Colonnine Ionity High-Power Gotico Piacenza PC Via Emilia Parmense 149

Colonnine elettriche Piacenza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Gotico Piacenza PC Via Emilia Parmense 149

Messaggio da selidori »

Che guerra... E sì che si potrebbe fare tutto via protocollo e magari hounday (Kia, wv, audi, Mercedes, ecc... Almeno quelli del consorzio) guadagnarci pure qualche euro.... Ma no, meglio incasinare la vita a tutti!


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine Ionity High-Power Gotico Piacenza PC Via Emilia Parmense 149

Messaggio da pepo154 »

Basterebbe anche solo mettere il POS e finita la.
Chi vuole la tariffa più bassa, abbonamenti vari, roaming e così via usa la app ma il viaggiatore occasionale e specialmente lo straniero non ha problemi. Ed è pure una zona dove è facile che transitino stranieri...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37060
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Gotico Piacenza PC Via Emilia Parmense 149

Messaggio da marco »

Simpatico il pro tip :lol:
Comunque riguardo la recensione, non c'è bisogno di dirgli di cancellarla... puoi sempre rieditarla tu: ogni volta che ne aggiungi una nuova sulla stessa colonnina scompare infatti la vecchia.

Comunque aldilà della app che non ti fa vedere tutte le prese, è scandaloso che la card continui a non funzionare da mesi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Ionity High-Power Gotico Piacenza PC Via Emilia Parmense 149

Messaggio da aventuri »

Stasera (venerdì 20 agosto..) son stato a caricare qua, ed ho avuto un'esperienza interessante..

Ho usato tessera Enelx (trasformata a consumo visto che era in rinnovo ed invece vorrei scroccare ;) con telepass pay fino a fine anno..)

La partenza ok . Si carica. Vado a prendere da mangiare alla Coop del centro commerciale e poi parlo con un po' di gente (eravamo in quattro EV in carica..),
IMG_20210820_203141_1.jpg
IMG_20210820_203141_1.jpg (1.49 MiB) Visto 912 volte
..anche due ragazze lombarde con un'altra eGolf bianca (mai successo di incontrarne)
IMG_20210820_203200_1.jpg
IMG_20210820_203200_1.jpg (1.34 MiB) Visto 912 volte
Arrivo all'ottanta per cento e premo il bottone di stop a destra. Niente effetto.. continua a caricare..
Passo la carta sul lettore RFID. Niente .. guardo bene la colonnina e vedo la luce sopra verde, segnale di libero.. eppure stava ancora caricando. :roll:
IMG_20210820_210355_1-01.jpeg
IMG_20210820_210355_1-01.jpeg (1.18 MiB) Visto 912 volte
Qui si vede in effetti , nella colonnina a fianco che c'è un'altra EV in carica (Una Mercedes EQA con targa svizzera..) a lui la colonnina da Luce azzurra!
IMG_20210820_210407_2-01.jpeg
IMG_20210820_210407_2-01.jpeg (1.15 MiB) Visto 912 volte
Niente.. bug software! Credeva di essere libera e continuava a caricare..

Ho risolto chiamando il numero di assistenza scritto sotto: +39 02 6006 3068

Ho parlato in inglese con una gentile signorina che ha ascoltato il codice della colonnina scritto sotto ed ha terminato la carica da Remoto.
Gli ho spiegato Chiaramente di segnalare che ESISTE questa condizione di errore software. Come ci sono entrato non l'ho capito.

Non mi ricordo neanche se, fin dall'inizio, il led soprastante era mai diventato azzurro. Chissà

È capitato mai a qualcuno di voi un caso simile su colonnine di questo tipo? Tritium, mi pare..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37060
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Gotico Piacenza PC Via Emilia Parmense 149

Messaggio da marco »

Ma dalla presa auto non riesci ad interromperla? Io da un po' di tempo interrompo sempre e solo così
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Ionity High-Power Gotico Piacenza PC Via Emilia Parmense 149

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto:Ma dalla presa auto non riesci ad interromperla? Io da un po' di tempo interrompo sempre e solo così
La DC? Non mi risulta, x eGolf.. la AC si, invece..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37060
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Gotico Piacenza PC Via Emilia Parmense 149

Messaggio da marco »

Ma hai il pulsante sulla presa? Prova allora anche tu: apri l'auto e poi premi il pulsante sulla presa: si dovrebbe interrompere dopo qualche secondo e poi puoi estrarre il connettore. Io non è molto che l'ho scoperto questo sistema perché la mia vecchia Leaf non l'aveva, ma una volta scoperto e presoci la mano non si torna più indietro... provare per credere ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2541
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Ionity High-Power Gotico Piacenza PC Via Emilia Parmense 149

Messaggio da robertocr »

utilizzato EnelX-Way app senza alcun problema.
Una colonnina era fuori servizio.

In carica un paio di Mach-e, poi una Tesla M3 ed una Taycan colore verde strabella.
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Rispondi

Torna a “Piacenza”