I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lo.
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/06/2018, 10:44

I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Messaggio da Lo. »

Ciao a tutti ragazzi, sono nuova del forum e sto per acquistare una Renault Twizy in pronta consegna (dovrebbe arrivarmi da Palermo a Vicenza in un paio di settimane, speriamo; la data di consegna per l’ordinazione “diretta” sarebbe non prima di cinque mesi). Volevo chiedervi un parere relativo all’acquisto dei finestrini Twin Rain. Come soluzione non mi pare malvagia, ma il prezzo mi sembra davvero tanto elevato per quello che offrono (e sono pur sempre di plastica). Voi cosa ne dite? Valgono la spesa o si può ovviare con altre soluzioni? Grazie mille!



nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Messaggio da nicky »

hai già scritto tutto tu, se hai la possibilità di farteli in altro modo.... altrimenti purtroppo non c'e' soluzione se non i twin rain
non son fatti male
complimenti per l'acquisto della twizy, io l'ho avuta per 2 anni quindi se hai dubbi chiedimi pure
Avatar utente
rob_nosfe
★★★ Intenditore
Messaggi: 347
Iscritto il: 20/02/2018, 11:22
Località: Vicenza provincia
Veicolo: Nissan Leaf 2018

Re: I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Messaggio da rob_nosfe »

Sono ufficialmente in modalità <invidia state=on>
La mia mente si sta inventando qualunque favore che potrei inventarmi per scroccare il giocattolo in prestito...
(sono di Breganze e non conosco nessuno che ce l'ha)
Lo.
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/06/2018, 10:44

Re: I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Messaggio da Lo. »

nicky ha scritto:hai già scritto tutto tu, se hai la possibilità di farteli in altro modo.... altrimenti purtroppo non c'e' soluzione se non i twin rain
non son fatti male
complimenti per l'acquisto della twizy, io l'ho avuta per 2 anni quindi se hai dubbi chiedimi pure
Grazie per la risposta velocissima ;) penso che per ora ne farò a meno, vedo come va e al massimo li comprerò in seguito. Per il resto sono abbastanza convinta di tutto, la scelta della Twizy non è per tutti, ma mi sembra adatta alle mie esigenze. Tu come ti sei trovato per i due anni che l'hai avuta? PS. Come mai solo due anni? (Se posso chiedere)
Lo.
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/06/2018, 10:44

Re: I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Messaggio da Lo. »

rob_nosfe ha scritto:Sono ufficialmente in modalità <invidia state=on>
La mia mente si sta inventando qualunque favore che potrei inventarmi per scroccare il giocattolo in prestito...
(sono di Breganze e non conosco nessuno che ce l'ha)
Eheh ti capisco ;) io vivo sull'Altopiano di Asiago però! Sempre Vicenza ma non vicinissima...

nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Messaggio da nicky »

Lo. ha scritto:
nicky ha scritto:hai già scritto tutto tu, se hai la possibilità di farteli in altro modo.... altrimenti purtroppo non c'e' soluzione se non i twin rain
non son fatti male
complimenti per l'acquisto della twizy, io l'ho avuta per 2 anni quindi se hai dubbi chiedimi pure
Grazie per la risposta velocissima ;) penso che per ora ne farò a meno, vedo come va e al massimo li comprerò in seguito. Per il resto sono abbastanza convinta di tutto, la scelta della Twizy non è per tutti, ma mi sembra adatta alle mie esigenze. Tu come ti sei trovato per i due anni che l'hai avuta? PS. Come mai solo due anni? (Se posso chiedere)

Si aspetti novembre e poi vedi, per il momento di certo non ti servono :) , poi ad asiago senza finestrini sara' dura hehehe
MI son trovato benissimo , solo d'inverno anche con i finestrini era davvero difficile la mattina usarla a 2 / 3 gradi :(
l'ho venduta solo per quello e son passato alla leaf
NicolaRiva
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/12/2017, 9:10

Re: I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Messaggio da NicolaRiva »

Da sei anni guido una Twizy con piena soddisfazione.

Vivo in Svizzera per cui senza finestrini sembrerebbe impossibile... Ma alla fine basta coprirsi un poco di più (berretta a partire dal mese di ottobre, a cui si aggiunge una sciarpa, guanti, giaccone e coperta sulle gambe da novembre fino a marzo, poi solo berretta fino ad aprile) e va abbastanza bene, non è più freddo che aspettare un bus alla fermata o fare 4 passi. La pioggia non è praticamente da temere, massimo si prende qualche goccia ma niente di più (il parabrezza è largo quasi un metro...).

Ma è anche vero che la uso al massimo 3 volte a settimana...

I finestrini mi sembrano più che altro necessari se la usi tutti i giorni e magari carichi un passeggero...
Lo.
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/06/2018, 10:44

Re: I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Messaggio da Lo. »

Io la userei per fare sporadici spostamenti brevi principalmente nel periodo primaverile-estivo e poi d'inverno solo per emergenze nel caso l'altra macchina (Dacia Sandero Stepway 1.5 dci) sia fuori uso o serva a qualcun altro. D'altronde d'inverno dovrei comunque accendere quest'ultima molto più spesso per non far ingolfare il motore. Personalmente non ho problemi con il freddo perché, come dici tu, basta organizzarsi col vestiario e vivendo in montagna è di routine. Ti ringrazio molto per la risposta, perché ha confermato quello che pensavo :) e sono contenta di sentire che la Twizy non delude le aspettative!
pape
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 10/02/2018, 17:22
Località: Bologna

Re: I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Messaggio da pape »

Per il freddo è comodo il coprisedile riscaldato da attaccare all'accendisigari e ti fa un bel caldino alla schiena. I vetri aiutano soprattutto nel posto dietro
2013-18 Renault Twizy 80 - 2018-20 Tazzari Zero - 2020 E-Up
zeAndrea
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/10/2018, 14:16
Località: Monzuno (BO)
Contatta:

Re: I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Messaggio da zeAndrea »

ho avuto la twizy per 40.000km fatti in 6 anni e i finestrini sono stata la prima cosa che mi sono fatto.. con due lastre di plexiglass e 3 staffe per ogni porta, mi hanno riparato da freddo invernale e pioggia, li tenevo anche in estate, eccoli https://youtu.be/JsuhI1UkDJc
La mia Tazzari

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”