Ricarica eS3

Grazie alla sua una struttura leggera che lo rende incredibilmente maneggevole, eS trasforma ogni spostamento in un viaggio divertente e piacevole.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Roberto Tomaselli
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/12/2017, 11:10

Ricarica eS3

Messaggio da Roberto Tomaselli »

Ciao a tutti ho acquistato un eS3 i primi di dicembre 2017 e ho qualche problema a capire come funziona la ricarica. Intanto inizialmente non acquisiva il 100 per 100 di carica e tutt'ora si è caricato solo fino al 93 per cento. In azienda mi dicono che è normale e che le batterie entrano in regime dopo qualche ricarica... poi la ventola del caricabatterie non stacca mai e la luce ambra sul quadro diventa intermittente in maniera molto lenta ma costante restando lampeggiante fino a che non si stacca la spina. Vorrei sapere se capita anche a voi e se ci sono suggerimenti. Ciao a tutti. Roberto



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica eS3

Messaggio da marco »

Il fatto che non carica al 100% mi sembra strano, anche perchè è passato un mese: quanto ci vuole perchè la batteria entri a regime :-)?
Comunque sei in garanzia, per cui insisti con l'assistenza fino a quando te lo sistemano.
Per la ventola e luce non saprei, attendiamo il parere in un altro Askolista
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Ricarica eS3

Messaggio da gargol »

Non è normale che carichino al 93%
"entrare a regime" vuol dire che la massima resa delle ioni di litio avviene dopo qualche carica. Ma NON che devono caricare sotto il 100%
Fatti chiarire se è un problema di software (magari non è reale il dato indicato).
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20
Roberto Tomaselli
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/12/2017, 11:10

Re: Ricarica eS3

Messaggio da Roberto Tomaselli »

Ora lo sto tenendo sotto controllo e vi faccio sapere. In officina autorizzata sono stato e ho anche sentito Askoll ma sembra tutto regolare. Per la ventola non ho chiesto... vediamo a breve...
Gianpi
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/04/2018, 14:53
Località: Verona
Veicolo: AskollES3-Twingo Zen

Re: Ricarica eS3

Messaggio da Gianpi »

Ciao possiedo anch'io un eS3 da agosto 2017 e le batterie si ricaricano al 100% fin dall'inizio, anche se preferisco fermare la ricarica al 90% in modo da non stressare le batterie e farle durare di più.
Finora ho percorso circa 2000 km e tutto bene.

alex.zorzetto
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/07/2017, 9:36

Re: Ricarica eS3

Messaggio da alex.zorzetto »

Quanta autonomia reale avete?
è limitato a 45 km/h ?
Tesla Model s 75D - Vectrix VX2
Gianpi
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/04/2018, 14:53
Località: Verona
Veicolo: AskollES3-Twingo Zen

Re: Ricarica eS3

Messaggio da Gianpi »

Naturalmemte l'autonomia dipende dal modo in cui lo usi.
In modalita Eco riesci a fare circa 95km, in Normal 75km e in Power 70km.
Allego delle foto in cui si può vedere l'autonomia con le batterie cariche al 98%.
Allegati
Normal.jpg
Normal.jpg (229.24 KiB) Visto 4242 volte
Power.jpg
Power.jpg (239.24 KiB) Visto 4242 volte
Eco.jpg
Eco.jpg (246.64 KiB) Visto 4242 volte
maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: Ricarica eS3

Messaggio da maxgajo »

Salve, il fatto che non caricano al 100% non e' normale, ci sono passato anch'io e mi hanno cambiato centralina e batterie. C'e' da dire pero' che le batterie, se nuove, hanno bisogno di un periodo di "apprendimento", bisogna cioe' far fare 4 o 5 cariche e scariche complete cosi' la centralina capisce qual'e' relamente la capacita' della batteria. Non credo sia una buona idea il caricare volutamente meno del 100% proprio per evitare di non riuscire piu' a caricare full. Per quanto riguarda l'autonomia, ho imparato che, cio' che fa vedere il display non corrisponde mai alla realta', le mie autonomie sono sempre state fin dall'inizio: ECO max 80Km e SPORT max 60km.

Rispondi

Torna a “Askoll eS Line”