Colonnina A2A Fast Milano MI Piazzale Egeo 8 Bicocca

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina A2A Fast Milano MI Piazzale Egeo 8 Bicocca

Messaggio da polianto »

Coordinate: 45.512427,9.213303 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 02 0208

    https://openchargemap.org/site/poi/details/24121
    A2a egeo fronte 1.jpg
    A2a egeo fronte 1.jpg (106.96 KiB) Visto 3566 volte
    Questa colonnina Fast di A2A è la mia preferita ed è una delle poche che uso di solito a Milano: mi fermo lì a fare il piano di ritorno dai giri in quella zona prima di tornare a casa.
    E’ una delle più periferiche ( le altre fast di A2A sono quasi tutte più in centro ) per cui nei giorni festivi con poco traffico la si raggiunge facilmente senza perdere troppo tempo e al Sabato e Domenica è raramente occupata da altri EV in ricarica.
    A2a egeo lato 2u.jpg
    A2a egeo lato 2u.jpg (117.24 KiB) Visto 3566 volte
    L’indirizzo della colonna è un piazzale, ma in verità si tratta di un viale a doppia corsia, con i posti auto paralleli al marciapiede.
    I posti riservati sono due e la colonnina è una DBT con cavo ChaDeMo a destra e CCS a sinistra e una presa AC Tipo2 a 22kW di fronte.
    Questa disposizione fa si che chi ha la presa fast davanti (tipo la Leaf o l’eNV200) sia obbligato a parcheggiare nel posto dietro, chi ha la presa sul retro (come la mia e-UP!, le i-ON o le Tesla) sono obbligate a parcheggiare nel posto davanti. Quindi se qualcuno con un ZOE vi parcheggia nel posto che serve a voi non riuscite a caricare anche se la presa fast in CC è libera, a meno di parcheggi di fantasia fuori dalle strisce (su google maps si vede un eNV200 in ricarica parcheggiato contromano).
    A2a egeo stazione 3.jpg
    A2a egeo stazione 3.jpg (99.8 KiB) Visto 3566 volte
    Attorno alla colonnina non c’è molto da fare. E’ vicinissima al Teatro degli Arcimboldi e l’Università Bicocca ma non ci sono bar o posti dove andare durante la ricarica. L’unica possibilità è la stazione FS Milano Greco Pirelli che si trova a pochi passi e dove c’è un bar, chiuso però al Sabato pomeriggio ed alla Domenica.
    Nella stazione ci sono anche dei distributori automatici di bibite e merendine utilizzabili a qualsiasi ora.

    Se durante la ricarica ve ne state belli tranquilli in auto a guardare http://www.forumelettrico.it sul cellulare sappiate che potrebbe arrivare un bello spavento.
    Pochi metri prima della colonnina c’è un capolinea degli autobus urbani, che, una volta partiti, curvano subito per la strada a destra della colonnina (Via Polvani) facendovi il pelo all’angolo della macchina. Gli autisti dell’ATM sono bravissimi e non succede mai nulla di brutto, ma vedersi all’improvviso un bestione arancio che vi fa il pelo è un po’ inquietante, soprattutto se poi scendete a guardare i segni dei pneumatici per terra, indice di quella che è la traiettoria normale dei bus quando non ci sono auto parcheggiate in ricarica.
    A2A egeo busatm.jpg
    A2A egeo busatm.jpg (58.96 KiB) Visto 3566 volte
    A2A egeo busatm 2.jpg
    A2A egeo busatm 2.jpg (105.7 KiB) Visto 3566 volte
    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    andbad
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2128
    Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
    Località: Massa (MS)
    Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

    Re: Colonnina A2A Fast Milano MI Piazzale Egeo 8 Bicocca

    Messaggio da andbad »

    Bella colonnina, anche se si, i bestioni un po' di timore lo mettono anche solo in foto.

    By(t)e
    eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20524
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina A2A Fast Milano MI Piazzale Egeo 8 Bicocca

    Messaggio da selidori »

    Che ricordi.
    Per un anno ho avuto la tempesta perfetta: andavo al cinema vicino una volta alla settimana con un biglietto regalato da H3G e nel mentre mi caricavo a 5 euro al mese (era la prius modificata e la colonnina era ancora la lenta) ma spesso era occupata da abusivi e talvolta facevo porcate immense da arresto immediato:
    2013-01-13-16-48-101[1].jpg
    2013-01-13-16-48-101[1].jpg (112.06 KiB) Visto 3528 volte
    https://problemidiricarica.wordpress.co ... -occupato/
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    tonyelle
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1178
    Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

    Re: Colonnina A2A Fast Milano MI Piazzale Egeo 8 Bicocca

    Messaggio da tonyelle »

    Il cavo di ricarica più lungo della storia degli ev...Hahahah
    |Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
    Mattia4
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 963
    Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
    Località: Sesto S.G. (MI)
    Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

    Re: Colonnina A2A Fast Milano MI Piazzale Egeo 8 Bicocca

    Messaggio da Mattia4 »

    Da Agosto 2020 ad oggi CCS e ChaDeMo non funzionanti
    tipo 2 carica a 10/11 Kw
    Si spera venga riparata con le nuove tariffe A2A

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20524
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina A2A Fast Milano MI Piazzale Egeo 8 Bicocca

    Messaggio da selidori »

    Novità: questa colonnina (davanti alla stazione Grieco Pirelli, lo metto solo per facilitare la ricerca di questa pagina) è stata sostituita da una CIRCONTROL.
    photo_2021-01-25_11-22-39.jpg
    photo_2021-01-25_11-22-39.jpg (128.62 KiB) Visto 2129 volte
    La foto non è mia, è di stamattina, ad ora non è ancora attiva.
    Dunque immagino A2A stia cambiando le vetuste DBT (avute in dono da Nissan 5 anni fa) con le nuove e più performanti spagnole.
    Peccato non aver approfittato per mettere magari qualcuna di potenza ancora maggiore (queste sono 50 kW per presa, come le vecchie).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Mattia4
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 963
    Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
    Località: Sesto S.G. (MI)
    Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

    Re: Colonnina A2A Fast Milano MI Piazzale Egeo 8 Bicocca

    Messaggio da Mattia4 »

    zommata e tagliata ma quella foto è mia di stamattina e ha fatto un bel giro :shock:
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20524
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina A2A Fast Milano MI Piazzale Egeo 8 Bicocca

    Messaggio da selidori »

    Mattia4 ha scritto:zommata e tagliata ma quella foto è mia di stamattina e ha fatto un bel giro :shock:
    Se hai l'originale è meglio la pubblichi, così vediamo il contesto (che i milanesi conoscono benissimo, ma mica ci siamo solo noi!!!).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Mattia4
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 963
    Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
    Località: Sesto S.G. (MI)
    Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

    Re: Colonnina A2A Fast Milano MI Piazzale Egeo 8 Bicocca

    Messaggio da Mattia4 »

    eccola
    163cedf5-5287-40e9-9ad9-c59aa79592c0.jpg
    163cedf5-5287-40e9-9ad9-c59aa79592c0.jpg (21.1 KiB) Visto 2109 volte
    Avatar utente
    zedestel
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 395
    Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
    Località: Bergamo provincia
    Veicolo: Peugeot e-208

    Re: Colonnina A2A Fast Milano MI Piazzale Egeo 8 Bicocca

    Messaggio da zedestel »

    OTTIMO!!! Vuole dire che anche a milano arriveranno le circontrol che a bergamo sono affidabilissime...
    Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv

    Rispondi

    Torna a “Colonnine Abbandonate”