Per la ricarica, visto che le uniche cose indicate da Tesla sono di non ricaricare tutti i giorni al 100% e di non usare in continuazione i supercharger, io ho scelto la via che per me è più comoda, fare cioè i cosiddetti "biberonaggi": ogni volta che ho a disposizione una colonnina mi collego in modo da essere sempre abbastanza carico e da non preoccuparmi troppo per l'autonomia. Tra l'altro le colonnine più facili da trovare sono quelle in corrente alternata, dove ricarichi al massimo a 11 kW quindi la batteria non viene stressata in modo particolare. Però ti avviso che come accennavo nella recensione, troverai in giro varie "scuole di pensiero": da chi non ricarica mai se la batteria non scende almeno sotto a un X % (metti il numero che ti piace di più), a chi invece preferisce avere l'auto almeno sempre sopra a Y % (metti un altro numero) perchè la batteria sta meglio... Secondo me una volta che avrai l'auto ti verrà spontaneo caricare in un modo o in un altro a seconda della tua comodità e dei tuoi viaggi
poz ha scritto:Ciao, ottima recensione. Potresti spiegarmi l 'iter che ha i seguito per l'acquisto. Non capisco il fatto dell'anticipo con gli incentivi. Inoltre vorrei sapere , se in un giorno consumo la batteria dall'80 al 50 per cento ricaricarla ogni giorno o aspettare che arrivi al 20 e poi portarla all'80. In pratica meglio ricaricarla poco ogni giorno o un po' di piu ogni tre giorni. Grazie.