Prime impressioni sulla mia nuova Harley-Davidson LiveWire
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 06/08/2020, 15:19
- Località: Vicenza
- Veicolo: Livewire - Zoe
Prime impressioni sulla mia nuova Harley-Davidson LiveWire
Ciao, prima di acquistarla ho fatto delle valutazioni su cosa offrisse il mercato e dopo aver provato Energica.
La scelta motivata anche da un 5 anni di garanzia sulla batteria che ha il TMS.
Posso dire che per un uso "normale" di una moto con qualche guizzo è più che affidabile in ECO mode.
In sport è davvero sconvolgente, almeno per me proveniente dalle cruiser HD più performanti a carburatori.
Per la ricarica effettivamente la mancanza di un 6kW in T2 manca, ma ormai di combo CCS se ne trovano per fortuna ed in 30 min (pausa media di biker HD dopo 2 ore di moto) funziona bene.
Come autonomia in eco mi da 180km ma sono riuscito ad arrivare a 240km evitanto "guizzi" negli usa fanno anche 290km mettendo il cruise su quelle statalone da film tutte diritte.
per ora è tutto mano a mano che farò strada posterò altri commenti tra cui un viaggio vacanza
La scelta motivata anche da un 5 anni di garanzia sulla batteria che ha il TMS.
Posso dire che per un uso "normale" di una moto con qualche guizzo è più che affidabile in ECO mode.
In sport è davvero sconvolgente, almeno per me proveniente dalle cruiser HD più performanti a carburatori.
Per la ricarica effettivamente la mancanza di un 6kW in T2 manca, ma ormai di combo CCS se ne trovano per fortuna ed in 30 min (pausa media di biker HD dopo 2 ore di moto) funziona bene.
Come autonomia in eco mi da 180km ma sono riuscito ad arrivare a 240km evitanto "guizzi" negli usa fanno anche 290km mettendo il cruise su quelle statalone da film tutte diritte.
per ora è tutto mano a mano che farò strada posterò altri commenti tra cui un viaggio vacanza
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Harley-Davidson LiveWire
Una foto però potevi anche metterlaGio_Twizy ha scritto:per ora è tutto
Considera poi che esiste una intera sezione dedicata a questa moto, per cui considera di dedicare discussioni distinte per raccontare ogni singolo aspetto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Harley-Davidson LiveWire
Infatti, siamo dei veri voyeristi guardoni, quindi apprezziamo le foto! Anche per un prodotto così particolare!!!
- andbad
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2128
- Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
- Località: Massa (MS)
- Veicolo: Nissan Leaf 30kWh
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Harley-Davidson LiveWire
180km in che tipo di strada? Urbana, statale, autostrada, misto stretto?
By(t)e
By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 06/08/2020, 15:19
- Località: Vicenza
- Veicolo: Livewire - Zoe
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Harley-Davidson LiveWire
Per il momento statale. Alla velocità di 70kmh che è quella del biker tranquillo così non c'è tanta aria in faccia (uso casco jet) sono 70km per tacca per 4 tacche sono 280km 8)andbad ha scritto:180km in che tipo di strada?:D
By(t)e
Poi basta ruotare troppe volte la manopola dx e scende a 180 .
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 06/08/2020, 15:19
- Località: Vicenza
- Veicolo: Livewire - Zoe
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Harley-Davidson LiveWire
Marco ho trovato quella che parlava del caricatore, l'unica, ce n'è una altra?? Purtroppo il tasto cerca non cerca solo nel forum...marco ha scritto:Considera poi che esiste una intera sezione dedicata a questa moto,Gio_Twizy ha scritto:per ora è tutto
- andbad
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2128
- Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
- Località: Massa (MS)
- Veicolo: Nissan Leaf 30kWh
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Harley-Davidson LiveWire
No, c'è un'intera sezione, nella quale puoi aprire singole discussioni:Gio_Twizy ha scritto: Marco ho trovato quella che parlava del caricatore, l'unica, ce n'è una altra?? Purtroppo il tasto cerca non cerca solo nel forum...
harley-davidson-livewire-f442.html
By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Harley-Davidson LiveWire
Road king o Heritage? spero che tu non l'abbia venduta...Gio_Twizy ha scritto:, almeno per me proveniente dalle cruiser HD più performanti a carburatori.
