Record minimo di autonomia prevista per Opel Ampera

Gemella europea della Chevrolet Bolt che può superare la barriera “psicologica” dei 400 chilometri di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Record minimo di autonomia prevista per Opel Ampera

Messaggio da selidori »

Per parafrasare questo post: record-minimo-di-autonomia-prevista-per ... t1912.html
Ecco il record minimo di autonomia, 56km, a carica completa (è il valore a sinistra sopra la batteria verde):
IMG_20171203_072210.jpg
IMG_20171203_072210.jpg (181.04 KiB) Visto 3122 volte
ovviamente dovuto principalmente alla stima con la temperatura esterna (-2) di stanotte.

Ma il dramma si compie dopo soli 5 km percorsi con riscaldamento e sbrinamento, dove si sono già consumate 2 tacche su 10 e si è arrivati a 38km!
IMG_20171203_073436.jpg
IMG_20171203_073436.jpg (85.92 KiB) Visto 3122 volte
DA PAURA! :o
Roba da plugin BMW!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
(per la cronaca: ampera dichiarata per 60km, in estate si superano agevolmente i 70km, il mio record è 87, ma c'e' chi supera i 100km con una carica).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Record minimo di autonomia prevista per Opel Ampera

Messaggio da davide »

selidori ha scritto:Per parafrasare questo post: record-minimo-di-autonomia-prevista-per ... t1912.html
Ecco il record minimo di autonomia, 56km, a carica completa (è il valore a sinistra sopra la batteria verde):
IMG_20171203_072210.jpg
ovviamente dovuto principalmente alla stima con la temperatura esterna (-2) di stanotte.

Ma il dramma si compie dopo soli 5 km percorsi con riscaldamento e sbrinamento, dove si sono già consumate 2 tacche su 10 e si è arrivati a 38km!
IMG_20171203_073436.jpg
DA PAURA! :o
Roba da plugin BMW!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
(per la cronaca: ampera dichiarata per 60km, in estate si superano agevolmente i 70km, il mio record è 87, ma c'e' chi supera i 100km con una carica).
per curiosità... riesci a vedrere lo stato di salute SOH della batteria ?
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Record minimo di autonomia prevista per Opel Ampera

Messaggio da selidori »

davide ha scritto:per curiosità... riesci a vedrere lo stato di salute SOH della batteria ?
No.
L'auto non lo fornisce e non esistono app che danno quel dato.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Record minimo di autonomia prevista per Opel Ampera

Messaggio da michele.tonetto »

volendo gira in rete un video (CHE HO VISTO circa un anno fa... ed ora non si trova nella mia disponibilità....) dove un pilota (pazzo) parte a tutta birra e la tiene a medie veloci alte, guida sportivissima, (tra l'altro su stradine strette, ma non incrociando mai altre vetture...) e fa pochissimi Km.... più o meno gli stessi di Selidori con la sua a clima acceso....;-)
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Record minimo di autonomia prevista per Opel Ampera

Messaggio da davide »

michele.tonetto ha scritto:volendo gira in rete un video (CHE HO VISTO circa un anno fa... ed ora non si trova nella mia disponibilità....) dove un pilota (pazzo) parte a tutta birra e la tiene a medie veloci alte, guida sportivissima, (tra l'altro su stradine strette, ma non incrociando mai altre vetture...) e fa pochissimi Km.... più o meno gli stessi di Selidori con la sua a clima acceso....;-)
La guida sportivissima la vedo solo in un autodromo dedicato.
Chi corre sulle strade normali potrà essere un campione , sarà, ma mette a rischio la sua e la altrui sicurezza.
le auto elettriche comuni non sono fatte per correre al limite.
In ogni modo , per calcolare a spanne il record minimo di autonomia basta che dividi per due il record massimo.
Un auto che fa 200 km andando piano ne fa 100 andando forte.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Rispondi

Torna a “Opel Ampera-E”