Il mio primo anno e 9.500 km con la Škoda Citigoᵉ iV

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
MaxBoschi
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/07/2020, 17:30
Veicolo: Skoda Citigo Elettri

Il mio primo anno e 9.500 km con la Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da MaxBoschi »

Il 3\7\2020 ho ritirato la mi Citigo IV e dopo 1 anno (abbondante) vorrei condividere quello che per me è stato un "salto nel vuoto" (mondo elettrico) e ora posso affermare che è diventato un "mai più indietro". In sintesi: 9580 km (pochi soprattutto causa lockdown vari ...) con consumi tra 8 e 11 kWh fino ad ottobre, inverno tra 13 e 14 e da aprile circa siamo ritornati ai consumi precedenti. Clima praticamente sempre usato sia in estate e soprattutto in inverno (estate 21\22 inverno 23\24 di media). Utilizzo: 60% per andare al lavoro tra statale e cittadine (abito in provincia di Milano), il resto per gite (statale prevalente e poca autostrada). Ricarico prevalentemente a casa (notte-no colonnina e contatore da 4,5kw che già era installato). Non ho conti superprecisi, ma guardando le bollette 2020 e quelle attuali direi che viaggio a un costo medio di 2,4\2,6 euro per 100 km (volendo convertire in km\litro delle termiche equivarrebbe, ai prezzi attuali, a una percorrenza di 65 km\litro benzina ...... Lascio a voi ogni commento). No bollo (Lombardia), parcheggio gratis su strisce gialle e blu a Milano (ho chiesto permesso al comune - costo 16 euro di marca da bollo), zero stress di guida e comfort al massimo.
Difetto unico ma reale ? Il clima in inverno consuma veramente tanto (se usato sempre si perde anche il 30% di percorrenza ....)
Per il resto .... Mai più una termica .... Soldi permettendo :D



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il mio primo anno e 9.500 km con la Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da marco »

Ciao e complimenti: non sarebbe male allegare al primo post una bella foto della tua auto (matita in alto a destra), così da avere una miniatura per i social.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
MaxBoschi
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/07/2020, 17:30
Veicolo: Skoda Citigo Elettri

Re: Il mio primo anno e 9.500 km con la Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da MaxBoschi »

:D Provvedo in giornata
MaxBoschi
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/07/2020, 17:30
Veicolo: Skoda Citigo Elettri

Re: Il mio primo anno e 9.500 km con la Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da MaxBoschi »

Scintilla in ricarica
Allegati
1627663845043.jpg
1627663845043.jpg (2.01 MiB) Visto 410 volte
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 669
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Il mio primo anno e 9.500 km con la Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da Yisheng »

Cerchi bellissimi
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Il mio primo anno e 9.500 km con la Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da pIONiere »

La foto sembra schiacciata orizzontalmente, le proporzioni degli oggetti sulla foto sono strane.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Il mio primo anno e 9.500 km con la Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da pIONiere »

Yisheng ha scritto:Cerchi bellissimi
Sono quelli di serie della Citigoe Style, era uno dei motivi per cui ho preferito la Citgoe alla e-up.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”