Capitale sociale Carge e prima analisi societaria dettagliata

Carge è un fornitore di servizi di e-Mobility che aiuta i proprietari di veicoli elettrici ad avere accesso a tutti i punti di ricarica pubblici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Capitale sociale Carge e prima analisi societaria dettagliata

Messaggio da chionweb »

Nb , messaggio editato con le virgolette

Ne avevo già parlato diverse settimane fa in quello principale: era evidente che c'era una "presunta" evasione di IVA e questo doveva mettere sul chi valà prima di affidare i vostri dati, fare un minimo di controlli non solo sulle etichette delle stazioni di ricarica, ma su chi vi chiede soldi e dati.

Io li ho fatti e queste sono le pagine: ve le regalo.
Inutile dire che è triste vedere come "guru" della mobilità elettrica, qui e nei social, non abbiamo visto cosa stava succedendo.
Azienda con 172€ di capitale Sociale, e ce ne sono altre in Italia così, basta informarsi un attimino.

Basta un risparmio di 3 cent al kWh e ci si deimentica delle regole base della gestione della sicurezza. Immuni non lo scarica nessuno, ma la lotteria degli scontrini tutti, poi ci si lamenta del settore, ma i primi a premiare queste iniziative sono proprio quelli che privilegiano 3 cent in meno rispetto alla professionalità e competenza.
Carge Soci.jpg
Carge Soci.jpg (80.41 KiB) Visto 1251 volte
carge capitale.jpg
carge capitale.jpg (63.53 KiB) Visto 1339 volte
Carge rischio.jpg
Carge rischio.jpg (53.49 KiB) Visto 1339 volte



Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: Capitale sociale Carge e prima analisi societaria dettagliata

Messaggio da AlexdeFonzo »

Tutto bello, ma le varie società che danno la possibilità a Carge di fare ricaricare i suoi clienti non hanno controllato?
Zoe intens my21 :D
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Capitale sociale Carge e prima analisi societaria dettagliata

Messaggio da PaoloPerotti »

Come al solito bisognerebbe capire se sono una StartUp come le nostre SRL S (società a responsabilità semplificate) onesta che sta crescendo
o
dei truffatori in attesa di fregare.
ciao da Paaolo
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Capitale sociale Carge e prima analisi societaria dettagliata

Messaggio da paskyu »

Non capisco perché dovrebbe preoccuparmi un'azienda che ha 172€ di capitale sociale.
Il capitale sociale è aleatorio, in quanto dopo alcuni mesi, si mesi e non anni, puoi "investire" il 75% del "capitale sociale interamente versato" per acquisto di beni, ma sulla tua denominazione resterà sempre il 100% del "capitale interamente versato".
Personalmente, un'azienda la valuto per quello che fa, non per il CIV.
Ma io non sono un'economista od un investitore, quindi "non fo testo"
Poi, gli hanno bucato i server, mica ha truffato i clienti.
Ah, dove vedi la "presunta" evasione di IVA?
Grazie

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Capitale sociale Carge e prima analisi societaria dettagliata

Messaggio da chionweb »

paskyu ha scritto: Ah, dove vedi la "presunta" evasione di IVA?
Grazie

Ciao
Dai prezzi al consumatore finale, che sono gli stessi che gli operatori fanno per il roaming, al lordo dell'iva. Se verifiche i vari messaggi del trhread, noterai che hanno fatto diversi cambiamenti del 24% in aumento, proprio perché credevano di non dover versare IVA.

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Capitale sociale Carge e prima analisi societaria dettagliata

Messaggio da robertocr »

Lehman brothers aveva un bel capitale sociale....

alla fine abbiamo una società (potrebbe essere nel salotto di casa di qualcuno) che ha sviluppato un app e fatto accordi con i vari gestori delle colonnine.

certo non ha capitale sociale, sedi, spot su tv, ma al cliente cosa gli interessa? che l'app funzioni e si paghi poco.. il resto e' fumo
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Capitale sociale Carge e prima analisi societaria dettagliata

Messaggio da Angelo71 »

Nota degli amministratori , il "virgolettato" è stato aggiunto.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Capitale sociale Carge e prima analisi societaria dettagliata

Messaggio da Mugna »

paskyu ha scritto:Poi, gli hanno bucato i server, mica ha truffato i clienti
Ma infatti non capisco il tono del primo post, se uno lo legge senza sapere l'accaduto non può che pensare che questa azienda abbia truffato i clienti.

Lo stato delle cose per quanto mi riguarda è che questa mattina ho riavuto in accredito sul mio conto carta, tutti i soldi che mi erano stati addebitati, e l'operatrice di Amex ha voluto precisare che questa azienda è stata molto solerte (avevano avuto altri casi) nel rimborsare più velocemente possibile i clienti.

Va inoltre detto che hanno avuto anche una comunicazione tempestiva e efficiente, io sono nel commercio on line come utente dagli albori di Internet, dove gli acquisti si facevano mandando i dati delle carte si mandavano per e-mail per prenotare ad esempio una camera, e ho visto cose peggiori, vere truffe.

Sicuramente non è stato un episodio che porterà pubblicità positiva, ma quanti episodi sono successi e anche peggiori dove sono stati trafugati anche i numeri delle carte di credito archiviate ad aziende molto più "serie"?

Per quanto riguarda mandare i dati in giro, i miei dati che hanno loro sono sulla rete ormai da anni, e non frequento social, se uno frequenta i social altro che dati forniti a carge ha condiviso.
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Capitale sociale Carge e prima analisi societaria dettagliata

Messaggio da Angelo71 »

Il numero ( 24) e curiosamente uguale ad una tassa.
Ricordo che inizialmente anche tesla non poteva fatturare , poi ha cominciato ad aumentare le tariffe.
Certo che Carge ha cominciato con il piede sbagliato, vedremo come prosegue.

Vorrei ricordare che molte case automobilistiche hanno la sede in paradisi fiscali o pagano poco o nulla in tasse .
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Capitale sociale Carge e prima analisi societaria dettagliata

Messaggio da aventuri »

È una startup informatica.. e quindi, come in Italia (srl da 1€ son per definizione "inaffidabili" come solvibilità in senso strettamente bancario), non ha bisogno di grandi investimenti in macchinari e quindi non necessita di capitale (come faccia a pagare gli stipendi dei collaboratori, lo scopriremo il prossimo anno col bilancio..

La cosa importante (positiva) per me è che sono almeno rimasti con sede legale in EU quindi devono sottostare a qualche controllo / responsabilità / trasparenza.

Se fossero stati registrati all'isola di Man o altri "paradisi" ecco, avrei più idea di truffa. Qui per me c'è "solo" entusiasmo ed improvvisazione, ecco..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Carge”