Come si comporta l'Askoll eS3 d'inverno e con la pioggia?

Grazie alla sua una struttura leggera che lo rende incredibilmente maneggevole, eS trasforma ogni spostamento in un viaggio divertente e piacevole.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
bea
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/09/2021, 22:59
Località: milano
Veicolo: askloll

Come si comporta l'Askoll eS3 d'inverno e con la pioggia?

Messaggio da bea »

Avendo rotto lo Scarabeo sto usando gli Askoll in sharing e mi trovo molto bene, tanto che mi ero decisa a rottamare lo scooter e comprare l'es3. In un giorno di lieve pioggia mi sono resa peró conto che non riparano nulla, neanche le gambe. Mi sono poi convita di corredarlo di parabrezza e copertina (che in genere aborro) ma il giorno prima dell'acquisto un vicino che giá lo ha mi ha detto che è pessimo da usare in inverno, le batterie col freddo danno problemi e con la pioggia é pericoloso.Qualcuno ha avuto esperienze migliori?



robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Come si comporta l'Askoll eS3 d'inverno e con la pioggia?

Messaggio da robiPV »

Ti posso raccontare la mia esperienza: l’ho avuto per circa un anno, inverno compreso. È vero che fornisce poca protezione dalla pioggia e dall’aria. D’altronde è piccolo e le dimensioni sono di un ciclomotore.
Per quanto riguarda le batterie la differenza che ho notato rispetto all’estate è stata solo la minore autonomia. Nessun calo di potenza o problema.
Solo una volta, al mattino in una giornata particolarmente fredda, non era partita la ricarica all’esterno. La soluzione (facile) è ricordarsi di portare batterie e caricabatterie in casa la sera e caricare in ambiente caldo/temperato.
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
pirocs
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/09/2022, 14:07
Località: Milano
Veicolo: Askoll S3 2018

Re: Come si comporta l'Askoll eS3 d'inverno e con la pioggia?

Messaggio da pirocs »

Uso lo scooter tutto l'anno, 16 km al giorno A/R.
Ce lo ho dal giugno 2018, ho prima comperato una copertina che si mette sulle gambe, non sullo scooter.
Abberrante, ho preso pantaloni impermeabili imbottiti e giacca invernale con interno staccabile (Glover).
Molto meglio e ci si muove più agevolmente.
I pneumatici sono duri al centro, per scorrere meglio, bisogna fare attenzione con la pioggia, dopo due voli ho imparato a frenare dolcemente e a non accellerare sulle foglie cadute bagnate.
Askoll S3 - Giugno 2018

Rispondi

Torna a “Askoll eS Line”