Colonnina 22 kW Lidl Cornaredo MI Via San Siro 8

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina 22 kW Lidl Cornaredo MI Via San Siro 8

Messaggio da selidori »

Segnalo questo LIDL che non era ancora stato scovato da nessuno (neppure sulle app) con la solita colonnina quick SWARCO:
Incredibile che mi son dimenticato di fare la foto del totale, ecco dunque una cattura da streetview,siamo all'angolo, in linea con l'alberto davanti
Incredibile che mi son dimenticato di fare la foto del totale, ecco dunque una cattura da streetview,siamo all'angolo, in linea con l'alberto davanti
lidl.jpg (977.26 KiB) Visto 878 volte
https://geohack.toolforge.org/geohack.p ... .022535_E_
Via S. Siro, 8, 20010 Cornaredo MI
(potete anche mettere, nel navigatore "SPexSS11, 61").
45°29'17.3"N 9°01'21.1"E
45.488136, 9.022535
da dentro.jpg
da dentro.jpg (1.52 MiB) Visto 878 volte
park.jpg
park.jpg (1.7 MiB) Visto 878 volte
Non c'e' molto altro da dire: la solita swaco plug and play senza limiti, non ci sono cancelli quindi h24.
Il problema semmai è il forte abusivismo: nei 10 minuti che sono stato lì (come si vede dalle foto) era irresistibile per qualsiasi termico, forse perchè posti all'ombra e vicini all'ingresso.

Per gli utenti non-tesla :twisted: segnalo anche una fast A2A dall'altra parte della strada dove ero in carica io e pertanto non ho potuto provare questa, ma immagino sia la solita swarco (ovvero 32 ampere per fase (quindi 22kW) ma con suddivisione potenza se caricano in 2 e comunque limite di 20Ampere (4.5kW) se si usa una sola fase.
a2a.jpg
a2a.jpg (1.37 MiB) Visto 878 volte


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnina 22 kW Lidl Cornaredo MI Via San Siro 8

Messaggio da Carlo »

selidori ha scritto: Non c'e' molto altro da dire: la solita swaco plug and play senza limiti, non ci sono cancelli quindi h24.
Ricordo per la cronaca che le colonnine le spengono alla chiusura del negozio, quindi sono attive solo durante gli orari di apertura
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Cornaredo MI Via San Siro 8

Messaggio da selidori »

Carlo ha scritto:Ricordo per la cronaca che le colonnine le spengono alla chiusura del negozio, quindi sono attive solo durante gli orari di apertura
In verità dipende dal singolo negozio.
Ci sono colonnine h24. Ad esempio Milano viale Sarca oppure Milano via Cassala oppure Milano via Giordani, Milano via Forse Armate, ecc (i primi che mi vengono in mente, tutti accesi h24). Ovviamente (poi) potrebbero cambiare idea.

Comunque si, hai fatto bene a ricordarlo: di notte è a vostro rischio e pericolo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina 22 kW Lidl Cornaredo MI Via San Siro 8

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:Il problema semmai è il forte abusivismo: nei 10 minuti che sono stato lì (come si vede dalle foto) era irresistibile per qualsiasi termico
In realtà lo stallo occupato NON È verde quindi non è abusato.. anche perché credo che queste Swarco abbiano una sola presa (come a Torino strada altessano, dove vado..)

Perché le mettano a metà tra due non saprei, forse in futuro attaccano un'altra presa se c'è richiesta di scrocconi!? :mrgreen:
Carlo ha scritto:sono attive solo durante gli orari di apertura
Anche alla summenzionata Lidl di Torino sono accese tutta notte ed accessibili. Infatti fotografai un furgone Mercedes che alle 7 si mattina aveva "tirato giù" circa 80kwh in dieci ore! :roll:
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Cornaredo MI Via San Siro 8

