Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da selidori »

Lidl FAST?
ce lo auguriamo tutti, ma in un LEAKS, LIDL Italia era stata abbastanza chiara: "è stato un esperimento, non ci è piaciuto e d'ora in poi sempre e solo accelerate AC 22kW".


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da davide »

selidori ha scritto:Lidl FAST?
ce lo auguriamo tutti, ma in un LEAKS, LIDL Italia era stata abbastanza chiara: "è stato un esperimento, non ci è piaciuto e d'ora in poi sempre e solo accelerate AC 22kW".
Se leggi bene il mio post non ho detto "fast......
Ho detto..."nella peggiore delle ipotesi sarà accelerata.
Ci va bene uguale....
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da selidori »

davide ha scritto:
selidori ha scritto:Lidl FAST?
ce lo auguriamo tutti, ma in un LEAKS, LIDL Italia era stata abbastanza chiara: "è stato un esperimento, non ci è piaciuto e d'ora in poi sempre e solo accelerate AC 22kW".
Se leggi bene il mio post non ho detto "fast......
Ho detto..."nella peggiore delle ipotesi sarà accelerata.
Hai ragione.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Lidl FAST?
ce lo auguriamo tutti, ma in un LEAKS, LIDL Italia era stata abbastanza chiara: "è stato un esperimento, non ci è piaciuto e d'ora in poi sempre e solo accelerate AC 22kW".
Sarebbe interessante capire perché non gli è piaciuto... Forse avevano intenzione di avere più introiti a fronte delle ricariche? Costano troppo queste fast? Non so...

Comunque è un bel po’ che è installata questa fast al Conad di Parma, sarebbe anche ora che partisse prima o poi... :roll:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:
selidori ha scritto:Lidl FAST?
ce lo auguriamo tutti, ma in un LEAKS, LIDL Italia era stata abbastanza chiara: "è stato un esperimento, non ci è piaciuto e d'ora in poi sempre e solo accelerate AC 22kW".
Sarebbe interessante capire perché non gli è piaciuto... Forse avevano intenzione di avere più introiti a fronte delle ricariche? Costano troppo queste fast? Non so...
Era una LEAKS, quindi una ripubblicazione di email privata, per quello era passata non troppo pubblicizzata.
Per farla breve dicevano che non avevano avuto l'affluenza di ricariche sperate nelle 3 dove erano state installate le fast (Bologna, Crema, Catania) e pertanto la finivano lì. Si, è una scusa che non sta in piedi, visto che per loro sarebbe un costo il gran uso dell'infrastruttura, ma sopratutto se non lo si dice apertamente e chiaramente la notizia non si sparge e la gente non arriva.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da polianto »

EVA+ di Parma accesa oggi.
Fuori posto di soli 100m, stanno migliorando la mira.
evapiu parma.JPG
evapiu parma.JPG (45.88 KiB) Visto 3891 volte
Ne stanno accendendo una al giorno e siamo solo a quota 64. Non dovevano arrivare a 180 entro fine Giugno?
Chissà se hanno avuto una proroga dei tempi o se quelle che non riescono a mettere per il 30/06 perdono il finanziamanto.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da andbad »

Da me nemmeno hanno iniziato i lavori :(

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Alessandro1973
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da Alessandro1973 »

Oggi 22/06 la colonnina fast era operativa. Ho ricaricato la mia Leaf . L' unica cosa negativa é che le piazzole di fianco non sono dedicate; c' é solo il cartello del Conad che invita a caricare l' auto . Ci sono dei paletti di plastica davanti , ma non é possibile parcheggiato perché metà stallo é occupato dalla fast. Altra cosa che non ho capito : i cavi CHAdeMO e comboDC erano fascettati insieme, boh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da marco »

Alessandro1973 ha scritto:Ho ricaricato la mia Leaf
E non ne hai approfittato per fare qualche bella foto? Non credo sia giusto inserire sulle app delle foto con la colonnina in costruzione... anche l'occhio vuole la sua parte :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Parma PR Via Venezia 40

Messaggio da Deen »

La colonnina è stata disattivata, è accesa ma la tessera non fa partire le ricariche

Rispondi

Torna a “Parma”