La Aion V con batteria al grafene ricaricherà in 8 minuti

Aion V, la cui produzione in serie è prevista per settembre 2021, sarà il primo modello ad essere equipaggiato con batteria al grafene.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La Aion V con batteria al grafene ricaricherà in 8 minuti

Messaggio da selidori »

Ti stavo rispondendo che è vero hai ragione, è giusto, è sensato, ecc ecc, ma poi l'ultima parola mi ha riacceso:
JacobLocke ha scritto:...presto.
Cosa è per te "presto"?


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: La Aion V con batteria al grafene ricaricherà in 8 minuti

Messaggio da JacobLocke »

Cosa è per te "presto"?
Ma un annetto penso... se a settembre iniziano la produzione e poi le faranno girare per strada ci saranno test, gente curiosa che viene anche da fuori che andrà a curiosare... arriverà anche a noi notizia della reale situazione di questa tecnologia e così sapremo. Mettiamo anche 18 mesi non sono tanti per una innovazione del genere.

Poi una volta che qualcuno trova la “via”, se funziona, se è più economica, più fattibile, che si può fare su larga scala altri la seguiranno o ci si buttereranno sopra facendo modifiche e perfezionando eventuali difetti dove possibile.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La Aion V con batteria al grafene ricaricherà in 8 minuti

Messaggio da selidori »

Concordiamo in effetti per lo stesso concetto di "presto", anche io darei le tue definizioni (a riguardo) ma non penso che avverrà per il caso specifico.
Vedremo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: La Aion V con batteria al grafene ricaricherà in 8 minuti

Messaggio da ChrisBS »

Negli ultimi giorni sembra tornata in auge la notizia che vuole la messa in produzione già da settembre però negli articoli non trovo i dati delle batterie, si parla di una versione da 500 km stimati con ricarica a 3C e l’altra versione da 1000 km stimati con ricarica a 6C.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
articor
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 17/02/2021, 9:36
Località: Arcisate (VA)
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: La Aion V con batteria al grafene ricaricherà in 8 minuti

Messaggio da articor »

Settembre è passato, ottobre pure, vediamo novembre come va.... ma intanto nessuna novità di questa fantomatica auto?
Mi è tornata in mente proprio perchè ieri a pranzo un collega la millantava come se fosse la rivoluzione del secolo, io gli ho detto che non se ne sapeva ancora nulla, ma lui sembrava convinto, mah...
Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two

LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: La Aion V con batteria al grafene ricaricherà in 8 minuti

Messaggio da LeoC »

Magari è colpa della crisi dei chip e della finanziaria cinese Evergrande, ma sinceramente questi proclami mi ricordano moltissimo la SONO Motors e la loro "RIVOLUZIONARIA" auto solare...
luctun

Re: La Aion V con batteria al grafene ricaricherà in 8 minuti

Messaggio da luctun »

A me colpisce sempre la capacità di Jockob Locke di credere a tutto quello vede su Youtube :)
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: La Aion V con batteria al grafene ricaricherà in 8 minuti

Messaggio da JacobLocke »

luctun ha scritto:A me colpisce sempre la capacità di Jockob Locke di credere a tutto quello vede su Youtube :)
Domandò perdono ma attendo le batterie del futuro con ansia :roll: ;)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La Aion V con batteria al grafene ricaricherà in 8 minuti

Messaggio da selidori »

articor ha scritto:Settembre è passato, ottobre pure, vediamo novembre come va.... ma intanto nessuna novità di questa fantomatica auto?
Mi è tornata in mente proprio perchè ieri a pranzo un collega la millantava come se fosse la rivoluzione del secolo, io gli ho detto che non se ne sapeva ancora nulla, ma lui sembrava convinto, mah...
Oramai ho superato da un bel po' il decennio per cui seguo il settore... di annunci così ne ho sentiti e strasentiti da tutte le parti... finchè non è in strada, non crediamoci.
(Fra l'altro questo è uno dei motivi perchè io sono sempre pessimista, in qualsiasi annuncio).

Secondo me queste notizie mirabolanti sono dovute a vari fattori (anche sommati fra loro):
- tra ricerca e commercializzazione passa un mare. anche ammesso la cosa sia economicamente sensata (ed è altrettanto difficile), per essere su strada, qualsiasi prodotto deve garantire una serie di requisiti stringenti, si pensi solo alla sicurezza e durabilità. In laboratorio questo invece non ha importanza
- chi lancia queste notizie le ingigantisce per click/scoop
- e magari anche chi è nel laboratorio, sopratutto se commissionato da chi è indietro
- e poi ci può essere anche la malafede: prodotti che effettivamente non funzionano ma se non si pubblica qualcosa non si ricevono nuovi finanziamenti o visibilità. qua ci si può dividere in due ulteriori filoni: quelli che veramente sanno la cosa non funzionerà mai e quindi sono truffatori e quelli ingenui che mentono perchè sanno il risultato è vicino ed azzardano (non denigrate questa seconda categoria, la silicon valley vive di questo, è una tecnica che ha usato anche mostri sacri come Steve Jobs o Elon Musk... Mostrando sul palco prodotti che in realtà non funzionavano).

Quindi calma con questi annunci....
Ultima modifica di selidori il 13/11/2021, 12:15, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: La Aion V con batteria al grafene ricaricherà in 8 minuti

Messaggio da giabon »

selidori ha scritto:Oramai ho superato da un bel po' il decennio per cui seguo il settore... di annunci così ne ho sentiti e strasentiti da tutte le parti... finchè non è in strada, non crediamoci.
Condivido in toto e direi che a volte questi annunci fanno attendere fin troppo nell'acquistare un'auto elettrica aspettando che sia il "momento giusto" che poi non arriva mai. Godersi il presente è già un "bel viaggiare" :)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Rispondi

Torna a “Aion V”