Ecco i prezzi di listino delle wallbox Cartender Prism

Prism di Cartender è per chi preferisce un prodotto 100% Made in Italy , in versione monofase regolabile da 1,4 a 7,5 kW e trifase da 4,2 a 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Ecco i prezzi di listino delle wallbox Cartender Prism

Messaggio da andbad »

Ho ricevuto il preventivo per due modelli. I prezzi di listino sono:
Versione doppia monofase: € 1.349
Versione trifase: €1.149

Prezzi IVAti, compresi di cavo da 5m (due cavi ovviamente per la doppia monofase), kit Smart Charge e spina Tipo 2. Più dovrete aggiungere qualcosa per la spedizione.
I ragazzi sono molto disponibili e competenti, vi consiglio di contattarli a partire dal loro sito: https://cartender.it/prism/#contactForm

By(t)e

P.S.: non mi pagano per la pubblicità. :mrgreen:


eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Ecco i prezzi di listino delle wallbox Cartender Prism

Messaggio da kathy »

Grazie e mille per l'informazione.

Prima domanda: cosa ha in più della zappy e cosa ha in meno?

Secondo punto: qualcuno la ha montata o saresti la prima cavia?
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Ecco i prezzi di listino delle wallbox Cartender Prism

Messaggio da gianni.ga »

kathy ha scritto:
Prima domanda: cosa ha in più della zappy e cosa ha in meno?
Connessione a internet mediante wifi, predisposta per accumulo, italiana, supporto diretto del produttore, una sola pinza amperometrica.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Ecco i prezzi di listino delle wallbox Cartender Prism

Messaggio da kathy »

gianni.ga ha scritto:
kathy ha scritto:
Prima domanda: cosa ha in più della zappy e cosa ha in meno?
una sola pinza amperometrica.
Se capisco bene interessa sapere solo quanta energia vine immessa, senza quantificare autoconsumo. Per questo usa una pinza sola (immagino tre per il trifase).
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
fabiolt
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/05/2020, 13:52
Località: Latina
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Ecco i prezzi di listino delle wallbox Cartender Prism

Messaggio da fabiolt »

Io la ho ma la utilizzo completamente tramite MQTT.
L'ho acquistata a gennaio ma la sto utilizzando da maggio, prima di allora il firmware aveva solo le funzioni base senza il controllo della produzione del fotovoltaico.
Attualmente sono presenti le funzionalità citate in altri messaggi, per me è essenziale MQTT.
L'assistenza se interpellata risponde prontamente, mi è capitato di chiedere informazioni e aggiornamenti firmware.
Come ha già scritto qualcuno nel forum, questa WallBox è un work in progress.
Manca la documentazione, c'è solo quella di installazione e primo avvio, manca un servizio di FAQ per l'uso delle funzioni avanzate, i firmware aggiornati se non richiesti non vengono inviati in automatico.
La funzionalità pubblicizzata dei tocchi sulla WB per attivare funzioni non è implementata.
Il client MQTT ha un bug, se perde la connessione perchè per qualche motivo il server non è raggiungibile, non la ripristina automaticamente.
Insomma, dopo tutto questo tempo mi sarei aspettato un lavoro completato, anche perchè ho acquistato una wallbox, non un prototipo come di fatto al momento è.
Concludo dicendo che sono comunque soddisfatto dell'acquisto, ma se non completano il lavoro e non creano un minimo di informazioni non vale il prezzo richiesto/pagato.
Ad esempio il link citato sul manuale "http://cartender.it/prism-manual" non esiste.

kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Ecco i prezzi di listino delle wallbox Cartender Prism

Messaggio da kathy »

fabiolt ha scritto:Io la ho ma la utilizzo completamente tramite MQTT.
L'ho acquistata a gennaio ma la sto utilizzando da maggio, prima di allora il firmware aveva solo le funzioni base senza il controllo della produzione del fotovoltaico.
Non capisco se ora segue o no la produzione del FV e se si, come lo segue, che modalità ha a rigurado?
Grazie
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37131
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ecco i prezzi di listino delle wallbox Cartender Prism

Messaggio da marco »

kathy ha scritto: Non capisco
Hai visto che ora c'è un'intera sezione dedicata questa wallbox? Qui si parla del prezzo di listino, per altre domande consiglio di aprire nuove discussioni dedicate e con titoli chiari (e fare una sola domanda per discussione)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
MauroRulli
★★★ Intenditore
Messaggi: 108
Iscritto il: 10/08/2021, 17:08
Località: Castelli Romani
Veicolo: Opel Mokka-e

Re: Ecco i prezzi di listino delle wallbox Cartender Prism

Messaggio da MauroRulli »

Segnalo che c'è a listino anche il modello basic, 790 € IVA incl.
Rispetto alla solar non è connessa a internet e non ha l'integrazione con il fotovoltaico, ha comunque il regolatore di consumi, cavo 5m, grado di protezione IP54.
Ovviamente monofase e fino a 7,4kW.

https://silla.industries/prism-basic-monofase/

Rispondi

Torna a “Prism”