Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
werner
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/03/2018, 17:16
Località: bologna
Veicolo: zoe 110

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da werner »

Usata oggi alle 11.30perfetta. Attivata con tessera duferco ma ricarica gratuita



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da marco »

Oggi ho ricaricato qui mentre andavo a spasso col cagnolino, come raccontavo qui > ricaricare-fast-l-auto-elettrica-mentre ... 19451.html , e per la prima volta credo da quando ho l'auto (11 mesi e 30.000 km), la colonnina mi ha interrotto la ricarica prima che la interrompessi io: al 96% di SoC.
Lo scrivo qui perché credo sia una caratteristica della colonnina e/o del gestore dai ricordi che avevo con la Leaf, non so se basato sul SoC o sulla potenza di ricarica (ma non credo la potenza perché a quello stato di carica la mia auto tira ancora a 11 kW)

Consiglio comunque di non ricaricare fast a SoC così elevati, se non se ne ha la necessità (come invece avevo io oggi visto che ho l'OBC rotto per cui o ricarico in DC o sono a piedi): solitamente infatti io stacco quando cala la potenza di ricarica, che alla 50 kW con la mia Corsa-e avviene intorno al 75% di SoC (che dovrebbe arrivare all'85% con il prossimo aggiornamento che dovrei fare settimana prossima, mentre mi riparano l'auto)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da babao »

marco ha scritto:mi sono fermato un attimo a provare, ed indovinate un po' con cosa ho avviato? Con la tessera della palestra :lol:
E quale oscuro motivo ti ha convinto ad estrarre dal portafoglio la tessera della palestra al posto delle classiche per le ricariche elettriche!!!??? :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da marco »

Stamattina ho usato quella di Enermia mi pare... giusto perché in quel momento era la prima nel mio portafoglio :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da dannyvec75 »

io ho provato oggi pomeriggio e non è riuscita a partire. ID3. Avevo appena lavato l'auto, può essere una causa?
Prima di me c'era una e-niro che stava caricando quindi la colonnina è a posto, ho provato e riprovato ma niente, chiudi la macchina, premi la pistola sulla presa della macchina, attacca il cavo prima e fai l'avviamento, fai l'avviamento e attacca il cavo (nel senso seleziono il connettore e inserisco poi avvio) niente da fare. Prossimi giorni riproverò

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da marco »

dannyvec75 ha scritto:Prossimi giorni riproverò
Non domattina presto però, che ci devo andare io :lol:
Comunque solitamente io seguo quello che dice il display, e mi pare c'è da schiacciare anche avvio sopra: quindi selezioni la presa, la inserisci nell'auto e poi devi premere per conferma sul display e la ricarica parte. Quale tessera hai usato per curiosità? :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da dannyvec75 »

marco ha scritto:
dannyvec75 ha scritto:Prossimi giorni riproverò
Non domattina presto però, che ci devo andare io :lol:
Comunque solitamente io seguo quello che dice il display, e mi pare c'è da schiacciare anche avvio sopra: quindi selezioni la presa, la inserisci nell'auto e poi devi premere per conferma sul display e la ricarica parte. Quale tessera hai usato per curiosità? :D
si si ho fatto anche la procedura normale, passato la tessera scelto il connettore, inserito e schiacciato avvio, viene fuori la scritta avvio in corso e poi errore.
ho passato la nextcharge e la wecharge. Comunque ho provato solo la ccs combo, non ho provato la tipo 2 per vedere se con quella andava. Magari non le piacciono le volkswagen :D :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da marco »

dannyvec75 ha scritto:ho passato la nextcharge e la wecharge.
Naa, tessere troppo serie, quello è il problema: prova quella della biblioteca, dell'autobus, del circolo delle bocce... io ho usato quella della palestra ed ha funzionato egregiamente, quello è il segreto :lol:
Comunque ho già beccato una ID.3 dalle mie parti, grigia scura credo... sarai mica tu che bazzichi per la zona di Buco del Signore?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da dannyvec75 »

Non credo, io abito a Cadelbosco e lavoro a Roncocesi. Sono andato in via enistein un paio di settimane fa a cenare al Dicocibo e sono andato con quella e da quelle parti ci vado poco. La mia è il grigio topo che non è scuro ed è il colore di serie. Stavo pensando se ho altre tessere, ma non sono rfid
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da Deen »

dannyvec75 ha scritto:Non credo, io abito a Cadelbosco e lavoro a Roncocesi. Sono andato in via enistein un paio di settimane fa a cenare al Dicocibo e sono andato con quella e da quelle parti ci vado poco. La mia è il grigio topo che non è scuro ed è il colore di serie. Stavo pensando se ho altre tessere, ma non sono rfid
Va bene anche il tesserino sanitario, ma se non ti ha funzionato con le altre penso che non cambi nulla

Rispondi

Torna a “Reggio Emilia”