È normale che i freni della mia i3 sembrano semi bloccati?

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
patrick.carniello
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/11/2020, 10:21

È normale che i freni della mia i3 sembrano semi bloccati?

Messaggio da patrick.carniello »

Buongiorno, ieri sera all'improvviso mi sono accorto che i freni della mia I3 sembrano semi bloccati. Se muovo la macchina sento il rumore dei freni a disco, si è accesa la spia "possibile guasto al sistema sterzante" . Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie



Smile
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 27/06/2019, 13:37
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3 REX

Re: È normale che i freni della mia i3 sembrano semi bloccati?

Messaggio da Smile »

Segnalazione : guasto al sistema sterzante ?
Si a me è capitato qualche volta nei parcheggi . Lo sterzo era diventato pesantissimo . Poi si è sempre resettato da solo nel giro di 10 minuti .
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: È normale che i freni della mia i3 sembrano semi bloccati?

Messaggio da fornaiokona64 »

Quanti anni e km ha la tua bmw i3???
Avatar utente
patrick.carniello
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/11/2020, 10:21

Re: È normale che i freni della mia i3 sembrano semi bloccati?

Messaggio da patrick.carniello »

La macchina ha 4 anni e 30.000 km circa. È come se le pastiglie fossero rimaste bloccate, la macchina si muove ma i freni cigolano, sia davanti che dietro...
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: È normale che i freni della mia i3 sembrano semi bloccati?

Messaggio da Angelo71 »

"possibile guasto al sistema sterzante" sembra il servosterzo elettrico
per i freni , se hai fatto lavare la macchina o hai preso molta acqua ,poi l'hai lasciata ferma molti giorni capita che le pastiglie si " incollini " ai dischi , qualche centinaio di metri e i dischi si "puliscono" e il problema scompare.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Avatar utente
patrick.carniello
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/11/2020, 10:21

Re: È normale che i freni della mia i3 sembrano semi bloccati?

Messaggio da patrick.carniello »

Puó essere... Ieri era parcheggiata tutto il giorno, ma quando sono partito non faceva nessun rumore, ho percorso 8 km e arrivato a casa ho sentito questo rumore....

Rispondi

Torna a “BMW i3”