Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1265
- Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
- Località: Catania
- Veicolo: e-208 GT & Zero S 14
Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente
Questo bug della ricarica in corso avviene solo per chi ha flat o anche a consumo?
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente
A me non cala più la disponibilità di kWh, cioè resta sempre di 70 e quando li sforo mi appioppano extra ad minchiam in fattura...
Già aperto ticket.
Ad oggi nessuna risposta.
Già aperto ticket.
Ad oggi nessuna risposta.
- zedestel
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 395
- Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
- Località: Bergamo provincia
- Veicolo: Peugeot e-208
Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente
Ma a voi da call center vi rispondono?
Oggi sarà la quarta volta che chiamo, mi hanno riposto solo 1 volta dopo 15 minuti. Elenco i miei problemi (non risolti da 2 mesi) e la signorina mi mette in pausa con la musichetta. Il bello che dopo mi chiudono la chiamata. Le altre volte non mi hanno neanche risposto...
Oggi sarà la quarta volta che chiamo, mi hanno riposto solo 1 volta dopo 15 minuti. Elenco i miei problemi (non risolti da 2 mesi) e la signorina mi mette in pausa con la musichetta. Il bello che dopo mi chiudono la chiamata. Le altre volte non mi hanno neanche risposto...
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente
Ciao Zed,
se c'è una cosa di cui non mi posso lamentare è il servizio telefonico. A me hanno sempre risposto.
Sarà perché li chiamo a ore impensate. Ad esempio, oggi li ho chiamati alle 9.00.
se c'è una cosa di cui non mi posso lamentare è il servizio telefonico. A me hanno sempre risposto.
Sarà perché li chiamo a ore impensate. Ad esempio, oggi li ho chiamati alle 9.00.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37128
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente
Incredibile: a distanza di ormai quattro mesi, ho provato ora a disattivare la flat ed indovinate un po'? Sembra un copia incolla del primo post (ma questo screenshot l'ho appena fatto)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6755
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente
Sessioni di ricarica che durano anni
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37128
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente
Forse ce l'abbiamo fatta... forse
A distanza di 4 mesi e visto che ora non sto viaggiando ne ricaricando per via del OBC rotto, dopo aver provato inutilmente ad interrompere la flat, un paio di giorni fa ho telefonato e spiegato tutto: mi era stato risposto che avrebbero provveduto loro, ed in effetti poco dopo mi sono arrivati questi avvisi
Sono quindi entrato nell'app e magicamente sono riuscito a cambiare tariffa
che però appariva in sospeso (leggevo che ci vogliono anche 24 ore, anche se in teoria ricordavo che la procedura era stata modificata ed ora doveva essere immediata... boh!?)
Ieri sera però mi è arrivata una email, che mi indica la procedura... come se non la conoscessi : probabilmente è una email standard
Staremo a vedere gli sviluppi: intanto sempre nella stessa telefonata avevo sollecitato per un rimborso che mi dovevano fare per due addebiti non autorizzati (eh si, anche loro, mi avevano aggiunto 46 € nel precedente rinnovo della flat, e poi avevo chiesto anche il rimborso della flat small che mi si era azzerata dopo due giorni un paio di mesi fa quando ero passato alla large). Fatto sta che mi hanno rimborsato completamente l'ultimo addebito, dandomi indietro quindi più del dovuto (cercano sempre di farsi perdonare )
Non mi è dispiaciuto il piano flat occasionale in questi 4 mesi, vediamo come evolverà in futuro e se potranno risolvere i vari problemi di attivazione e disattivazione, e magari allargare il roaming anche ad altri operatori (come mi auspico facciano anche gli altri operatori allargandosi ad Enel X)
A distanza di 4 mesi e visto che ora non sto viaggiando ne ricaricando per via del OBC rotto, dopo aver provato inutilmente ad interrompere la flat, un paio di giorni fa ho telefonato e spiegato tutto: mi era stato risposto che avrebbero provveduto loro, ed in effetti poco dopo mi sono arrivati questi avvisi
Sono quindi entrato nell'app e magicamente sono riuscito a cambiare tariffa
che però appariva in sospeso (leggevo che ci vogliono anche 24 ore, anche se in teoria ricordavo che la procedura era stata modificata ed ora doveva essere immediata... boh!?)
Ieri sera però mi è arrivata una email, che mi indica la procedura... come se non la conoscessi : probabilmente è una email standard
Fatto sta che stamattina sono entrato in app per vedere lo stato della tariffa, e non riesco ad aprirla: mi riporta questo errore... boh!?Gentile Marco Ghisi,
grazie per averci contattato.
Abbiamo provato a chiamarti, ma non siamo riusciti a metterci in contatto con te.
In merito alla tua richiesta, ti informiamo che il piano tariffario può essere modificato tramite l'app Enel X JuicePass seguendo pochi semplici passaggi:
1. accedi, dal Menu principale, alla sezione ""Il mio account"";
2. seleziona ""Il mio JuiceWallet"";
3. nella sezione ""Altre Tariffe"", clicca su "">"" per visualizzare le tariffe disponibili;
4. scegli la nuova tariffa alla quale intendi aderire;
5. clicca su ""Continua"" per confermare oppure ""Annulla"" per rinunciare al cambio tariffa.
