Enerxenia (has.to.be) da ieri è entrato in roaming con Hubject

Enerxenia è il primo fornitore di gas naturale ed energia elettrica a Como, Monza, Varese e in molti altri comuni del Veneto e Friuli-Venezia Giulia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Enerxenia (has.to.be) da ieri è entrato in roaming con Hubject

Messaggio da selidori »

Buona notizia: da qualche giorno (ho messo ieri, perchè ieri me ne sono accordo ma dovrebbe essere da una decina di giorni), Enerxenia (che usa l'app HAS-To-BE) è in roaming con hubject, quindi con praticamente tutti i provider che fanno roaming, in entrambe le direzioni (ad agosto l'aveva annunciato anche enelx).

Si aprono all'uso le quasi 10 fast sul territorio di Monza (ad esempio queste) e le altre trentina di quick.

Tariffe, solite...

Immagine


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Enerxenia (has.to.be) da ieri è entrato in roaming con Hubject

Messaggio da Deen »

Ma i prezzi in realtà non cambiano sempre con has.to.be? Non ne ho mai visto uno uguale all’altro...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Enerxenia (has.to.be) da ieri è entrato in roaming con Hubject

Messaggio da selidori »

A si?
Boh, mai seguito.
Fra l'altro ho detto "I soliti" prezzi, ma nella foto che ho postato io sono diversi dagli "standard" (che oramai dire sono: 45 per AC, 50 per DC, 79 per ultrafast). Qua non vedo segnato tempo di occupazione, che di solito nextcharge include.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Enerxenia (has.to.be) da ieri è entrato in roaming con Hubject

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:A si?
Boh, mai seguito.
Fra l'altro ho detto "I soliti" prezzi, ma nella foto che ho postato io sono diversi dagli "standard" (che oramai dire sono: 45 per AC, 50 per DC, 79 per ultrafast). Qua non vedo segnato tempo di occupazione, che di solito nextcharge include.
Infatti non ho capito a cosa ti riferivi con “i soliti prezzi”...
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Enerxenia (has.to.be) da ieri è entrato in roaming con Hubject

Messaggio da aZoenzo »

Da ieri tutte le has.to.be sono anche su EnelX
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Enerxenia (has.to.be) da ieri è entrato in roaming con Hubject

Messaggio da selidori »

aZoenzo ha scritto:Da ieri tutte le has.to.be sono anche su EnelX
Si, è stato semplificato il titolo, quello originale che avevo messo io lo inseriva:
enerxenia-has-to-be-da-ieri-in-roaming- ... 16548.html

Enelx poi è uno dei maggori azionisti di hubject:
https://www.enelx.com/it/it/news-media/ ... e-mobility
(curiosamente però non è fondatore, perchè quando hubject nacque, eneldrive (allora quella la divisione di enel che si occupava di mobilità elettrica) era contrario al roaming, e quindi non partecipò alla nascita, pur tenendo sempre un piedino dentro all'idea come "enel").

https://www.hubject.com/
https://www.hubject.com/en/intercharge/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3825
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Enerxenia (has.to.be) da ieri è entrato in roaming con Hubject

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto: ...Enelx poi è uno dei maggori azionisti di hubject, curiosamente però non è fondatore, perchè quando hubject nacque, eneldrive era contrario al roaming, e quindi non partecipò alla nascita, pur tenendo sempre un piedino dentro all'idea come "enel"..
Selidori, grazie per questi "flash" sulla storia della mobilità elettrica, personalmente li apprezzo molto, mancandomi tanti dei "primi anni".,,

magari in futuro avremo "ricarica" a prezzo variabile con carta di credito/bancomat, esattamente come i combustibili fossili, eppure ho l'impressione che tutto il "giochino" delle carte e delle registrazioni e del "roaming" abbia una motivazione di fondo che io personalmente non ho ancora compreso.. e che orienterà in qualche direzione lo scenario complesso della transizione della mobilità (per dire: un "buon accordo" può riuscire a dare alla Taycan un costo al km "comparabile" a quello di una C0.. paradossalmente..)
Ultima modifica di aventuri il 20/03/2021, 21:10, modificato 2 volte in totale.
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Enerxenia (has.to.be) da ieri è entrato in roaming con Hubject

Messaggio da selidori »

Ma assolutamente si: tutti cercano di fidelizzare il cliente.
Persino i benzinai fanno le tessere punti!
Un cliente interessato ad un certo tema è un vero tesoro, i supercolossi del web vivono solo di quello! (parlo di facebook e google prima di tutti, ma non solo, persino chi vende realmente servizi (Netflix, Microsoft, Amazon, ecc) hanno un gran bel fatturato a profilare gli utenti).

Per le curiosità storiche del mondo della ricarica... la cosa più incredibile e passata inosservata è il roaming di EnelDrive verso A2A. Per qualche giorno - in maniera assolutamente non documentata- è stato possibile avviare colonnine A2A con tessere eneldrive (cosa assolutamente incredibile anche oggi, visto che A2A tutt'ora ha ribadito non vuole fare roaming con nessuno).
E non era una semplice apertura WHITELIST ma proprio una autenticazione, visto che sul profilo eneldrive è proprio uscito la fattura della ricarica (ed ovviamente sull'utente giusto).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Enerxenia (has.to.be) da ieri è entrato in roaming con Hubject

Messaggio da sandro87 »

Ragazzi ma siete sicuri che tutte le hastobe sono su Enel X?
Quella di Vion (tipo Glorenza BZ) non le vedo su Juicepass e vorrei capire se è un errore di Enel X.
Qualcuno può controllare quelle che c'erano prima se ora sono presenti?

Rispondi

Torna a “Enerxenia”