Emotion - Spotlink

Emotion è un’ azienda intenta di realizzare una mobilità eco compatibile all’interno delle città e che riduca al minimo l’impatto ambientale.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Emotion - Spotlink

Messaggio da selidori »

selidori ha scritto:Comunque ho scritto ad Emotion di venire qua a presentarsi e spiegarci.
Mi hanno risposto:
Emotion ha scritto:Buongiorno,
Vorrei parlarne a voce se possibile per spiegare bene il progetto.
Il progetto è ben più ampio ed essendo una giovane azienda non abbiamo la forza per fare tutto e subito, ma ci stiamo arrivando.

Mi contatti al 393.xxxxxxxx, mi farebbe piacere fare una chiacchierata.

Buona Giornata,

Txxxxxxxxx Exxxxxx
Io non ho voglia di sentirli, se qualcuno vuole, mi chieda il numero in privato.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Emotion - Spotlink

Messaggio da selidori »

polianto ha scritto:Molto interessante, è la colonnina pilota di Società Autostrade di cui parla Andrea Chiaudano in questo video!

https://www.facebook.com/aboliamoilmoto ... 960648008/

Ciao Antonio
Da cosa lo deduci?
Se si, è FAST! (chademo).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Emotion - Spotlink

Messaggio da polianto »

Da cosa lo deduci?
Questa è la colonnina Spotlink dal loro sito:
colonnina sito.JPG
colonnina sito.JPG (59.81 KiB) Visto 3786 volte
La colonnina lenta che si vede nel video, a destra di quella fast, è questa qua sotto che è uguale e si intravede la scritta spot-link (spot in viola e link in verde) in verticale sul sostegno della colonnina:
colonnina video.JPG
colonnina video.JPG (19.2 KiB) Visto 3786 volte
Ciao Antonio

PS grazie per i complimenti!
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Emotion - Spotlink

Messaggio da selidori »

URKA HAI RAGIONE!
E quindi complimenti confermati!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Emotion S.r.l.
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/11/2017, 11:03
Contatta:

Re: Emotion - Spotlink

Messaggio da Emotion S.r.l. »

Salve a tutti,

Abbiamo avuto modo di leggere l'attenta analisi dell'utente Polianto e accettiamo con entusiasmo tutti i punti messi in un luce nel post.

Per entrare nello specifico, vorremmo far presente che il progetto è in continua evoluzione e tutto quello che è stato segnalato è già in fase
di sviluppo.

Al momento i nostri punti di ricarica sono stati distribuiti maggiormente ad enti privati, quindi ciò comporta che l'utente che intende ricaricare debba
richiedere l'autorizzazione al fornitore che eroga il servizio. Chiaramente la procedura di autorizzazione va richiesta una sola volta.

Parliamo di coupon in quanto un utente, una volta registrato alla nostra piattaforma riceve un codice coupon che è valido per qualsiasi punto di ricarica nel quale
viene autorizzato.

I punti di ricarica possono decidere se permettere :

- la ricarica gratuita
- concedere un certo credito precaricato (valido sempre per quello specifico gestore)
- dare l'autorizzazione fino ad una data prestabilita
- combinazione credito + data

Nel prossimo update software del prodotto che verrà rilasciato a breve scadenza ci saranno nuove features:

- Possibilità di rendere la stazione pubblica da parte del gestore, consentendo così, previa registrazione alla piattaforma, il pagamento mediante carta di credito
con l'app
- Dettagli sulle singole stazioni (tipo presa, orari ricarica, pubblico o privata ecc..)
- Modalità ricarica di emergenza in caso di assenza di connettività (tutte le colonnine sono connesse ad un network via internet)

Infinte, il lettore tessere NFC nella colonnina è opzionale quindi, nel caso in cui venga acquistato da parte del gestore, c'è la possibilità
di scrivere il proprio codice all'interno di una tessera, oppure nel tag NFC sugli smartphone abilitati.

A presto,
Emotion S.r.l.

