in precedenza. Quindi in questo senso non c'è da preoccuparsi.
VW e-Up! 2020
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Re: Richiamo e-Up! per riprogrammazione quadro strumenti
ciao a tutti,
sottopongo alla vostra attenzione - e commento - un poco in ritardo la mia situazione (ho voluto attendere per avere conferma di quanto vado a descrivere qui sotto).
Premetto che non ho ODB ecc.
Al ritorno delle vacanze, dopo le famose 2 settimane - lasso di tempo standard a quanto pare.... -, veicolo lasciato in box, non collegato ecc ecc) e lasciato abbastanza carico - 60/70% ....non ricordo esattamente -.
Colpo di scena: al ritorno trovo la batteria di trazione sostanzialmente scarica - 15% o giù di lì -.
Penso tra me:
stupidotto che sono, avrò lasciato la batt a SOC più basso di quanto credevo....poi, stupidotto 2 volte, durante le 2 settimane ho provato più volte a collegarmi con skoda connect, senza successo per problemi di connessione - box seminterrato - ..... eppoi, non sono uscito dalla app stessa durante quel periodo.
Ma penso anche, con inquietudine:
possibile che 2 settimane di app abbiano portato a scaricare quasi del tutto la batteria?
Quindi, i giorni scorsi, approfittando di qualche giorno di smartworking, ho verificato che la batteria perde, stando ferma, circa il 4% di batteria al giorno - provato sia con app sloggata che loggata.
Letto da app, e calo confermato da indicatore quadro.
Riflessioni:
1 - NON ho effettuato richiamo quadro strumenti, in quanto il sito skoda recall non me lo indica;
2 - NON ho effettuato richiamo problema batteria 12v, per lo stesso motivo (ma in effetti da tempo saltuariamente partono gli avvisi "batteria 12v debole" e, ultimamente, questo mentre viaggio, una cosa simile a: "batteria 12 debole, non sarà possibile riavviare".
3 - HO effettuato il primo richiamo, quello relativo all'aggiornamento software, quest'inverno.
4 - non ci posso giurare, ma credo di poter dire che fino a qualche mese fa il problema di scarica della batteria di trazione non fosse presente.
5 - appena mi sarà possibile, sentirò conce Skoda (ho i brividi a pensare a quello che accadrà.....).
A qualcuno sta capitando / è capitato altrettanto?
Questo/i problema/i sono legati ai richiami 1 e 2 di cui sopra?
Attendo con ansia vs commenti / consigli / constatazioni ecc ecc.
grazie e ciao!
sottopongo alla vostra attenzione - e commento - un poco in ritardo la mia situazione (ho voluto attendere per avere conferma di quanto vado a descrivere qui sotto).
Premetto che non ho ODB ecc.
Al ritorno delle vacanze, dopo le famose 2 settimane - lasso di tempo standard a quanto pare.... -, veicolo lasciato in box, non collegato ecc ecc) e lasciato abbastanza carico - 60/70% ....non ricordo esattamente -.
Colpo di scena: al ritorno trovo la batteria di trazione sostanzialmente scarica - 15% o giù di lì -.
Penso tra me:
stupidotto che sono, avrò lasciato la batt a SOC più basso di quanto credevo....poi, stupidotto 2 volte, durante le 2 settimane ho provato più volte a collegarmi con skoda connect, senza successo per problemi di connessione - box seminterrato - ..... eppoi, non sono uscito dalla app stessa durante quel periodo.
Ma penso anche, con inquietudine:
possibile che 2 settimane di app abbiano portato a scaricare quasi del tutto la batteria?
Quindi, i giorni scorsi, approfittando di qualche giorno di smartworking, ho verificato che la batteria perde, stando ferma, circa il 4% di batteria al giorno - provato sia con app sloggata che loggata.
Letto da app, e calo confermato da indicatore quadro.
Riflessioni:
1 - NON ho effettuato richiamo quadro strumenti, in quanto il sito skoda recall non me lo indica;
2 - NON ho effettuato richiamo problema batteria 12v, per lo stesso motivo (ma in effetti da tempo saltuariamente partono gli avvisi "batteria 12v debole" e, ultimamente, questo mentre viaggio, una cosa simile a: "batteria 12 debole, non sarà possibile riavviare".
3 - HO effettuato il primo richiamo, quello relativo all'aggiornamento software, quest'inverno.
4 - non ci posso giurare, ma credo di poter dire che fino a qualche mese fa il problema di scarica della batteria di trazione non fosse presente.
5 - appena mi sarà possibile, sentirò conce Skoda (ho i brividi a pensare a quello che accadrà.....).
A qualcuno sta capitando / è capitato altrettanto?
Questo/i problema/i sono legati ai richiami 1 e 2 di cui sopra?
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grazie e ciao!
