Come si installa Tronity su propri server?

Tronity permette di accedere, possedere e gestire i dati dei veicoli elettrici solo via software, senza alcun hardware o modifica veicolo.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 580
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Come si installa Tronity su propri server?

Messaggio da Worksares »

Nell'help di tronity c'è una singola voce seminascosta che menziona che è possibile installarlo su propri server, con il cloud disattivato pare e solo per tesla e bmw. Giusto per prova però ero curioso di installarlo. Anche se, con documentazione zero, quasi sicuramente sarà per linux e richiederà una mandria di componenti non specificati.

C'è un link a gitlab che però non è più funzionante. Qualcuno ci è riuscito oppure è una opzione che hanno silenziosamente rimosso?



sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Come si installa Tronity su propri server?

Messaggio da sfabris »

A mio parere hanno furbeggiato e tolto tutta la parte relativa all'applicazione.

Su gitlab si trovano solo i client per le API (python e nodejs): https://gitlab.com/tronity-public.

Al momento sto pagando per il servizio, ma sinceramente non so per quanto. La quantità e qualità dei dati è modesta, a causa della scarsità di dati forniti dalle API Ford.
Ford Mustang Mach E SR RD
Rispondi

Torna a “Tronity”