Ricaricare su colonnine Be Charge con Evway costa 10% meno?

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Bobby6
★★★ Intenditore
Messaggi: 153
Iscritto il: 20/11/2020, 15:20
Località: Como
Veicolo: Id3 P.P.45Kwh

Ricaricare su colonnine Be Charge con Evway costa 10% meno?

Messaggio da Bobby6 »

Ciao a tutti.

Ho un dubbio:

Se ricarichi da colonnine BC paghi 0,45 il kWh
se dalle stesse colonnine BC usi app EvWay
paghi 0,40 (400 coccinelle).

Capperi e' il 10% in meno.....non poco.

Ma chiedo a tutti voi:
e' corretta la mia interpretazione o c'e' qualcosa che mi sfugge?


ID.3 Pure Performance 45 kWh 2021

Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ricaricare su colonnine Be Charge con Evway costa 10% meno?

Messaggio da Gieffe »

Non credo ti sfugga nulla. Attenzione però, con EvWay inizi a pagare l'occupazione della colonnina dopo 4 ore, anche se stai ancora caricando. Non so se la cosa è rilevante per te, ma se pianifichi sessioni molto lunghe potresti incorrere in costi aggiuntivi.

Con evway ha un ulteriore euro di sconto (bontà loro) se carichi 50 euro, quindi il kwh ti costa 0,39 circa
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Ricaricare su colonnine Be Charge con Evway costa 10% meno?

Messaggio da andrea.ceria »

Corretto, ma al momento solo una parte delle BeCharge sono in roaming con EvWay. Probabilmente anche BeCharge adeguerà le sue tariffe ed introdurrà anche penali per sosta a fine carica come fanno altri...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Ricaricare su colonnine Be Charge con Evway costa 10% meno?

Messaggio da Seba67 »

Aggiorno il 3d per far notare che invece il costo nelle colonnine Fast in DC è identico tra BeCharge ed Evway e corrispondente a 0,45 €/kWh, unica differenza è la sopra citata differenza per occupazione colonnina dopo 4 h...
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Bobby6
★★★ Intenditore
Messaggi: 153
Iscritto il: 20/11/2020, 15:20
Località: Como
Veicolo: Id3 P.P.45Kwh

Re: Ricaricare su colonnine Be Charge con Evway costa 10% meno?

Messaggio da Bobby6 »

Fine della differenza prezzi in AC tra Be Charge ed Evway su colonnine Be Charge.

Prezzi allineati a 0,45 cent kWh.
ID.3 Pure Performance 45 kWh 2021

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Ricaricare su colonnine Be Charge con Evway costa 10% meno?

Messaggio da sandro87 »

Sulle DC EvWay costa molto di più.

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”