Rottamazione auto gratis: sto provando questo sevizio

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Rottamazione auto gratis: sto provando questo sevizio

Messaggio da PaoloPerotti »

In casa stiamo rivoluzionando in nostro parco auto 8-)
per cui dovevo rottamare una Megane cabrio diesel Euro 4 funzionante ma tenuta ferma e non assicurata per poter usufruire degli incentivi di rottamazione. 
Ho provato ad interpellare autodemolitori della zona, mi hanno chiesto: demolizione 100 € circa, trasporto dell'auto + 20/30€.
Questi prezzi mi sono parsi decisamente troppo cari, visto il costo e la peluria attuale di rottami metallici ... 
Quindi
Ho cercato su Google "rottamazione auto gratis" ed è saltato fuori un servizio che tramite una rete di autodemolitori provvede al ritiro dell'auto con carro attrezzi, alla demolizione ed alla relativa radiazione dal PRA: il tutto gratis . :D
Oggi sono venuti a ritirare la vecchia cabrio, contestualmente mi hanno rilasciato il formulario rifiuti e dopo qualche ora mi è arrivata la presa in carico dell'auto da parte dell'autodemolitore.
Per ora tutto benissimo, vi aggiornerò sugli sviluppi futuri :D
Ciao da Paolo


Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84

alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1850
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Rottamazione auto gratis: sto provando questo sevizio

Messaggio da alby62 »

Buono a sapersi, bene non si sa mai...
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
cicco
★★★ Intenditore
Messaggi: 766
Iscritto il: 20/10/2020, 15:35
Veicolo: Tesla Model 3 LR 21

Re: Rottamazione auto gratis: sto provando questo sevizio

Messaggio da cicco »

Strano, io ho rottamato a giugno per gli incentivi. L'auto era marciante e assicurata quindi per il trasporto non mi sono interessato, ma per la demolizione tutto gratis
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Rottamazione auto gratis: sto provando questo sevizio

Messaggio da PaoloPerotti »

Scusatemi:
Mi sono dimenticato di dirvi che l'auto è in un cortile in provincia di Bergamo,
ma il concessionario presso cui comprerò l'auto (con rottamazione) si trova un po' lontano in provincia di Ivrea :lol:
ciao da Paolo
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
cagnulein
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 07/12/2018, 14:10
Veicolo: CMS F16
Contatta:

Re: Rottamazione auto gratis: sto provando questo sevizio

Messaggio da cagnulein »

io in un caso simile solo andato di "noicompriamoauto.it". La mia era ancora assicurata ma mi sono dovuto fare 40km senza frizione, non vi dico il divertimento :D

cicco
★★★ Intenditore
Messaggi: 766
Iscritto il: 20/10/2020, 15:35
Veicolo: Tesla Model 3 LR 21

Re: Rottamazione auto gratis: sto provando questo sevizio

Messaggio da cicco »

PaoloPerotti ha scritto:Scusatemi:
Mi sono dimenticato di dirvi che l'auto è in un cortile in provincia di Bergamo,
ma il concessionario presso cui comprerò l'auto (con rottamazione) si trova un po' lontano in provincia di Ivrea :lol:
ciao da Paolo
Anche io ho preso l'auto a 300km di distanza da casa. Il venditore mi aveva dato una serie di rottamatori convenzionati e quindi ho potuto portarla a 30km da me. Andato lì, lasciato l'auto, firmato 2 fogli e sono andato via senza pagare nulla.
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3315
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Rottamazione auto gratis: sto provando questo sevizio

Messaggio da Angelo71 »

Le spese fisse sono circa 62 euro .
Se gli porti un rottame con niente di buono sicuramente vogliono almeno i 62 euro , ma con un veicolo in discrete condizioni e completo la demolizione spesso è gratuita.
Non tutti i demolitori sono uguali , alcuni vogliono anche l'antenna , ad alcuni puoi portare solo la carcassa , nuda , senza niente e ti chiedono il massimo di legge , 200 euro .
Ma ripeto , non sono tutti uguali , c'è chi smonta di più e chi schiaccia direttamente senza smontare nulla , solo la bonifica.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
NicolaC
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/09/2021, 18:38
Località: Vicenza
Veicolo: eC4

Re: Rottamazione auto gratis: sto provando questo sevizio

Messaggio da NicolaC »

Giusto una curiosità, per accedere agli incentivi statali, l'auto non necessariamente deve essere assicurata? Basta sia in ordine con i pagamenti del bollo? Grazie

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”