Messaggio da selidori »

aventuri ha scritto:In realtà lo stallo occupato NON È verde quindi non è abusato..
Caspita... questo è interessante.
Dunque vuol dire che in mancanza di segnaletica orizzontale (completa) non vale la semplice segnaletica verticale?
In effetti vista così la cosa non è chiara, ed anche se fosse perfetta (ma a questo punto dubito), come si vede "NON FUNZIONA" e molti la interpretano male. Comnunque mi sa hai ragione: ci dovrebbe essere segnaletica orizzontale, se no non vale.
aventuri ha scritto: anche perché credo che queste Swarco abbiano una sola presa (come a Torino strada altessano, dove vado..)
No, quella ha due prese per lato ed il display dava la doppia disponibilità (non ho fatto foto del dettaglio schermo).
Però ho fatto foto alla colonnina ma non l'avevo prima documentato semplicemente TUTTE le swarco che conosco io presso LIDL sono a doppia presa ed anche tutte quelle che ho visto qua sul forum sono così.
2021-07-19 18.58.56.jpg
2021-07-19 18.58.56.jpg (1.75 MiB) Visto 840 volte
Precedentemente non avevo pubblicato questa foto perchè non mi sembrava interessante, ma forse si vede meglio.

Detto in altra maniera: non conosco nessuna Swarco diciamo "LIDL" che abbia una sola presa (che poi ne funzioni solo una è un altro discorso, ma la seconda presa c'e' sempre), ed anche la colonnina ha all'estremità sui due lati il profilo della disponibilità presa (qua entrami i lati sono verdi, essendo disponibili).

Però mi sa che ti confondi, perchè LIDL ALTESSANO di cui parli è qua documentato con colonnine SCAME:
colonnine-7kw-lidl-via-sansovino-strada ... 38-10.html
e penso sia quello giacchè in effetti hanno una sola presa.
A meno che ci sia un secondo Lidl ad Altessano.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina 22 kW Lidl Cornaredo MI Via San Siro 8

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:mi sa che ti confondi, perchè LIDL ALTESSANO di cui parli è qua documentato con colonnine SCAME
Hai ragione mi son confuso..

Quelle di strada altessano sono Scame.. curiosamente hanno due luci sopra, ma una sola presa.. si vede che esiste anche la versione bi-porta.
Le altre Lidl che frequento, di Torino Via Bologna e san Giovanni in Persiceto sono Swarco, in effetti.

Poi c'è la mitica Fast della Lidl di Bologna Corticella! Una del suo tipo.. con la spina AC scassata
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnina 22 kW Lidl Cornaredo MI Via San Siro 8

Messaggio da Carlo »

aventuri ha scritto: Anche alla summenzionata Lidl di Torino sono accese tutta notte ed accessibili. Infatti fotografai un furgone Mercedes che alle 7 si mattina aveva "tirato giù" circa 80kwh in dieci ore! :roll:
Grazie! non l'avevo notato!
ipdesign
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: MB Classe B El Dr

Re: Colonnina 22 kW Lidl Cornaredo MI Via San Siro 8

Messaggio da ipdesign »

Credo che sia stata da poco installata questa colonnina , c'ero passato un paio di mesi fa , diciamo verso aprile e ce n'era una bassina con le prese tutte disfate e cavi a vista ..
Spero che ora sia diventata finalmente fruibile perchè in molti si lamentavano
Mercedes Classe B electric drive - Skoda Citigo eIV
StargateVan
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/03/2021, 15:01
Località: Near Milan
Veicolo: Twingo ZE

Re: Colonnina 22 kW Lidl Cornaredo MI Via San Siro 8

Messaggio da StargateVan »

Confermo il buon funzionamento della colonnina Swarco presente nel posteggio Lidl

Provata stasera per la prima volta la nuova colonnina, in 32 minuti dal 25% al 72% per la nostra Twingo
Senza tessera ne niente
Buona parte della mezz'ora passata in negozio e' stata per la coda in cassa
IMG-20211013-WA0014.jpg
IMG-20211013-WA0014.jpg (142.34 KiB) Visto 632 volte

Rispondi

Torna a “Milano”