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 06/08/2020, 15:19
- Località: Vicenza
- Veicolo: Livewire - Zoe
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Harley-Davidson LiveWire
No transizione completa. vendute tuttegargol ha scritto:Gio_Twizy ha scritto:,
Road king o Heritage? spero che tu non l'abbia venduta...
Il dado è tratto.
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 06/08/2020, 15:19
- Località: Vicenza
- Veicolo: Livewire - Zoe
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Harley-Davidson LiveWire
Aggiornamento.
Dopo aver fatto un pò di km in diverse situazioni, posso esprimere alcune considerazioni su questa moto elettrica.
Harley Davidsono ha fatto davvero un bel progetto, anche se ha alcune lacune.
Per le normali esigenze di un motociclista tranquillo va bene anzi benissimo. la puoi usare in modo turistico e talvolta sportivo.
Ottima l'autonomia a 70-80kmh e sorpreendente in città se non guizzi troppo. Difatti HD la presenta come Urban Bike dove tutti la notano automobilisti compresi,sia per lo stile, che per il "suo" rumore, e per come in ogni modo stacca ai semafori (anche in modalità pioggia) tutti i veicoli termici, moto incluse. Mi sono trovato in diverse occasioni alla riga bianca con diverse moto rombanti con rumori da pista "dottore 46" ma non so per quale ragione, non si sono mai cimentati o quanto meno tentato un timido confronto.. Sapevano già come andava a finire??
A parte gli scherzi, usandola anche in vacanza (ma devi essere supportato da qualcuno che fa il porta bagagli) è stato possibile fare tappe di trasferimento ricaricando contemporaenamente alle fast con il comboccs e con una Zoe 21kWh alle AC da 22kW: in pratica hanno la stessa velocità di ricarica di circa 20kW Bella esperienza.
Vediamo ai difetti: manca una ricarica a 6kW che permetterebbe in caso di CCS occupate o non funzionanti (capita spesso in italia) di rabboccare un pò più velocemente della ciofeca 1,4kW su colonnine T2 mennekes
Poi impossibile applicare borse laterali, a meno di fare la fighiura (almeno per me) dello scooterista con quelle assurde porta caschi o oggetti rigidi con tanto di serratura da applicare in fondo al sellino del passeggero.
Per il momento è tutto avrei delle foto ma cliccando il tato image, non si apre il menu di inserimento. come si fa? grazie.
Dopo aver fatto un pò di km in diverse situazioni, posso esprimere alcune considerazioni su questa moto elettrica.
Harley Davidsono ha fatto davvero un bel progetto, anche se ha alcune lacune.
Per le normali esigenze di un motociclista tranquillo va bene anzi benissimo. la puoi usare in modo turistico e talvolta sportivo.
Ottima l'autonomia a 70-80kmh e sorpreendente in città se non guizzi troppo. Difatti HD la presenta come Urban Bike dove tutti la notano automobilisti compresi,sia per lo stile, che per il "suo" rumore, e per come in ogni modo stacca ai semafori (anche in modalità pioggia) tutti i veicoli termici, moto incluse. Mi sono trovato in diverse occasioni alla riga bianca con diverse moto rombanti con rumori da pista "dottore 46" ma non so per quale ragione, non si sono mai cimentati o quanto meno tentato un timido confronto.. Sapevano già come andava a finire??
A parte gli scherzi, usandola anche in vacanza (ma devi essere supportato da qualcuno che fa il porta bagagli) è stato possibile fare tappe di trasferimento ricaricando contemporaenamente alle fast con il comboccs e con una Zoe 21kWh alle AC da 22kW: in pratica hanno la stessa velocità di ricarica di circa 20kW Bella esperienza.
Vediamo ai difetti: manca una ricarica a 6kW che permetterebbe in caso di CCS occupate o non funzionanti (capita spesso in italia) di rabboccare un pò più velocemente della ciofeca 1,4kW su colonnine T2 mennekes
Poi impossibile applicare borse laterali, a meno di fare la fighiura (almeno per me) dello scooterista con quelle assurde porta caschi o oggetti rigidi con tanto di serratura da applicare in fondo al sellino del passeggero.
Per il momento è tutto avrei delle foto ma cliccando il tato image, non si apre il menu di inserimento. come si fa? grazie.