Acquistato abbonamento autovelox Peugeot Speedcam per e-208

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Acquistato abbonamento autovelox Peugeot Speedcam per e-208

Messaggio da sl45h »

damib ha scritto:Ho tragicamente scoperto che l'avviso acustico non funziona se sei al telefono. Compare l'inutile icona sul cruscotto ma niente cicalino.
Tre parole di mia moglie sono costate €125 e 3 punti.
e mi sembra corretto... i limiti vanno rispettati ;) per conto mio il servizio autovelox non serve a niente... :roll:

sl45h



damib
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 25/07/2020, 8:10
Località: Siena
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Acquistato abbonamento autovelox Peugeot Speedcam per e-208

Messaggio da damib »

sl45h ha scritto:
damib ha scritto:Ho tragicamente scoperto che l'avviso acustico non funziona se sei al telefono. Compare l'inutile icona sul cruscotto ma niente cicalino.
Tre parole di mia moglie sono costate €125 e 3 punti.
e mi sembra corretto... i limiti vanno rispettati ;) per conto mio il servizio autovelox non serve a niente... :roll:

sl45h
Direi proprio il contrario: se avesse suonato avrei rispettato il limite. Invece non ha suonato ed ho creato un pericolo.
Opel Corsa-e
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Acquistato abbonamento autovelox Peugeot Speedcam per e-208

Messaggio da sl45h »

adesso la colpa è dell'auto.... quando guidi ci sono due cose fondamentali da tenere sotto controllo, velocità e limiti... e senza che nessun avvisatore acustico te lo ricordi... ma prima dell' era dei "campanelli" come facevi?

sl45h
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Acquistato abbonamento autovelox Peugeot Speedcam per e-208

Messaggio da albenex »

Confermo che senza acquistare abbonamenti mi avvisa di eventuali autovelox (gt anno 2021).
Anche se rispetto sempre i limiti penso sia utile perché a volte piazzano autovelox a 70kmh in strade da 90kmh dove magari piazzi l'ACC..
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Acquistato abbonamento autovelox Peugeot Speedcam per e-208

Messaggio da CBR600F2013 »

ma con google maps, non e' la stessa cosa (Avviso autovelox) ed in piu' e' gratis

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Acquistato abbonamento autovelox Peugeot Speedcam per e-208

Messaggio da sl45h »

albenex ha scritto:Confermo che senza acquistare abbonamenti mi avvisa di eventuali autovelox (gt anno 2021).
Anche se rispetto sempre i limiti penso sia utile perché a volte piazzano autovelox a 70kmh in strade da 90kmh dove magari piazzi l'ACC..
se guardi nella app vedrai quando scade il tuo abbonamento (compreso per 3 anni dall'acquisto che a scadenza se non paghi il rinnovo si "spegnerà")...

e solo uno sprovveduto potrebbe piazzare un autovelox con velocità inferiore a quella consentita... (a meno che tu non sia in difetto credendo che la velocità in quel tratto sia superiore a quella consentita...)... utile dire che le velocità dei limiti riportate a display dalla macchina sono molto fallaci... non crediamo ciecamente a quanto viene visualizzato, potremmo avere amare sorprese

sl45h
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Acquistato abbonamento autovelox Peugeot Speedcam per e-208

Messaggio da albenex »

sl45h ha scritto:
albenex ha scritto:Confermo che senza acquistare abbonamenti mi avvisa di eventuali autovelox (gt anno 2021).
Anche se rispetto sempre i limiti penso sia utile perché a volte piazzano autovelox a 70kmh in strade da 90kmh dove magari piazzi l'ACC..
se guardi nella app vedrai quando scade il tuo abbonamento (compreso per 3 anni dall'acquisto che a scadenza se non paghi il rinnovo si "spegnerà")...

e solo uno sprovveduto potrebbe piazzare un autovelox con velocità inferiore a quella consentita... (a meno che tu non sia in difetto credendo che la velocità in quel tratto sia superiore a quella consentita...)... utile dire che le velocità dei limiti riportate a display dalla macchina sono molto fallaci... non crediamo ciecamente a quanto viene visualizzato, potremmo avere amare sorprese

sl45h
appena posso controllo..da app my Peugeot mi dice che i servizi connessi per le mappe scadono tra 3 anni (immagino siano traffico e autovelox)

riguardo i limiti, spiego meglio:
strada statale Catania-Ragusa. velocità tipica 90kmh.
tratto nei dintorni di Lentini la velocità massima cala a 70kmh. dopo 200 metri autovelox. 200 metri dopo autovelox il limite torna a 90kmh.
all'andata il navigatore ha suonato ma già andavo piano perché c'era traffico.
al ritorno per qualche motivo non ha suonato e sono sicuro di essere passato da lì ad almeno 80kmh, perciò attendo la multa con ansia :D
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
damib
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 25/07/2020, 8:10
Località: Siena
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Acquistato abbonamento autovelox Peugeot Speedcam per e-208

Messaggio da damib »

sl45h ha scritto:....
sl45h
Guarda sl45h, la polemica non mi interessa minimamente. La mia è un'informazione che ritengo utile per chi pensa di acquistare il servizio e la te ripeto anche: l'avviso acustico del segnale di pericolo non suona durante una conversazione telefonica. Siccome è un servizio a pagamento che non funziona come promesso mi sembra una cosa rilevante da dire.
La tua filosofia risparmiatela pure.
Opel Corsa-e
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Acquistato abbonamento autovelox Peugeot Speedcam per e-208

Messaggio da sl45h »

bè se ritieni che l'autovelox sia un pericolo ( :( ) e che l'auto sia in difetto perché non ti avvisa che sei oltre il limite di velocità consentito in quanto occupato al telefono... c'è poco da filosofeggiare... comunque grazie dell'informazione

sl45h

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”