Primo contatto e mie impressioni sulla nuova MG ZS EV

MG ZS EV è alimentata da una batteria agli ioni di litio raffreddata ad acqua da 44,5 kWh, che consente un'autonomia di fino a 263 km sul ciclo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Primo contatto e mie impressioni sulla nuova MG ZS EV

Messaggio da foxxx »

Il wltp è un ciclo di prova standardizzato, per le elettriche serve anche a comparare le autonomie, la skoda dice 350 km, la MG 263 km. Poi ovvio che nella realtà impattano anche i tipi di percorso ed il piede di ognuno di noi.
Per la durata della batteria in anni sulle auto nuove è ovviamente un'incognita, guardando però nel forum vedrai che chi ha auto elettriche da parecchi anni ha finora avuto mediamente un discreto/buono mantenimento della capacità delle batterie.



zoezen
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/08/2021, 10:29
Località: veneto
Veicolo: Peugeot E-2008

Re: Primo contatto e mie impressioni sulla nuova MG ZS EV

Messaggio da zoezen »

Provata, non e' male, e' la prima elettrica che provo, mi e' piaciuto l' effetto kers? che e' una specie di freno motore che ricarica la batteria. E' un po' piu' piccolina di come la immaginavo.
Mi hanno fatto un prezzo di 26.300 euro con rottamazione ecc.. ecc.., la versione piu' accessoriata con il tetto apribile.
Come sarebbe il prezzo, buono ?
zoezen
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/08/2021, 10:29
Località: veneto
Veicolo: Peugeot E-2008

Re: Primo contatto e mie impressioni sulla nuova MG ZS EV

Messaggio da zoezen »

Ciao,
Sono andato anche a vedere, non provare, la DS 3 Sportback E-Tense.
Anche questa e' piccolina ma molto curata, ha la componentistica elettrica che monta anche la Peugeot / Citroen PSA, forse un po' piu' affidabile / assistibile della MG?

Costa qualcosa di piu' ma non troppo.
Sono un po' indeciso, consigli ?
Grazie
Andromeda
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/05/2020, 18:39
Località: Bologna
Veicolo: MG ZS EV

Re: Primo contatto e mie impressioni sulla nuova MG ZS EV

Messaggio da Andromeda »

Buongiorno a tutti,
scopro questa mattina che MG,forte dell’importante successo di vendite in Europa (loro dicono 15000 ZS EV vendute in un anno)sta presentando la nuova gamma elettrica.
Oltre alla nuova Marvel R,hanno presentato la prima station wagon elettrica MG 5 (fino ad oggi solo presente in UK) ma soprattutto la nuova ZS EV.
Evidentemente le mie perplessità sulla autonomia erano condivise da molti altri giacché,al di là di un ovvio restyling,il taglio batterie è ora proposto a 50Kwh e a 70 kWh con un ciclo wltp di 320 e 440 km rispettivamente.

Altra grossa novità sembra essere una app che funge da chiave digitale e da interazione remota come ormai abbiamo imparato e notare nella gran parte di vetture elettriche.

Display/cruscotto digitale diverso e display digitale centrale da 10” abbondanti con nuove funzioni.
Soliti,preziosissimi,pulsanti fisici per accedere alle funzioni più utilizzate e vetro panoramico come la precedente versione.

Ecco,se 5 mesi fa rinunciai ad una prova su strada perché l’autonomia non mi aveva convinto,ora mi sa che un giretto lo andrò a fare.

La ZS EV sarà disponibile negli show-room MG a partire dalla fine di ottobre,dicono.

Ciao a tutti
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Primo contatto e mie impressioni sulla nuova MG ZS EV

Messaggio da Paul The Rock »

Interessante alla fine, WLTP che sembra un po' bassino per una 70 kWh ma vedremo all'uscita e alle prime prove su strada (magari c'è molta cavalleria, ma non credo).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Andromeda
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/05/2020, 18:39
Località: Bologna
Veicolo: MG ZS EV

Re: Primo contatto e mie impressioni sulla nuova MG ZS EV

Messaggio da Andromeda »

Ho l’impressione che abbiamo preso come riferimento la e-Niro dal momento che questa nuova ZS con batteria più grossa propone la stessa cavalleria e anche le stesse soluzioni di guida passiva.
Ulteriore prova ne è l’introduzione di una app con ampie funzioni e la garanzia 7 anni/150000 km.
È pure rimasto il grande tetto panoramico che era piaciuto molto sulla precedente versione.
Si parla di 35-36000 € per la versione più accessoriata e con lunga autonomia.
Non rimane che aspettare la fine del mese…
lasilviettainf
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/11/2021, 16:36
Località: Acqui terme
Veicolo: Mg Zs ev

Re: Primo contatto e mie impressioni sulla nuova MG ZS EV

Messaggio da lasilviettainf »

Ciao, io l'ho presa a settembre con gli incentivi, la Zs EV standard, e devo essere sincera mi convince ogni giorno di più. In città anche con le temperature di adesso faccio tranquillamente circa 260-270km, mentre a settembre ho raggiunto quasi i 300km. Se la uso in statale più spesso i 260 sono realistici, anche qualcosa meno. Come media ho un consumo di 17.3 kWh/100km con una velocità media di 39 km/h.
Confort di guida buono e spaziosità ottima per chi ha figli e carica spesso borse e attrezzi sportivi. Infotainment che lagga un po' e non troppo reattivo, ma nel complesso fa quello che deve.
Andromeda
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/05/2020, 18:39
Località: Bologna
Veicolo: MG ZS EV

Re: Primo contatto e mie impressioni sulla nuova MG ZS EV

Messaggio da Andromeda »

Oh,finalmente un’utente che ha la macchina e la commenta in italiano!
Grazie,lasilviettainf,dopo tanto cercare impressioni di guida nelle lingue più diverse!
Io sono in attesa che arrivi la nuova ZS EV nella concessionaria di zona per un definitivo test drive…non dovrei attendere troppo,secondo il venditore…
Nel frattempo ho dato un’occhiata ad una Marvel R che mi è sembrata più attraente per chi cerca le prestazioni pure.
Personalmente provengo da una Prius II serie che tante soddisfazioni mi sta ancora regalando soprattutto a livello di bagagliaio con circa 450 litri spesso utilizzati per intero…

Appena fatto il test drive sarò qui a condividere le mie impressioni
colettiriccardo
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/04/2022, 10:10

Re: Primo contatto e mie impressioni sulla nuova MG ZS EV

Messaggio da colettiriccardo »

buongiorno, sono stato in concessionaria a vedere e provare la MG ZS EV, vorrei sapere on suo giudizio visto che ce l'ha da diverso tempo. grazie
Avatar utente
EmmeQu
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
Località: Modena (Provincia..)
Veicolo: EV da comprare..

Re: Primo contatto e mie impressioni sulla nuova MG ZS EV

Messaggio da EmmeQu »

IO l'ho provata e fatto un giretto e mi è piaciuta assai.
La luxury batte 10-0 la standard come rapporto accessori prezzo.
Per chi ha 2 soldi i più la long range è seriamente consigliata, penso che su quel taglio di batteria sia la più conveniente come rapporto qualità prezzo sul mercato per chi deve fare dai 20'000 km annui in su.
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.

Rispondi

Torna a “MG ZS EV”