Mi è defunto il caricabatterie smartphone wireless Zoe

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Mi è defunto il caricabatterie smartphone wireless Zoe

Messaggio da mister »

Ciao,
Da ieri mattina, improvvisamente il caricatore wireless dlo smartphone della Zoe è deceduto... fino al giorno prima ha sempre funzionato sia con la cover sia senza.
Non ho cambiato telefono e non c'è stato nessun aggiornamento sia del telefono che del sistema di bordo dell'auto.

Ho provato a chiamare un'officina ufficiale Renault ma per 2 settimane non hanno posto.
Mi hanno anticipato che dovrò lasciare la macchina per una giornata intera e che non hanno disponibilità di auto di cortesia,il che è un problema logistico per me. Quindi ho deciso che aspetterò ad Agosto quando sarò a casa in ferie e avrò più tempo.
È già capitato a qualcuno?


FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: Mi è defunto il caricabatterie smartphone wireless Zoe

Messaggio da johnhardening »

Ma sei sicuro non sia un problema del cellulare?
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Mi è defunto il caricabatterie smartphone wireless Zoe

Messaggio da mister »

Sì, nessun cambiamento fatto al cellulare. La sera prima funzionava e la mattina seguente morto..
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Mekk
★★ Apprendista
Messaggi: 87
Iscritto il: 01/11/2019, 18:38
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Alfa 147

Re: Mi è defunto il caricabatterie smartphone wireless Zoe

Messaggio da Mekk »

Sul cruscotto ti ha segnalato qualcosa?
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Mi è defunto il caricabatterie smartphone wireless Zoe

Messaggio da mister »

Mekk ha scritto:Sul cruscotto ti ha segnalato qualcosa?

Zero assoluto... nessun messaggio di errore o problema.

Semplicemente la sera funzionava e dalla mattina seguente è come se manco ci fosse il caricabatterie wireless. Ho fatto delle prove, con il mio telefono che ha sempre funzionato anche con la cover, poi ho provato a togliere la cover, poi ho provato con un altro telefono con cui aveva funzionato, sia con che senza cover.
Niente da fare, tutti i tentativi sono stati infruttuosi.
Ho provato anche ad esplorare i menu delle impostazioni (che non avevo modificato), ma non c'è stato niente da fare.

A questo punto vorrei prenotare un controllo e chiedere di fare anche le ACTIS che sono state segnalate nel forum.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Mi è defunto il caricabatterie smartphone wireless Zoe

Messaggio da mister »

Aggiornamento,
ho appena prenotato per il 29 un passaggio in officina, insieme al quale ho chiesto di fare gli aggiornamenti con i codici ACTIS.

Incrociamo le dita e speriamo bene.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Mi è defunto il caricabatterie smartphone wireless Zoe

Messaggio da mister »

Aggiornamento, dopo una sosta in officina di circa 2 giorni il caricabatterie è tornato funzionante, alla mia domanda sulla causa il tecnico mi ha solo detto: "è andato in conflitto con lo status di auto chiusa e si è disattivato".

Non so se sia una cosa possibile, ma finchè mi funziona ed è stato coperto in garanzia va bene!
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: Mi è defunto il caricabatterie smartphone wireless Zoe

Messaggio da allmobileworld »

mister ha scritto:Ciao,
Da ieri mattina, improvvisamente il caricatore wireless dlo smartphone della Zoe è deceduto... fino al giorno prima ha sempre funzionato sia con la cover sia senza.
È già capitato a qualcuno?
Confermo, a me è capitato alcuni mesi fà e fino a che non ho portato la vettura a fare il tagliando è rimasto inattivo. Quando hanno fatto aggiornamenti il tutto è tornato a funzionare.

Adesso, per esempio, a me capita che ho le luci posizionate in modalità "Auto" e se metto gli abbaglianti non si accendono (funziona solo se lampeggio) Se passo in modalità manuale tutto funziona regolarmente.. Mistero :D

Prossimo passaggio in assistenza lo segnalo.

Ciauzzz !
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Mi è defunto il caricabatterie smartphone wireless Zoe

Messaggio da mister »

Penso che il problema delle luci abbaglianti dipenda dalla molta "sensibilità" del luxometro che ha in dotazione la Zoe 50, anche io le prime volte credevo che gli abbaglianti automatici non funzionassero, ma credimi, si tratta solo di "schizzinosità". Fai una prova con una strada di campagna completamente priva di luci (e di auto) che sia abbastanza lunga e vedrai che si accendono se li lasci sulla funzione auto.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: Mi è defunto il caricabatterie smartphone wireless Zoe

Messaggio da allmobileworld »

mister ha scritto:Penso che il problema delle luci abbaglianti dipenda dalla molta "sensibilità" del luxometro
Proverò ma, il dubbio è che non funzioni bene la levetta, in quanto con commutatore in posizione "auto" se sposto la leva in avanti per mettere gli abbaglianti alcune volte funziona e alcune volte no. Per spiegarmi meglio alcune volte accendo la Zoe e metto gli abbaglianti e funzionano (continuano a funzionare per tutta la durata della vettura accesa). Poi spengo e riaccendo la vettura e magari non funzionano più.

Se invece posiziono il commutatore da Auto a manuale e spingo in avanti la leva gli abbaglianti si accendono sempre.

Bhoo adesso sono in ferie e andrò a "stressare" l'officina Renault :lol: :lol: :lol:
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”