A quale magnetotermico collegare motore FAAC 740 per cancello

Qualsiasi apparecchio o elettromestico, attezzo o utensile per uso domestico o lavorativo, funzionante ad energia elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Pitone77
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/02/2020, 12:08

A quale magnetotermico collegare motore FAAC 740 per cancello

Messaggio da Pitone77 »

Buongiorno, Sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se scrivo qualcosa di errato, mi accingo a montare il motore per automatizzare il mio cancello scorrevole di casa. Ho comprato un motore FAAC 740 con 2 fotocellule due radiocomandi encoder e tutti gli accessori insomma. Ho già passato tutti i cavi come da schema fornito dal manuale FAAC. adesso mi trovo in difficoltà Però nei collegamenti elettrici di questi cavi con la scheda elettrica del motore.
Vi chiedo qualche delucidazione:
L'alimentazione, premesso che nel Salvavita interno ho già un differenziale e tanti magnetotermici per le varie prese e elettrodomestici, a che tipo di magnetotermic lo collego?
Inoltre qualcuno mi saprebbe dare passo dopo passo la spiegazione dei collegamenti che devo fare alla scheda come indicato dallo
1.jpg
1.jpg (246.9 KiB) Visto 6086 volte
2.jpg
2.jpg (297.73 KiB) Visto 6086 volte
3.jpg
3.jpg (312.9 KiB) Visto 6086 volte



mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: A quale magnetotermico collegare motore FAAC 740 per cancello

Messaggio da mpeluc »

Credo che tu abbia sbagliato forum. Qui si parla di veicoli elettrici.
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
leggenda
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/10/2019, 6:31
Località: seregno

Re: A quale magnetotermico collegare motore FAAC 740 per cancello

Messaggio da leggenda »

magnetotermico C10 secondo me,ma uno nuovo lo devi mettere non metterlo assieme ad altro rischi che si brucia o altro se c'è troppa corrente ecc
vins
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/07/2021, 12:50

Re: A quale magnetotermico collegare motore FAAC 740 per cancello

Messaggio da vins »

salve io ho messo un magnetotermico C10 integrato con differenziale 30 mA collegato in serie al differenziale generale. E' Giusto? o va collegato in parallelo?
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1175
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: A quale magnetotermico collegare motore FAAC 740 per cancello

Messaggio da BananaJoe »

Pitone77 ha scritto:... Ho già passato tutti i cavi come da schema fornito dal manuale FAAC. adesso mi trovo in difficoltà Però nei collegamenti elettrici di questi cavi con la scheda elettrica del motore.
Vi chiedo qualche delucidazione:
L'alimentazione, premesso che nel Salvavita interno ho già un differenziale e tanti magnetotermici per le varie prese e elettrodomestici, a che tipo di magnetotermic lo collego?
Inoltre qualcuno mi saprebbe dare passo dopo passo la spiegazione dei collegamenti che devo fare alla scheda come indicato dallo

Premesso che la risposta corretta alla domanda iniziale, seppur post ormai datato, è solo una: lo metti in base ai cavi (alla linea) che devi proteggere, non in base all'utilizzatore.
Cavi che dovresti conoscere, visto che li hai già passati.

vins ha scritto:salve io ho messo un magnetotermico C10 integrato con differenziale 30 mA collegato in serie al differenziale generale. E' Giusto? o va collegato in parallelo?
eh? :? e come lo collegheresti in parallelo?
C10 va bene se i cavi sono di sezione adeguata.
VW e-up! 2015

Rispondi

Torna a “Elettrodomestici e Utensili”