FCA produrrà la 500 elettrica forse in Italia

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20537
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: FCA produrrà la 500 elettrica forse in Italia

Messaggio da selidori »

Premesso che non ho visto la conferenza stampa di ieri al lingotto (per questo mi piacerebbe avere una registrazione intera!), quanto dici non corrisponde a quel che ho sentito dire prima e nelle letture di questi giorni.
Innanzitutto non ho mai sentito parlare FCA di mild hybrid. Purtroppo invece ne sento parlare sempre più insistentemente da KIA, HOUNDAY, AUDI e mi stupisce perchè loro hanno già degli ottimi ibridi e sembra tornino indietro con la scusa di ibridare tutta la gamma (capirei invece se a fare tali affermazioni fosse Suzuki che ha il mini hybrid da un paio di anni e solo quello).
Come detto FCA parla di ibridi "completi" ed addirittura plugin e poi elettrici.
Le 500 sono ex novo ma non dovrebbe essere la 500L ma due versioni aggiuntive della attuale 500 standard. Entrambi full electric, una versione identica alla attuale forse in doppia versione 200 e 400km, poi appunto la giardinetta (nella presentazione chiamata "giardiniera") che ricorda un po' i vecchi taxi VW col muso 500, ma diversa dalla 500L.
Questo almeno quanto si è visto nei milioni di concept mostrati ai saloni che però ora -con le marchionnedichiarazioni- si possono scremare dagli altri miliardi di concept che sono stati abbandonati.
Per la 500 i tempi non sono così lontani, si pensa più a presentazione il prossimo anno e disponibilità il successivo, ma è anche vero che oramai le case automobilistiche hanno completamente stravolto il concetto di "prossimo anno" a magari nella realtà vuol dire +4 (qualsiasi riferimento a M3 è solo uno dei tanti #annunciti).

Per quanto riguarda gli altri brand, da tempo si dice do una Ferrari full electric e di plugin di marchio Maserati, Alfa e Jeep. Mi pare manchi solo all'appello la Chrisler, fatto strano visto la plugin attuale in USA è piuttosto amata.

EDIT AGGIUNTIVO!
CACCHIO!
Hai ragione: mi sa che il mild hybrid c'e' :(
Immagine
Ultima modifica di selidori il 03/06/2018, 9:16, modificato 2 volte in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Romano74
★★★ Intenditore
Messaggi: 144
Iscritto il: 30/04/2018, 15:31

Re: FCA produrrà la 500 elettrica forse in Italia

Messaggio da Romano74 »

La 500 e troppo piccola. Non mi attira. Dovrebbero fare una Tipo o una Nuova Fiat Stilo a batteria da 40 o 60kw. Per il momento sono intenzionato a comprare Nissan Leaf.....
Romano74
★★★ Intenditore
Messaggi: 144
Iscritto il: 30/04/2018, 15:31

Re: FCA produrrà la 500 elettrica forse in Italia

Messaggio da Romano74 »

No se non è più grande della 500 (dovranno fare almeno la 500X elettrica quella SUV) e se non è prodotta in Italia non mi interessa. Marchionne al passo coi tempi come un gorilla.....non capisce niente di auto capisce solo i soldi e come spremere 18/22 mila euro da una scatoletta di sardine......
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: FCA produrrà la 500 elettrica forse in Italia

Messaggio da renatoponzzo »

Marchionne, grande fumatore, quel che sembrava un doloretto alla spalla era un cancro terminale ai polmoni.
Auguri ne possa venir fuori.
Chissà se il successore vedrà per FCA un futuro elettrico...

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”