Colonnine Bono & Ditta Fast Campobello di Mazara TP Via Rosario 22

Colonnine elettriche Trapani: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
elialitem
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 16/02/2020, 12:20

Colonnine Bono & Ditta Fast Campobello di Mazara TP Via Rosario 22

Messaggio da elialitem »

Coordinate: 37.629298,12.754206 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0924 933 216

    Bono & Ditta è una azienda che produce mosti e vini nella provincia di Trapani, poco fuori Mazara del Vallo. Data la totale assenza di punti di ricarica rapida nella provincia di Trapani, invece di aspettare Enel X, pare abbiano deciso di prendere la questione nelle loro mani. Hanno aperto questa struttura straordinaria che ho avuto modo di provare qualche giorno fa.

    Sono presenti tre colonnine da 50 kW l'una. Ogni colonnina ha tre prese, per un totale di:
    3x CCS 2 Combo
    3x ChaDeMo
    3x Type 2 43 kW
    Le colonnine sono marchiate Ingeteam, che sembra essere una multinazionale spagnola, leader nel settore delle energie rinnovabili.

    Pare che tutto l'impianto sia alimentato dallo straordinario parco fotovoltaico presente subito dietro le colonnine.

    Sono arrivato alla colonnina con il 6% (4 kWh circa) e ho caricato fino all'82% in 44 minuti. Ho sbloccato la colonnina usando la app NextCharge (non ho la tessera).
    Il processo è stato più semplice di quello che mi sarei immaginato. Solo dopo mi sono accorto che la colonnina è pure presente nel network di Duferco, con la quale io ho un abbonamento. Non me lo sarei mai immaginato ovviamente, essendo privata, per la prossima volta lo so.

    Non sto a sottolineare quanto questo impianto sia importante per la mobilità elettrica nella Sicilia occidentale. Prima della sua apertura, la CCS 2 Combo più a ovest della Sicilia era quella alla sede Enel di Palermo.
    IMG_1780.jpg
    IMG_1780.jpg (817.72 KiB) Visto 1980 volte
    rocy.charging.jpg
    rocy.charging.jpg (1015.62 KiB) Visto 1980 volte
    IMG_1775.jpg
    IMG_1775.jpg (778.79 KiB) Visto 1980 volte
    photo_2021-07-29_17-05-13.jpg
    photo_2021-07-29_17-05-13.jpg (397.48 KiB) Visto 1980 volte
    photo_2021-07-29_17-07-58.jpg
    photo_2021-07-29_17-07-58.jpg (434.51 KiB) Visto 1980 volte
    IMG_1781.jpg
    IMG_1781.jpg (1.32 MiB) Visto 1980 volte



    Seba67
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3049
    Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
    Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

    Re: Colonnine Bono & Ditta Fast Campobello di Mazara TP Via Rosario 22

    Messaggio da Seba67 »

    elialitem ha scritto: Data la totale assenza di punti di ricarica rapida nella provincia di Trapani, invece di aspettare Enel X, pare abbiano deciso di prendere la questione nelle loro mani.
    La notizia brutta è che Enel risulta in forte ritardo, soprattutto in Sud Italia
    La notizia bella invece è che qualche privato abbia pensato di entrare nel business delle ricariche, finendo anche per agevolare la transizione ecologica....
    L'importante adesso è che, grazie anche al roaming e all'interoperabilità, non facciano lievitare troppo le tariffe.....
    Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20419
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Bono & Ditta Fast Campobello di Mazara TP Via Rosario 22

    Messaggio da selidori »

    Caso interessantissimo ma non ho capito... un'azienda vinicola può vendere energia???

    https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,12.754196
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    elialitem
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 170
    Iscritto il: 16/02/2020, 12:20

    Re: Colonnine Bono & Ditta Fast Campobello di Mazara TP Via Rosario 22

    Messaggio da elialitem »

    selidori ha scritto:un'azienda vinicola può vendere energia???
    Domanda interessante! Forse io la sto comprando da NextCharge, che la compra da loro?

    Così a freddo mi viene in mente un privato in Sardegna che ha una colonnina fast alimentata da fotovoltaico che vende cariche in fast nel medesimo modo: l'unico modo per caricare è usare NextCharge. Forse loro fanno da tramite.
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 36839
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Bono & Ditta Fast Campobello di Mazara TP Via Rosario 22

    Messaggio da marco »

    Veramente spettacolare questa: i miei complimenti a chi l'ha ideata/sovvenzionata :o
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Avatar utente
    Murales
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2840
    Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
    Località: Sarzana
    Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

    Re: Colonnine Bono & Ditta Fast Campobello di Mazara TP Via Rosario 22

    Messaggio da Murales »

    Conosco la zona, nel trapanese la mia famiglia ha casa di villeggiatura: questa installazione è un'autentica oasi nel DESERTO!
    No beh dai... almeno di quick ne hanno installate un po'.

    Grazie per le foto! L'avevo notata su nextcharge, ero curioso
    Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
    Avatar utente
    zedestel
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 394
    Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
    Località: Bergamo provincia
    Veicolo: Peugeot e-208

    Re: Colonnine Bono & Ditta Fast Campobello di Mazara TP Via Rosario 22

    Messaggio da zedestel »

    Ragazzi che roba........ chi se lo sarebbe aspettato quella che penso sia una delle installazioni migliori di Italia a castelvetrano nel deserto dellelettrico... e non una ma 3!!!!! Finalmente un'installazione con i controc*glioni. COMPLIMENTISSIMI ALL'AZIENDA... non è che possiamo contattarla per altre installazioni??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Mi viene voglia di rifare un tour della Sicilia in elettrico questa volta :D
    Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
    red69
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 4630
    Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
    Località: milano e sicilia
    Veicolo: tesla M3LR Twingo

    Re: Colonnine Bono & Ditta Fast Campobello di Mazara TP Via Rosario 22

    Messaggio da red69 »

    E' aperta h24 7/7?
    Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
    paskyu
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 5606
    Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
    Località: Provincia di Varese
    Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech

    Re: Colonnine Bono & Ditta Fast Campobello di Mazara TP Via Rosario 22

    Messaggio da paskyu »

    selidori ha scritto:... un'azienda vinicola può vendere energia???
    Ricordo che Marcober aveva spiegato così: ti vendono la sosta conteggiata a minuti e kWh, per questo, ad esempio, con nextcharge hai sia la componente KWh che il conteggio a minuti.
    Ciao
    Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 8,2kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
    pepo154
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6668
    Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
    Località: Prov di Milano
    Veicolo: Corsa-e MY21

    Re: Colonnine Bono & Ditta Fast Campobello di Mazara TP Via Rosario 22

    Messaggio da pepo154 »

    Veramente un’ottima installazione!
    Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

    Rispondi

    Torna a “Trapani”