Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
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albenex ha scritto:
dopo la sostituzione del display/quadro strumenti ho anche io la % batteria nella prima delle tre pagine della misurazione consumi.
In che senso??? Ti hanno sostituito il cruscotto???
Ieri mi hanno montato due display/quadro.. uno non configurato (tirato fuori dalla scatola) che sarebbe la versione benzina/diesel e infatti non funzionava quasi nulla, l'altro invece già configurato per e208 GT.
In entrambi i casi sono passati pochi minuti, non compatibilmente a un aggiornamento completo della centralina (utenti qui hanno riferito di molte ore necessarie).
Quindi sì penso che le informazioni arrivano tutte al quadro strumenti e poi ciò che viene visualizzato dipende dalla specifica versione del firmware presente in quel componente.
Infine il meccanico mi ha chiesto di ritornare per "completare il telecaricamento" perché "qualcosa potrebbe non funzionare".. ma noto che funziona tutto.. notato solo la mancanza dell'opzione "personale" nella voce display, che permette di mostrare i consumi dei servizi. Posso scegliere tra consumi (che c'era), sensore stanchezza (che c'era), multimedia (che non ricordo se c'era).
Prossima settimana vedo di tornarci e scoprirò cosa cambierà, se magari aggiornerà altro.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Da pochi giorni primo tagliando e aggiornamento.
Provata ricarica fast ( becharge da 150kwh).
Da 20 a 50% andava a 77 kwh poi da 50 a 80 andava a 50 e poi scesa a 27 .
Non vedo la percentuale nella schermata dedicata e ho provato ad andare al max e mancava ancora quasi meta' corsa dell accelleratore.(corsa fisica del pedale)
Costo primo tagliando 54 euro.
indovinometro peggiorato ,faccio manualmente il calcolo in base alla batteria rimasta ,conoscendo i miei consumi .
Come dicevo nell'altro thread (quello della Corsa-e), quando raggiunge il 100% provate a staccare la spina, reinserirla e poi riavviare la ricarica, dovrebbe continuare per altri 3-4 kWh circa (perlomeno con la AC, non so se pure con la DC).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style