Quanto potrei spendere per una Leaf senza rottamazione?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Quanto potrei spendere per una Leaf senza rottamazione?

Messaggio da Carlo »

reidinanto ha scritto:Eh non saprei quanto effettivamente potrebbe incidere. Ma non credo tantissimo. Ma quasi sicuramente non è nessuna delle due cose!
Perché pensi di no? Ormai la strada è stata tracciata con la Ariya, CCS combo e batterie raffreddate.



reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: Quanto potrei spendere per una Leaf senza rottamazione?

Messaggio da reidinanto »

Intendiamoci io ci spero però mi sembra strano, perchè non farlo già nella versione precedente? e poi penso che fare due cambiamenti del genere richieda tempo di progettazione? (ammetto che non ne ho idea però!)
Comunque se dovessero veramente mettere entrambe le cose, con batteria 62kWh la Leaf diventerebbe un'ottima macchina se il prezzo non aumenta troppo!
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4669
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Quanto potrei spendere per una Leaf senza rottamazione?

Messaggio da red69 »

Leaf senz'altro categoria superiore rispetto a Corsa, 208 etc. Più paragonabile a ID3 spendendo un po meno. Se giri un po, potresti trovare sotto i 30k
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
gianfranco.gaboardi
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/07/2017, 13:00
Località: Cremona
Veicolo: Yaris Ybrid

Re: Quanto potrei spendere per una Leaf senza rottamazione?

Messaggio da gianfranco.gaboardi »

reidinanto ha scritto:Comunque se dovessero veramente mettere entrambe le cose, con batteria 62kWh la Leaf diventerebbe un'ottima macchina se il prezzo non aumenta troppo!
Altroché

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”