Richiamo Opel Corsa-e per i prigionieri di massa dell'airbag

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Richiamo Opel Corsa-e per i prigionieri di massa dell'airbag

Messaggio da marco »

Qualche giorno fa ci è arrivata questa raccomandata su un richiamo Opel per la nostra Corsa-e: riporto testualmente il passaggio principale, utile per la ricerca
stellantis ha scritto:CAMPAGNA DI RICHIAMO ATTINENTE ALLA SICUREZZA 038
Corsa F - Prigionieri di massa dell'airbag (20-C-192 E202008520)
...
è stato rilevato che potrebbe verificarsi un'attivazione improvvisa dell'airbag laterale a causa di una massa elettrica insufficiente
Io fra l'altro avrei il tagliando programmato settimana prossima, ma visto che il giorno dopo abbiamo in programma di andare via qualche giorno sto pensando di rinviare il tutto al nostro rientro, onde evitare che qualcosa vada storto (visto che l'auto per ora è perfetta)
2021-06-19-19h36m21.jpg
2021-06-19-19h36m21.jpg (761.15 KiB) Visto 1184 volte
Qualcun altro ha ricevuto questo richiamo oppure per ora sono il solo?


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Richiamo Opel Corsa-e per i prigionieri di massa dell'airbag

Messaggio da frank »

Prigionieri di massa? Un rastrellamento! :lol:

A parte gli scherzi, un airbag che ti esplode per i fatti suoi è ben pericoloso. A parte il mezzo infarto per lo spavento, rischi di andare a sbattere davvero in seguito.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Richiamo Opel Corsa-e per i prigionieri di massa dell'airbag

Messaggio da marco »

Sentito stamattina il meccanico: mi accennava che l'intervento richiederà circa mezz'ora, che nel mio caso si andrà a sommare al tempo per il tagliando da 25k (che ho posticipato di una settimana causa prossimità con ferie)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Luca-e
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/11/2020, 21:34
Veicolo: Corsa-e

Re: Richiamo Opel Corsa-e per i prigionieri di massa dell'airbag

Messaggio da Luca-e »

Niente lettera, ma non mi era arrivato niente neanche la volta precedente:
Al tagliando dei 12K, mi hanno avvisato che c'era un richiamo per una sostituzione di un "coperchio centralina abs" e "sostituzione compressore aria condizionata"
Tempo previsto, 3 giorni...se la sono tenuta una settimana...

A mio avviso i meccanici delle concessionarie sono ancora troppo inesperti, se hai un viaggio a breve, forse è meglio portarla al rientro per non avere brutte sorprese
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Richiamo Opel Corsa-e per i prigionieri di massa dell'airbag

Messaggio da marco »

Luca-e ha scritto:se hai un viaggio a breve, forse è meglio portarla al rientro per non avere brutte sorprese
Infatti è proprio quello che ho fatto: in realtà mi ero messo anche avanti chiedendo pure l'auto sostitutiva, ma per il momento siamo rimasti che attenderò lì che finiscano i lavori (sempre al rientro dalle ferie ovviamente)... quasi quasi mi porto dietro il PC così almeno se viene lunga posso lavorare :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

AndreaF
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/10/2020, 10:39

Re: Richiamo Opel Corsa-e per i prigionieri di massa dell'airbag

Messaggio da AndreaF »

Si sa per caso se e' un richiamo su tutte le corsa o meno (a me non e' arrivata nessuna lettera)?

PS: Ho trovato questo link al riguardo https://www.alvolante.it/problemi/opel-corsa-6-1-2-0, non so se puo' servire
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Richiamo Opel Corsa-e per i prigionieri di massa dell'airbag

Messaggio da marco »

AndreaF ha scritto:Si sa per caso se e' un richiamo su tutte le corsa o meno
Dipenderà credo dalla data di produzione: la mia è di agosto 2020
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
PolsoGrippato
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/12/2019, 13:40

Re: Richiamo Opel Corsa-e per i prigionieri di massa dell'airbag

Messaggio da PolsoGrippato »

Per il fatto che arrivi o meno la lettera di richiamo, al netto delle inefficienze del servizio postale, dipende dall'importanza del richiamo stesso
Ricordate!!! Gli unici km ecologici sono quelli che non fate
Giobart
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/11/2020, 22:40
Località: Jesi
Veicolo: Corsa e

Re: Richiamo Opel Corsa-e per i prigionieri di massa dell'airbag

Messaggio da Giobart »

Fatto
Dopo Bmw e Mercedes a metano, Opel elettrica dal 11/20, un passo nel futuro.

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”