La pompa di calore è di serie su Kia e-Niro Evolution?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La pompa di calore è di serie su Kia e-Niro Evolution?

Messaggio da mirko2016 »

Diciamo che a te forse darebbe un aiuto minimo (2-3 mesi annui), ma è giusto che se vuoi una cosa ti dicano con certezza se c'è o meno (a io anche la vorrei).

Però valuta anche il prezzo, se senza PDC ti viene a costare parecchio meno....la prendi ugualmente secondo me e fai conto che è come avesse nei giorni più freddi qualche kWh in meno (ma comunque difficile che andiate sotto zero voi mi pare no?).

Come dicono altri per la 64 kWh hai una grossa autonomia, alternative al gruppo propulsore Kia/Hyundai in relazione a autonomia non c'è ne sono a meno di andare su Tesla o ID.3 da 77 kWh.


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Jean71
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/08/2021, 16:43
Località: Modena
Veicolo: Kia E-Niro

Re: La pompa di calore è di serie su Kia e-Niro Evolution?

Messaggio da Jean71 »

mirko2016 ha scritto:Diciamo che a te forse darebbe un aiuto minimo (2-3 mesi annui), ma è giusto che se vuoi una cosa ti dicano con certezza se c'è o meno (a io anche la vorrei).

Però valuta anche il prezzo, se senza PDC ti viene a costare parecchio meno....la prendi ugualmente secondo me e fai conto che è come avesse nei giorni più freddi qualche kWh in meno (ma comunque difficile che andiate sotto zero voi mi pare no?).
Ho fatto un secondo preventivo in una concessionaria bolognese, specificando la pompa di calore, che stavolta è apparsa come pacchetto da 1000 euro... da quanto mi sembra di aver capito, soprattutto in pronta consegna, la PdC non è un accessorio molto richiesto e forse c'era un'auto disponibile da prendere da un'altra concessionaria.. quindi di sicuro si perde molta scontistica, non essendo da loro fisicamente!
Come suggerivi, mi sto autoconvincendo che posso farne a meno, se questo mi dà accesso a un prezzo migliore!!
Oggi o domani torno dalla prima concessionaria, e se tutto va bene firmo.. alla fin fine il suo prezzo è rimasto il migliore, ho solo il dubbio che per far scendere la rata mi abbia *silenziosamente* tolto qualcosa a livello di assicurazioni accessorie (furto, incendio, grandine) di cui mi parlava all'inizio: carta canta, stavolta mettiamo tutto sul piatto!!
Ovviamente gli farò notare (e pesare!! :D ) il suo errore della PdC , sperando di spuntare ancora qualcosina (una wallbox ?? :D )
Kia E-Niro 64 Kwh Evolution MY21
cirudlino
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/02/2019, 9:58
Località: Imola

Re: La pompa di calore è di serie su Kia e-Niro Evolution?

Messaggio da cirudlino »

Posso chiederti quale la concessionaria con il prezzo migliore?
Nissan Leaf 40 kWh
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La pompa di calore è di serie su Kia e-Niro Evolution?

Messaggio da mirko2016 »

Jean71 ha scritto:da quanto mi sembra di aver capito, soprattutto in pronta consegna, la PdC non è un accessorio molto richiesto
Più che altro da quanto ti ha raccontato....stessa cosa dicono (per le auto che li hanno optional) dei sedili riscaldabili. Ma se vai a vedere su forum ma anche su facebook sono tra gli optional più richiesti. Ricordo aver visto auto con 2000€ di optional di niente, solo colore, tetto nero, cerchi più grandi (delle cose che tra l'altro erano meglio originali). Ancora non sanno come configurarle e mettono perlopiù gli stessi optional estetici che mettono per le termiche. Poi ovvio che se vendi auto di 40 di listino + 2 di optional a 28 e se clienti la prendono da ordinare senza optional la fai pagare 30, a quel punto hai creato richiesta per quella con gli optional inutili che hai scelto.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Jean71
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/08/2021, 16:43
Località: Modena
Veicolo: Kia E-Niro

Re: La pompa di calore è di serie su Kia e-Niro Evolution?

Messaggio da Jean71 »

cirudlino ha scritto:Posso chiederti quale la concessionaria con il prezzo migliore?
Ciao, stasera ho firmato...
Ho fatto un contratto di leasing 5 anni come privato, concessionaria Kia di Reggio Emilia, non ricordo il nome, ma credo sia l'unica ufficiale in quella città
Kia E-Niro 64 Kwh Evolution MY21

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: La pompa di calore è di serie su Kia e-Niro Evolution?

Messaggio da Murales »

Evvai stappiamo e brindiamo! :D
Consegna prevista?
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Jean71
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/08/2021, 16:43
Località: Modena
Veicolo: Kia E-Niro

Re: La pompa di calore è di serie su Kia e-Niro Evolution?

Messaggio da Jean71 »

Una decina di giorni..dovendo andare in ferie la seconda settimana di settembre, non so se andare con la Eniro o con la macchina della mia compagna. e da cosa decidiamo vedremo se anticipare o rimandare la consegna.. sono attirato dal battesimo del fuoco, però...
Kia E-Niro 64 Kwh Evolution MY21
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 800
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: La pompa di calore è di serie su Kia e-Niro Evolution?

Messaggio da wallace&gromit »

Io avevo tenuto la vecchia Renault kangoo anche dopo l'arrivo della Kona per fare il trasloco di mia figlia. Poi ho visto che riuscivo a farci stare tutto nella Kona e ciao kangoo. Morale: ti consiglio di farti subito le vacanze con la eNiro.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
pietrodb
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 02/06/2020, 14:19
Località: RA
Veicolo: Kia e-Niro

Re: La pompa di calore è di serie su Kia e-Niro Evolution?

Messaggio da pietrodb »

wallace&gromit ha scritto:
Jean71 ha scritto: che almeno sfizio completo sia!!
Io più che alla pompa di calore (che alla fine si esprime in minore consumo, ma vedrai che con la E-Niro di autonomia ne hai a sufficienza) non rinuncerei mai a sedili e volante riscaldabili, quelli sì che sono sfizi che valgono la pena! quando sono da solo accendo solo quelli e non ho praticamente perdita di autonomia, i miei famigliari invece sono più esigenti e si accende l'aria calda, con relativa perdita di qualche decina di km, ma non finisce il mondo.
Concordo anche io con quanto scritto da wallace&gromit.
Ovvio che la pompa di calore è qualcosa di bello, però se devi spendere 1.000€ forse è il caso di fare due conti, quanto utilizzi l'auto in inverno, se fai molti viaggi medio/lunghi in inverno, ecc...
Confermo che sedili e volante riscaldabili sono utilissimi e fanno spesso rinunciare al riscaldamento o ti consentono di tenerlo a "potenza" molto bassa.
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: La pompa di calore è di serie su Kia e-Niro Evolution?

Messaggio da Jimmy a pedali »

Io penso che anche una accensione breve del riscaldamento completata poi dall'attivazione del ricircolo, possa permettere di non sentire molto la mancanza della PDC. Settimana prox la ritiro e comincio a fare prove.
Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”