Meglio Enyaq con batteria da 50 kWh se ho quick Enel X vicino?

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
zoezen
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/08/2021, 10:29
Località: veneto
Veicolo: Peugeot E-2008

Re: Meglio Enyaq con batteria da 50 kWh se ho quick Enel X vicino?

Messaggio da zoezen »

Ok, quindi JUCE PASS da evitare.
Scusa se te lo chiedo ma sono niubbo, con Nextcharge si puo' anche prenotare e pagare ?
Grazie



Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Meglio Enyaq con batteria da 50 kWh se ho quick Enel X vicino?

Messaggio da gianni.ga »

Juice pass costa meno di nextcharge, ma ti conviene caricare a casa dove spendi un terzo.
Nextcharge è utile per vedere tutte le colonnine presenti sul territorio, e se una non c'è la puoi aggiungere tu, come feci io 4 anni fa per Imola e Medicina (BO).
Se carichi spesso fuori alle colonnine enelx ti conviene comprare la tessera.
Tornando in tema anch'io ti consiglierei la 50, ma dipende da quanti anni la vuoi tenere.
Se la vuoi tenere 10 anni meglio la ioniq 5.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Meglio Enyaq con batteria da 50 kWh se ho quick Enel X vicino?

Messaggio da Paul The Rock »

zoezen ha scritto:Ok, sto cercando di informarmi sulle modalita' di ricarica sulle colonnine ENEL x, ho scaricato la app JUICE PASS ma mi chiede SUBITO di confermare una tariffa:
Pay Per Use Premium a 25 euro / anno
Flat Large a 45 euro / mese
Pay Per Use Basic a 25 euro / mese
Flat Small a 25 euro / mese

A parte che non so cosa significhino esattamente queste tariffe: quelle per anno sono solo il costo per accedere al servizio mentre quelle al mese sono utili per ricaricare ? Non e' possibile navigare in JUCE PASS per vedere la disponibilita' delle colonnine SENZA pagare ? ( L' auto non la ho ancora acquistata.. )
Juice Pass si può benissimo usare senza abbonamento pagando a kWh per ogni ricarica. Guarda bene che c'è sicuro la possibilità di saltare quel passaggio.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Meglio Enyaq con batteria da 50 kWh se ho quick Enel X vicino?

Messaggio da Seba67 »

zoezen ha scritto:Ok, sto cercando di informarmi sulle modalita' di ricarica sulle colonnine ENEL x, ho scaricato la app JUICE PASS ma mi chiede SUBITO di confermare una tariffa:
Pay Per Use Premium a 25 euro / anno
Flat Large a 45 euro / mese
Pay Per Use Basic a 25 euro / mese
Flat Small a 25 euro / mese
Pay per use BASIC non ha costi fissi, solo a consumo...
Quindi selezioni quella e usi la app gratuitamente...
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
cristianoev
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/06/2021, 7:56

Re: Meglio Enyaq con batteria da 50 kWh se ho quick Enel X vicino?

Messaggio da cristianoev »

pepo154 ha scritto:Se il "carichino" che ti danno di serie è quello di tutte le altre VW è settato a 8/10 A
Ciao, la Enyaq non ha il carichino in dotazione, è un accessorio optional e costa circa 700 euro+iva, come una buona wallbox con controllo e gestione dei carichi, di serie ha solo il cavo per le colonnine AC.
Io ho optato per questa soluzione, ho fatto montare una Dazebox e con il contatore da 4,5 non ho nessun problema, mai uno stacco, specifico che in casa non ho gas, cucino con piano a induzione, scaldo, raffresco e produco ACS con pompa di calore, lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, ecc... La sera arrivo a casa, attacco la spina e via, quando c'è disponibilità la wb carica, quando non c'è si ferma e riprende appena può.

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”