Attivare con OBDeleven chiusura finestrini e-Up! con la chiave

L’applicazione OBDeleven è un software diagnostico per autoveicoli basato su cloud, per programmare, monitorare, adattare e molto altro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
MarcoMartini
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/03/2021, 12:45

Attivare con OBDeleven chiusura finestrini e-Up! con la chiave

Messaggio da MarcoMartini »

Ciao a tutti,

smanettando da poco con Obd Eleven sulla nostra piccola e-up! 2020, sto cercando di districarmi tra i vari settaggi e comandi.
A tal proposito, nella sezione "applicazioni", ho trovato la possibilità (come nelle golf) di chiudere e aprire i finestrini fuori dal veicolo tenendo premuto il tasto di apertura/chiusura sulla chiave.
Sulla Golf 5 questa opzione si trovava nel menù dell'autoradio mentre sulla e-up non c'è.
L'ho attivata su Obd Eleven selezionando la mia e-up, scelgo Applicazioni->Comfort Function for Power Windows via remote e la imposto su ON.

Nella descrizione riporta quanto segue:
This one-click application will turn the ON/OFF function to Open/Close the windows from the remote key by holding Lock/Unlock buttons (Lock - will close the windows/Unlock will open the windows).

poi prosegue con:
IN CAR PROCEDURES
After the use of the application a new menu will show up in your MMI: :shock:
Under Settings -> Central Locking or Vehicle -> Windows (the comfort-opening windows must be enabled via the remote from there as well).


ATTENTION
The buttons must be pressed down for a few seconds before the windows staart moving, so make sure you're giving it enough time.

Dopo averla attivata, non trovo niente né sul menù della radio né sul menù sul volante (da dove si disattiva l'e-sound per capirci).

Qualcuno di voi è riuscito a sbloccare questa funzione?

Grazie :)



GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Attivare con OBDeleven chiusura finestrini e-Up! con la chiave

Messaggio da GabryUp »

Non si può, è una questione di come è progettato il circuito del motore alzavetro.
Avatar utente
MarcoMartini
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/03/2021, 12:45

Re: Attivare con OBDeleven chiusura finestrini e-Up! con la chiave

Messaggio da MarcoMartini »

Grazie GabryUp,
sarebbe stato il caso che nescondessero questa opzione sul profilo della e-up... ci avevo fatto la obcca ahahah.
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Attivare con OBDeleven chiusura finestrini e-Up! con la chiave

Messaggio da GabryUp »

Troverai molte altre funzioni su OBDEleven che in realtà puoi solo sognarle :D
Già la risalita automatica sarebbe stata una gran cosa.....
Avatar utente
MarcoMartini
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/03/2021, 12:45

Re: Attivare con OBDeleven chiusura finestrini e-Up! con la chiave

Messaggio da MarcoMartini »

approfitto della tua conoscenza... ma a parte queste impostazioni, sai se è possibile creare delle dashboard un po' come in Torque?
Le poche funzioni che vorrei impostare necessitano della versione PRO ma almeno in consultazione non sono riuscito a vedere ad esempio la temperatura della batteria e la corrente di ricarica ma tutto in un unica vista.
Mi sta un po' deludendo OBDEleven su questo...

GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Attivare con OBDeleven chiusura finestrini e-Up! con la chiave

Messaggio da GabryUp »

MarcoMartini ha scritto: sai se è possibile creare delle dashboard un po' come in Torque?
Purtroppo non ti so rispondere, sono informato ma non ho obdeleven!
Avatar utente
magojr
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 15/09/2020, 20:13
Località: Milano
Veicolo: VW e-up 36kw

Re: Attivare con OBDeleven chiusura finestrini e-Up! con la chiave

Messaggio da magojr »

GabryUp ha scritto:Non si può, è una questione di come è progettato il circuito del motore alzavetro.
Ciao, sto pensando di prendere la dongle obdeleven anche io ed avevo letto di questa limitazione ma la cosa che non comprendo è come mai, sul sito obd ufficiale, selezionando e-up! escono le funzionalità disponibili (tramite le loro app con crediti, non con semplici codifiche della Pro) e tra queste c'è anche la funzionalità di apertura/chiusura finestrini dal telecomando...
Mi sembra strano che esca nell'elenco di funzionalità disponibili per e-up!
Forse non è sufficiente una singola codifica ma c'è il modo di ottenere la funzionalità...
Non voglio smentire nessuno perchè non ho provato in prima persona, è solo una cosa che ho notato.
BiancaSpina | VW e-up | Bianco - Storage Pack - Sound Pack [ Consegna 23/12/2020 - Ordine 27/08/2020 ]
Xiaomi Electric Scooter Pro 2
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Attivare con OBDeleven chiusura finestrini e-Up! con la chiave

Messaggio da GabryUp »

magojr ha scritto: Mi sembra strano che esca nell'elenco di funzionalità disponibili per e-up!
Ciao,
che ci siano funzioni che poi in realtà non siano realmente attivabili non è una novità, rimane lecito chiedersi il motivo... ma non ti so rispondere.
L'unica cosa che posso pensare è che magari per qualche mercato effettivamente la funzione c'è, o comunque che il software è predisposto ma manca l'hardware.

Rispondi

Torna a “OBDeleven”