Come ottenere stazione di ricarica pubblica a Genova Pegli?

Colonnine elettriche Genova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Come ottenere stazione di ricarica pubblica a Genova Pegli?

Messaggio da marcober »

MERRI ha scritto:
Il comune ha risposto alla mia e-mail di richiesta in questo modo:

“Le colonnine vengono istallate non dal Comune ma da soggetti quali fornitori di energia/servizi quali ENEL X, Duferco etc etc.
Le richieste andrebbero quindi indirizzate agli stessi”.
Non pensavo ti avrebbero risposto...

Ma la risposta è fatta per non risponderti :D

Se Becharge chiede al Comune di installare 10 Colonnine, la risposta che ottiene è che "non posso fartele mettere senza un bando"...che è corretto..MA ALLORA il problema è (spesso) il Comune che NON fa i bandi.

Poi..il band puo contenere gia indicazione dove la colonnina è autorizzabile (si risparmia tempo)...oppure delle zone imposte e poi altre proponibili da chi installa (che puo avere altri interessi a metterle in certe zone o altre...d'altra parta paga lui!)

Dunque ..SE non vuoi demordere..riscrivi chiedendo:
- rifermenti dei bandi degli ultimi 3 anni
- se ci son bandi aperti.
- se prevedono altri bandi a breve
- se i bandi sono liberi o imposti o misti...e se non sono liberi segnali che la tua zona è scoperta.
- poi se hai bando APERTO..e LIBERO..sei a cavallo..segnali a Becharge e gli dici di partecipare e metterne una.
Se invee non ci sono bandi..dici al tizio del COmune che se non aprono bandi .. Enel e Duferco..come fanno a installare? li Autorizzano colonnina per colonnina senza programmazione del territorio e senza BAndo' a "pene di segugio?"..se si, si spiega perche a levante è pieno e a ponente no


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Come ottenere stazione di ricarica pubblica a Genova Pegli?

Messaggio da ZEnova »

Merri, guarda il mio recente post, le hanno messe al nuovo Eurospin
selidori ha scritto:Per quanto mi sembra ridicola la richiesta "ad personam"
beh se guardi chargemap o altro, noterai che a Pegli c'è un vero e proprio "buco" con zero colonnine... assurdo essendo comunque territorio di una città metropolitana dove sono mediamente abbastanza diffuse
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come ottenere stazione di ricarica pubblica a Genova Pegli?

Messaggio da selidori »

ZEnova ha scritto:Merri, guarda il mio recente post, le hanno messe al nuovo Eurospin
selidori ha scritto:Per quanto mi sembra ridicola la richiesta "ad personam"
beh se guardi chargemap o altro, noterai che a Pegli c'è un vero e proprio "buco" con zero colonnine... assurdo essendo comunque territorio di una città metropolitana dove sono mediamente abbastanza diffuse
E ma questo che centra?
Anche su neflix non ci sono documentari su ATLANTIDE, ma mica per questo pretendo lo mettano perchè interessano solo a me (non è vero, è un esempio).
Tuttavia mi contraddico: conviene sempre scrivere a Netflix come a chi tu vuoi chiedere colonnine. Magari ti assecondando.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Come ottenere stazione di ricarica pubblica a Genova Pegli?

Messaggio da Grizzy »

C'e' anche da dire che Becharge non e' che a Genova abbia attecchito molto.
E' piu' il "regno" di Enel e Duferco
Una colonnina piccola piccola a levante del Castelluccio l'App Duferco la segnala

Rispondi

Torna a “Genova”