Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Messaggio da albenex »

lorenzdv ha scritto:
albenex ha scritto: dopo la sostituzione del display/quadro strumenti ho anche io la % batteria nella prima delle tre pagine della misurazione consumi.
In che senso??? Ti hanno sostituito il cruscotto???

topic17050.html


Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Messaggio da lorenzdv »

Perché secondo voi dipende dal cruscotto? Non dal software? Cioè un cruscotto fa vedere la percentuale della batteria ed un altro no?
Peugeot e-2008 GT 50kWh
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Messaggio da albenex »

Ieri mi hanno montato due display/quadro.. uno non configurato (tirato fuori dalla scatola) che sarebbe la versione benzina/diesel e infatti non funzionava quasi nulla, l'altro invece già configurato per e208 GT.
In entrambi i casi sono passati pochi minuti, non compatibilmente a un aggiornamento completo della centralina (utenti qui hanno riferito di molte ore necessarie).
Quindi sì penso che le informazioni arrivano tutte al quadro strumenti e poi ciò che viene visualizzato dipende dalla specifica versione del firmware presente in quel componente.
Infine il meccanico mi ha chiesto di ritornare per "completare il telecaricamento" perché "qualcosa potrebbe non funzionare".. ma noto che funziona tutto.. notato solo la mancanza dell'opzione "personale" nella voce display, che permette di mostrare i consumi dei servizi. Posso scegliere tra consumi (che c'era), sensore stanchezza (che c'era), multimedia (che non ricordo se c'era).

Prossima settimana vedo di tornarci e scoprirò cosa cambierà, se magari aggiornerà altro.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Luciociano
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 08/06/2020, 21:37
Località: Sarnico
Veicolo: 208 E

Re: Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Messaggio da Luciociano »

Da pochi giorni primo tagliando e aggiornamento.
Provata ricarica fast ( becharge da 150kwh).
Da 20 a 50% andava a 77 kwh poi da 50 a 80 andava a 50 e poi scesa a 27 .
Non vedo la percentuale nella schermata dedicata e ho provato ad andare al max e mancava ancora quasi meta' corsa dell accelleratore.(corsa fisica del pedale)
Costo primo tagliando 54 euro.
indovinometro peggiorato ,faccio manualmente il calcolo in base alla batteria rimasta ,conoscendo i miei consumi .
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Messaggio da Speck »

Ciao,
ieri ho avuto modo di fare una ricarica dall' 8 al 100% ad una becharge da 75kW.

in esattamente 60 minuti è arrivata al 100% (al colonnina segnava 42,46 kWh erogati), ma la cosa molto positiva è che in 26 minuti era già all'80%.

Per dare a cesare quel che è di cesare, l'aggiornamento della curva di ricarica è davvero buono. peccato che porti anche cose non positive :?

bye,
Speck

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8384
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Messaggio da pIONiere »

Come dicevo nell'altro thread (quello della Corsa-e), quando raggiunge il 100% provate a staccare la spina, reinserirla e poi riavviare la ricarica, dovrebbe continuare per altri 3-4 kWh circa (perlomeno con la AC, non so se pure con la DC).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Messaggio da Speck »

Si, con la AC te lo confermo. Lo avevo già scritto anche qui. Ed è una delle cose negative dell'aggiornamento :cry:

In DC però non succede, arriva al vero 100%, almeno dalle mie prove.

bye,
Speck

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”