Ti ricordiamo che:
- puoi effettuare il passaggio da tariffa flat a tariffa pay-per-use in qualunque momento. La tariffa pay-per-use decorrerà dal momento della scadenza del canone della tariffa flat ancora in corso. All'attivazione della nuova tariffa, riceverai le fatture con l’importo addebitato al termine di ogni ricarica effettuata;
- puoi effettuare il passaggio da tariffa flat ad altra tariffa flat in qualunque momento. La nuova tariffa decorrerà al momento della scadenza del canone della tariffa flat ancora in corso e, contestualmente, riceverai la fattura relativa alla nuova tariffa;
- puoi effettuare il passaggio da tariffa pay-per-use a tariffa flat in qualunque momento e, contestualmente, riceverai la fattura relativa al nuovo contratto.
Riceverai una notifica all’attivazione del nuovo piano tariffario.
Continua a seguirci sul nostro sito enelx.com e tramite i nostri canali social.
A presto,
Staremo a vedere gli sviluppi: intanto sempre nella stessa telefonata avevo sollecitato per un rimborso che mi dovevano fare per due addebiti non autorizzati (eh si, anche loro, mi avevano aggiunto 46 € nel precedente rinnovo della flat, e poi avevo chiesto anche il rimborso della flat small che mi si era azzerata dopo due giorni un paio di mesi fa quando ero passato alla large). Fatto sta che mi hanno rimborsato completamente l'ultimo addebito, dandomi indietro quindi più del dovuto (cercano sempre di farsi perdonare )
Non mi è dispiaciuto il piano flat occasionale in questi 4 mesi, vediamo come evolverà in futuro e se potranno risolvere i vari problemi di attivazione e disattivazione, e magari allargare il roaming anche ad altri operatori (come mi auspico facciano anche gli altri operatori allargandosi ad Enel X)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37128
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente
Incredibile, ce l'abbiamo fatta! Mi è arrivata poco fa questa email:
Nel complesso non mi è dispiaciuta questa flat e mi piacerebbe riattivarla in futuro, ma riuscirò a trovare il coraggio di entrare in questo limbo di disattivazione impossibile?
Vedremo...
Ed andando a controllare il profilo, finalmente vedo la tariffa a consumoGentile Marco Ghisi,
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di attivazione di una nuova tariffa per la ricarica pubblica. A breve il tuo account sarà aggiornato e potrai iniziare a ricaricare con il piano tariffario scelto:
Pay Per Use Basic
Servizio di ricarica a consumo con pagamento al termine della singola sessione. Il prezzo varia per punto di ricarica ed è esposto all'interno di JuicePass, nella pagina di dettaglio del punto di ricarica stesso.
Seguici sul nostro sito web enelx.com o sui nostri social network. Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci all’indirizzo e-mail enelxitalia.mobility@enel.com, tramite l'applicazione JuicePass , o chiamando il numero verde 800.069.850.
Il team Enel X
Nel complesso non mi è dispiaciuta questa flat e mi piacerebbe riattivarla in futuro, ma riuscirò a trovare il coraggio di entrare in questo limbo di disattivazione impossibile?
Vedremo...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- Woodsman
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 417
- Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
- Località: Alta Maremma
- Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV
Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente
Anche io ieri sera, visto che siamo appena rientrati dal nostro viaggio in sud Italia con la Citigo e che ho superato i kWh a disposizione, sono riuscito a disattivare la flat senza i problemi incontrati il mese scorso.
Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente
Quoto me stesso per un aggiornamento e siccome dobbiamo "dare a Cesare quel che è di Cesare ecc ecc", stamattina, dopo una telefonata preliminare di un operatore Enel X, mi è stata mandata la canonica mail per comunicarmi che, in merito ai kWh persi delle Flat Small a fine giu, inizi luglio per impossibilità di ricarica tramite App (vedi sopra), mi sono stati rimborsati 30 kWh in forma di coupon da utilizzare entro 3 mesi....Seba67 ha scritto:Dopo aver tribolato per tentare di utilizzare i kWh residui della Flat relativi al periodo 10 giu/9 lug, alle colonnine Umbria Energy post182846.html?hilit=polo#p219579 e post220743.html#p220743, mi è apparsa la fatidica scritta "Ricarica in corso" ancora attiva sulla App a distanza di 4 gg nonostante la mail e la telefonata al servizio clienti.
L'operatore del servizio assistenza mi ha detto che telefonicamente loro possono risolvere temporaneamente l'impasse consentendo la ricarica, comunicandogli al momento della stessa il seriale o l'indirizzo della colonnina, ma che per risolvere del tutto il problema del bug sulla Appa mi avrebbe dovuto contattare qualcuno dei tecnici informatici (ancora non si è sentito nessuno...)
Ovviamente il 10 luglio si è riattivato l'abbonamento e nonostante lo avessi specificatamente richiesto, i 24 kWh residui del precedente periodo non mi sono stati aggiunti ai 70 della Small....
In compenso però ho verificato l'estratto conto della PayPal e ho visto che mi è stato addebitato solo il primo periodo (il 10 maggio) ma poi sia il 10 giugno che il 10 luglio non ci sono stati addebiti....
Enel, Enel.....
Beh, seppur con un pò di ritardo e al di là del valore relativo del rimborso, devo dire che la comunicazione mi ha cmq fatto piacere.....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa