Primo tagliando effettuato alla mia Kia e-Niro

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Primo tagliando effettuato alla mia Kia e-Niro

Messaggio da carlomanda »

Effettuato oggi il primo tagliando della mia Niro. Hanno tenuto l'auto 2 ore ma non so cosa hanno fatto dato che non hanno aggiornato né l'infotainment né le mappe.

Spero almeno che gli aggiornamenti dell'OBC e del BMS li abbiano fatti altrimenti siamo messi proprio male.

Ci sono rimasto veramente male di ricevere l'auto così sapendo che il software oramai è arrivato alla versione 05.2021!


Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Primo tagliando effettuato alla mia Kia e-Niro

Messaggio da Paul The Rock »

Però glielo avrei fatto notare se sei certo che ci sia un aggiornamento!
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Primo tagliando effettuato alla mia Kia e-Niro

Messaggio da mirko2016 »

Costo del tagliando? Hai chiesto che/se hanno fatto aggiornamenti?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Primo tagliando effettuato alla mia Kia e-Niro

Messaggio da Rovert »

mirko2016 ha scritto:Costo del tagliando? Hai chiesto che/se hanno fatto aggiornamenti?
Non dovrebbero essere gratuiti?

"7 anni di garanzia e 7 anni di manutenzione inclusi" dice il loro sito...
Gianluca. :geek:
rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Primo tagliando effettuato alla mia Kia e-Niro

Messaggio da rosfran »

Dove sei andato? Nell'unica concessionaria Kia di Verona (immagino) o da qualche altra parte?
Perche' anch'io tra poco dovro' andare...
Hai dovuto prenotare con largo anticipo?
In generale, come ti sei trovato?
Kia e-niro 64kWh Evolution

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Primo tagliando effettuato alla mia Kia e-Niro

Messaggio da mirko2016 »

Ah giusto loro li hanno gratuiti!
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Primo tagliando effettuato alla mia Kia e-Niro

Messaggio da carlomanda »

Allora tagliandi gratuiti, non ho sborsato un centesimo come è giusto che sia visto che Kia li offre inclusi nei 7 anni di garanzia.

La concessionaria è l'unica di Verona purtroppo, il personale è gentilissimo, ma purtroppo non lavora come dovrebbe.

Gli aggiornamenti ci sono di sicuro. Da uno sull'OBC che purtroppo non posso sapere, a quello dell'infotaintment (io ho la vecchia versione con il display diviso in 3, ora c'è quello a sfondo viola con la mappa di sfondo). Inoltre sicuramente c'erano da aggiornare le mappe che sono del 2019, anche quelle incluse nei 7 anni di garanzia Kia.

Purtroppo nulla di tutto questo è stato fatto. Ma come mi hanno fatto notare loro hanno lavato l'auto scusandosi che non è stata ricaricata perché ero lì in attesa. Se l'avessi lasciata per la giornata avrebbero provveduto a fare un rabocco.

Non ho parlato con le persone dell'officina, ma solo con l'accettazione dove mi ha fatto firmare il foglio di lavoro in cui era indicato "tagliando", nulla di specifico.

Ora ho scritto a Kia Italia per lamentarmi dell'esperienza. Il tagliando è registrato, per cui non mi frega più di tanto di cosa hanno fatto e cosa no, la macchina è in leasing e sono cavoli loro se non la tengono in ordine. Io problemi non ne ho riscontrati in questo anno, per cui a me va bene così, ma in generale odio la gente che non fa il proprio lavoro, alla fine loro comunque la manodopera la incassano!
rosfran ha scritto:Hai dovuto prenotare con largo anticipo?
Ho chiamato il 25 maggio, prima data utile oggi 18 giugno con tagliando in scadenza il 16. Ma mi hanno detto che si hanno 1500km/1mese di margine per il Kia care.
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
danieleg76@gmail.com
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
Località: Conegliano
Veicolo: Kia Niro EV

Re: Primo tagliando effettuato alla mia Kia e-Niro

Messaggio da danieleg76@gmail.com »

carlomanda ha scritto:Allora tagliandi gratuiti, non ho sborsato un centesimo come è giusto che sia visto che Kia li offre inclusi nei 7 anni di garanzia.
Non è per questo che non hai pagato, non hai pagato perché le elettriche kia hanno 7 anni di manutenzione inclusa, le altre kia, anch'esse con 7 anni di garanzia, i tagliandi li pagano...
Fra EV
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2021, 7:14
Località: VE
Veicolo: Kia eNiro

Re: Primo tagliando effettuato alla mia Kia e-Niro

Messaggio da Fra EV »

Effettuato tagliando 15.000 km ieri l'altro a Treviso. Arrivo in cassa e mi dicono 120€, al che gli ricordo che c'è un contratto (ricordatevi di averlo con voi) dove si dice che per 84 mesi ho manutenzione ordinaria inclusa. Al che si scusano e giustamente non pago niente.
Ricordo a tutti che in quel contratto vi è anche scritto che il limite sarebbe o 84 mesi (7 anni) o 105.000km (il primo che si raggiunge prima), tuttavia se fai tagliandi in rete kia vi è estensione kilometrica e quindi, alla fine, contano solo gli 84 mesi.
Per il resto non hanno fatto granché: ispezioni varie, filtro abitacolo, liquido lavavetri, germicida disinfestante, aggiornamento mappe. Ore manodopera 1h 20m.
Ho chiesto, mi faranno sapere se esiste, un'analisi dello stato di salute della batteria e un'analisi delle ricariche (mi ricordo, da video in internet, che altri modelli di auto ti forniscono questa analisi).

Ciao a tutti
Unica auto: Kia eNiro 64kwh evolution OBD 11kw yatch blue.
Silvergym
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/07/2020, 20:31
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Veicolo: E-Niro 64 kWh

Re: Primo tagliando effettuato alla mia Kia e-Niro

Messaggio da Silvergym »

Ciao, anche io sono in procinto di effettuare il primo tagliando però non ho trovato i riferimenti che dite voi sul contratto ovvero che i costi di manutenzione sono includi nei primi 7 anni...francamente leggo che si parla solo di garanzia.
potete gentilmente dirmi a cosa vi riferite?

grazie mille

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”