PS. Faremo probabilmente un ulteriore post risposta in questo forum non appena rilascieremo l'update. :D

Avatar utente
Emotion S.r.l.
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/11/2017, 11:03
Contatta:

Re: Emotion - Spotlink

Messaggio da Emotion S.r.l. »

Aggiungo che ci dissociamo in maniera totale dal discorso FAST citato nel video relativo a Rondissone, in quanto noi abbiamo venduto una colonnina AC poi loro hanno provveduto
eventualmente ad effettuare modifiche al nostro prodotto di cui noi non siamo responsabili.
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Emotion - Spotlink

Messaggio da polianto »

Innanzi tutto grazie dell’intervento, è sempre molto positivo avere informazioni di prima mano dai diretti interessati.
il progetto è in continua evoluzione
Ottimo, tutto il mondo dell’EV è in costante evoluzione per cui è normale proporre un prodotto in continuo miglioramento, temevo che fosse tutto fermo a quello stadio perché nella scheda della APP ho visto “Aggiornata 8 febbraio 2017”, meno male che non è così.
la procedura di autorizzazione
Quindi se ho capito bene la procedura è questa:

1 - Mi registro nel sito o sulla APP (fatto)
2 - Ricevo un numero di cupon che mi identifica come utente (fatto)
3 - Quando mi trovo di fronte ad una colonnina a cui voglio ricaricare, per esempio la nuova Conad di Martinsicuro (TE) inaugurata lo scorso 15 Novembre, entro e chiedo al banco informazioni di abilitare il mio numero di cupon a quella singola colonnina.
4 - A quel punto, a seconda del tipo di autorizzazione che ho ricevuto (permanente, temporanea, a tempo, etc. ) posso utilizzare il cupon per attivare la colonnina e ricaricare.

Confermate?

Un dubbio: l’autorizzazione del cupon viene fatta in tempo reale dal fornitore che eroga il servizio perché hanno un programma con cui si collegano al sistema informatico della colonnina ed attivano il numero di cupon o vi devono mandare una richiesta e poi voi provvedete all'attivazione da remoto?
Faremo probabilmente un ulteriore post risposta in questo forum non appena rilasceremo l'update
Benissimo, teneteci aggiornati, mi raccomando!

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
Emotion S.r.l.
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/11/2017, 11:03
Contatta:

Re: Emotion - Spotlink

Messaggio da Emotion S.r.l. »

La procedura è proprio quella che hai descritto, comunque l'autorizzazione da parte del gestore (CONAD per riprendere il tuo esempio) è immediata, in quanto loro hanno un account mediante il quale utilizzando la nostra piattaforma Web panel.spot-link.it abilitano l'utente che intende ricaricare con una delle forme previste.

Questo è quanto fino a che arriverà la possibilità di inserire carta di credito come spiegato prima.

Tra l'altro la piattaforma Web è accessibile anche da parte dell'utente che si è registrato tramite app, utilizzando gli stessi dati per effettuare il login.
Avatar utente
Emotion S.r.l.
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/11/2017, 11:03
Contatta:

Re: Emotion - Spotlink

Messaggio da Emotion S.r.l. »

Una piccola correzione, non autorizzi la singola colonnina, ma tutte le colonnine che sono associate all'account di CONAD Martinsicuro
Avatar utente
Emotion S.r.l.
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/11/2017, 11:03
Contatta:

Re: Emotion - Spotlink

Messaggio da Emotion S.r.l. »

Salve a tutti!
Non ci siamo assolutamente dimenticati di voi.

Con questo messaggio volevo far presente parte dei nostri progressi in merito alle nuove features della nostra APP.

Stiamo terminando per quanto riguarda il sistema di pagamento con Carte, nel frattempo però potrete notare negli store la nuova versione dell'APP:
- inserite stazioni più vicine
- ricerca del luogo di interesse
- nuova interfaccia grafica
- informazioni dettagliate sui gestori delle stazioni e facilitazione contatto diretto con questi
- predisposizione per quando saranno attive le nuove forme di pagamento.
- traduzioni App in base alla lingua del vostro dispositivo

Per ulteriori aggiornamenti vi terremo sempre aggiornati,
A presto!

Rispondi

Torna a “Emotion/Spotlink”