Siete soddisfatti delle sospensioni della Opel Corsa-e?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Siete soddisfatti delle sospensioni della Opel Corsa-e?

Messaggio da marco »

Sicuramente le strade contano, ma anche le velocità: in effetti con Corsa-e vado mediante più veloce di quanto andavo con la Leaf, in autostrada intendo


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Siete soddisfatti delle sospensioni della Opel Corsa-e?

Messaggio da albenex »

Sulla mia e208 non noto assolutamente nulla riguardo le sospensioni.. il che mi fa pensare che l'assetto sia ok.. a differenza di precedenti esperienze con alfa 147 e lancia Y...
Ho cerchi da 17" e spesso faccio strade disastrate.. anche a velocità sostenute: quasi non si notano entrambi i fattori.

Forse in ciò la corsa e la 208 si differenziano
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Avatar utente
cingoletto
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/08/2021, 3:45

Re: Siete soddisfatti delle sospensioni della Opel Corsa-e?

Messaggio da cingoletto »

Buongiorno a tutti, ho una corsa-e da sei mesi, le sospensioni sono una delle cose che mi piacciono meno di quest'auto, poco scorrevoli, completamente libere in compressione e con poco freno in ritorno, soprattutto al posteriore, quando viaggio con quattro persone su strade "normali " spesso arrivano a fine corsa, in accelerazione piena all'aumentare della velocità l'aiuto serpeggia in maniera evidente.
Trovo comunque l'aiuto ben gestibile, non si corica in curva e non ha reazioni improvvise.
Decisamente sono sospensioni che aiutano tantissimo a restare nei limiti di velocità. ;)
Fv 4,5 kWp - Corsa-e Elegance
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Siete soddisfatti delle sospensioni della Opel Corsa-e?

Messaggio da sl45h »

le sospensioni che non ti fanno correre... nuovo otional a pagamento. :lol: :lol: .. ho viaggiato in diverse occasioni a pieno carico come pure da solo percorrendo la stessa strada a scorrimento ma di montagna... godimento puro per il comportamento dell'assetto, fantastico ed assolutamente prevedibile...

sl45h
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Siete soddisfatti delle sospensioni della Opel Corsa-e?

Messaggio da marco »

Pure io ho notato che in montagna è una goduria, però anche ieri che ero in autostrada a velocità di codice ho notato che non si riesce a tenere la testa sul poggiatesta: ho i cerchi da 16" e le gomme un po' più gonfie di quanto previsto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

damib
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 25/07/2020, 8:10
Località: Siena
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Siete soddisfatti delle sospensioni della Opel Corsa-e?

Messaggio da damib »

cingoletto ha scritto:Buongiorno a tutti, ho una corsa-e da sei mesi, le sospensioni sono una delle cose che mi piacciono meno di quest'auto,
Quoto in pieno ed è un peccato perché il motore invece ti farebbe venir voglia di divertirti.
Opel Corsa-e
Gas
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/06/2021, 18:11
Località: Imola
Veicolo: Corsa-e

Re: Siete soddisfatti delle sospensioni della Opel Corsa-e?

Messaggio da Gas »

Ho il sospetto che possa davvero essere una questione di esemplari più o meno fortunati (e/o di aspettative):
Io sono estremamente soddisfatto delle sospensioni della mia corsa, è una delle cose che sto apprezzando tantissimo:
Sono appena arrivato a 6k Km e non ho riscontrato ne problemi di "leggerezza" ne di rimbalzi, ne guidando da solo ne guidando con passeggeri (gli ultimi 1200 km li ho fatti con altri 4 passeggeri e baule pieno). Anche su fondi sconnessi a pieno carico e a velocità sostenuta non ho mai raggiunto il fine corsa dell'ammortizzatore e non ho mai avuto l'impressione di essere al limite (se non quando l'ho voluto raggiungere volontariamente).
Nel mio caso in questo momento monto cerchi da 16
Rush00
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2020, 14:21
Località: Pesaro

Re: Siete soddisfatti delle sospensioni della Opel Corsa-e?

Messaggio da Rush00 »

Non lo so! Nei prossimi giorni proverò l'auto di un collega per capire se sono mie fisime oppure ci sono differenze tra un esemplare e l'altro. Parlandone mi ha detto che lui non si è mai accorto di nulla. Non è che sono abituato a guidare un SUV solitamente, guido un Golf TGI, ma credo che si percepisca molto facilmente questa sensazione di "rimbalzo" su buche, avvallamenti, dossi.
Vi farò sapere il risultato della prova.......

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”