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Re: Richiamo e-Up! per riprogrammazione quadro strumenti
Sicuro di non avere attivato tipo la preclimatizzazione ogni giorno ad una certa ora?
Basta per sbaglio toccare un'impostazione sull'app e rimane memorizzata...
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Re: Richiamo e-Up! per riprogrammazione quadro strumenti
Molto strano!
Io sono via da 3 settimane l’ho lasciata al 68% ed è ancora lì…
Ho fatto tutti i richiami, ma la scorsa estate senza alcun richiamo medesimo comportamento.
Ho il sospetto che tu sia uno dei fortunati possessori di batteria a 12V difettosa.
Il monitoraggio della batteria 12V come dimostrato da un altro utente abilita saltuariamente la batteria di trazione per ristabilire la tensione della 12V… Ma se questa è andata si rischia di scaricare inutilmente quella di trazione…
Che poi non prenda essendo nel piano interrato ci può stare… ma un modulo 3G… un cellulare per intenderci non consuma 15 kWh in 2 settimane…
Io sono via da 3 settimane l’ho lasciata al 68% ed è ancora lì…
Ho fatto tutti i richiami, ma la scorsa estate senza alcun richiamo medesimo comportamento.
Ho il sospetto che tu sia uno dei fortunati possessori di batteria a 12V difettosa.
Il monitoraggio della batteria 12V come dimostrato da un altro utente abilita saltuariamente la batteria di trazione per ristabilire la tensione della 12V… Ma se questa è andata si rischia di scaricare inutilmente quella di trazione…
Che poi non prenda essendo nel piano interrato ci può stare… ma un modulo 3G… un cellulare per intenderci non consuma 15 kWh in 2 settimane…
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Re: Richiamo e-Up! per riprogrammazione quadro strumenti
Hai provato a sentire Skoda Italia/concessionario in merito?bond ha scritto:NON ho effettuato richiamo quadro strumenti, in quanto il sito skoda recall non me lo indica;
Beh, scusa, ma questo per me è andarsela a cercare.bond ha scritto:NON ho effettuato richiamo problema batteria 12v, per lo stesso motivo (ma in effetti da tempo saltuariamente partono gli avvisi "batteria 12v debole" e, ultimamente, questo mentre viaggio, una cosa simile a: "batteria 12 debole, non sarà possibile riavviare".
Come quello che è rimasto a piedi senza benzina e chiede come mai, per poi dire che da 2 settimane si era accesa la spia della riserva.
Ciao
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Re: Richiamo e-Up! per riprogrammazione quadro strumenti
Io finora non ho fatto nessun richiamo e dopo due settimane di fermo la batteria era come l'avevo lasciata.
A questo punto ho il terrore di farli 'sti richiami!
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Re: Richiamo e-Up! per riprogrammazione quadro strumenti
Idem con patate. Saranno più di 40 giorni che è ferma, ma se non fosse per me che ogni tanto vado e accendo il clima e/o giochicchio non scenderebbe nemmeno di un 1%.Sciamano ha scritto:Io finora non ho fatto nessun richiamo e dopo due settimane di fermo la batteria era come l'avevo lasciata.
La mia è aziendale, ad Ottobre fa un anno. L'ho acquistata a Giugno 2021. Credo che eventualmente sarà stata aggiornata prima della consegna. Anche per la eSim non ho chiesto niente. Appena portata a casa, ho semplicemente installato l'app, registrato ed ha funzionato immediatamente!
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Re: Richiamo e-Up! per riprogrammazione quadro strumenti
ciao,
grazie per le prime risposte.
Ho provato a cercare il thread specifico per capire meglio se l'entità della perdita possa essere compatibile con il difetto della12V....lo spero assai....non lo trovo, potete aiutarmi ?
Vi tengo aggiornati!
grazie per le prime risposte.
No, non uso praticamente mai il clima, eppoi ho verificato anche durante le ultime prove eseguite per quantificare la perdita gionaliera.pepo154 ha scritto:Sicuro di non avere attivato tipo la preclimatizzazione ogni giorno ad una certa ora?
Eccerto, a breve mi farò vivo con loro per affrontare la questione.paskyu ha scritto:Hai provato a sentire Skoda Italia/concessionario in merito?
Al tempo avevo verificato su recall skoda e non rientravo nel periodo di produzione incriminato. Ma a questo punto.....Roby-e-up! ha scritto:Ho il sospetto che tu sia uno dei fortunati possessori di batteria a 12V difettosa.
Il monitoraggio della batteria 12V come dimostrato da un altro utente abilita saltuariamente la batteria di trazione per ristabilire la tensione della 12V… Ma se questa è andata si rischia di scaricare inutilmente quella di trazione…
Ho provato a cercare il thread specifico per capire meglio se l'entità della perdita possa essere compatibile con il difetto della12V....lo spero assai....non lo trovo, potete aiutarmi ?
Vi tengo aggiornati!